WGSN è la massima autorità in materia di previsioni e di tendenze moda. Con oltre 20 anni di esperienza, è l’interlocutore privilegiato di Milano Unica e di tutti i Fashion Brand che necessitano di sapere in anteprima quali saranno le tendenze future. WGSN svela i colori chiave per l’A/I 22/23 (a Milano Unica il ventaglio di proposte era più ampio)
Mancano ancora parecchi mesi per arrivare all’autunno inverno 22/23, ma già i negozi si stanno preparando per fare gli acquisti più idonei e anticipare i gusti dei propri clienti. Ecco i colori che andranno per la maggiore!
►I colori chiave visti sulle passerelle delle fashion week di Londra e Milano – FW22-23
Teniamo presente che usciamo – pensiamo di uscire – da un periodo molto critico, quale la pandemia, ragione per cui si prevede un atteggiamento di positività e il desiderio di concedersi piccoli lussi. Ci sarà dunque un impulso a cedere ai sensi e a indugiare in qualche piacere in più, come premio per tutti i sacrifici fatti in questi ultimi due anni.
La crisi pandemica ci ha fatto riflettere su quali siano le nostre necessità principali, e su cosa sia necessario ripristinare al più presto, appena ci saranno le condizioni per farlo.
Dunque, in primo luogo ci sono gli amici e la famiglia, che continuano a essere il bene più prezioso. I colori simbolici di questa nuova fase di rinascita hanno in sé il germe dell’ottimismo e della speranza.
I colori chiave rappresentano dunque un qualche tipo di valore, simbolizzato in un materiale, una pianta o un fiore, o un alimento.
Per vedere il colore, vi consigliamo di andare su questo sito e immettere i valori indicati: https://int.coloro.com/
Nido d’ape: Colore 034-76-27

Rimanda direttamente al miele, al nutrimento, al calore, ed evoca indumenti in pelle chiara., ma anche in similpelle e in vernice. Sugli occhi, possiamo stendere un ombretto color oro, della stessa nuance calda del nostro abito.
[amazon box=”B077D8QQ12″]
Giada: Colore 062-57-10

Un verde che si sposa bene con le calzature, ma anche con le sete preziose e i lavori a maglia. Si abbina anche ai pattern a quadri.
[amazon box=”B06XTYBGZ4″]
Rovere Scuro: Colore 017-23-07

Un colore che non ha tempo e che si presta a infinite declinazioni, con ogni tipo di materiale e supporto.
[amazon box=”B09PZ91QH5″]
Blu Lazuli: Colore 122-25-24

Un blu naturale, ricavato da pigmenti rocciosi, che colora i jeans e anche suit maschili per la cerimonia e informali.
[amazon box=”B08CN5MLT7″]
Fiore di orchidea: Coloro 150-38-31

Un colore energizzante e iperrealistico, che si vede in natura ma anche negli schermi dei nostri computer, e che si è già visto essere scelto dal molti stilisti sulle passerelle della prossima stagione FW 2022.
In questa trousse della L’Oreal ci sono 9 ombretti satinati con le principali tonalità in voga per il prossimo inverno 2022, un’ottima idea regalo per l’amica modaiola!
[amazon box=”B07WMJN392″]