I Belvedere sul Lago Maggiore, riempiamoci gli occhi di bellezza!

Le Prealpi che circondano il Lago Maggiore sono costellate di punti panoramici da dove poter godere di una vista impareggiabile, ma non tutti sono accessibili con la macchina. Qui indichiamo i principali belvedere in provincia di Varese

Nella mappa inserita in questo articolo sono indicati i belvedere più comodi da poter raggiungere in automobile in poco tempo.

A volte non si ha proprio il tempo o la possibilità di camminare, ed allora posti come questi, i belvedere da raggiungere comodamente in automobile, possono essere un’ottima meta per una passeggiata facile e veloce.  Questi sono i migliori panorami sul Lago Maggiore che si possono godere stando tranquillamente seduti sul sedile della vostra auto o facendo pochi passi dal parcheggio.

Belvedere di San Rocco

Belvedere Punta Granelli a Castelveccana

Belvedere Pasque a Brezzo di Bedero

Belvedere della Carnella a Luino

Cadregun a Colmegna

Abbiamo volutamente scelto i posti “mordi e fuggi”, non i lungolago, i posti dove è più facile parcheggiare e godersi velocemente la vista. Dalla cartina, facendo lo zoom sul posto di vostro interesse, potete vedere anche che in effetti ci sono parcheggi senza dover impazzire.