Biglietti per i Ghost! concerti in Italia, Europa e Regno Unito
Biglietti per i Ghost! concerti in Italia, Europa e Regno Unito
I Ghost con la loro musica soft metal e un rock che è stato definito “teatrale”, arrivano in Italia con l’unico appuntamento italiano del loro World Tour 2025, domenica 4 maggio 2025 all’Unipol Forum di Milano ►Biglietti in vendita a partire da giovedì 31 ottobre su ticketmaster.it, ticketone.it e vivaticket.com.
Questo concerto sarà un’esperienza priva di telefoni. L’uso di cellulari, macchine fotografiche o dispositivi di registrazione non sarà consentito nello spazio dello spettacolo.
All’arrivo in venue, tutti i telefoni saranno messi al sicuro in apposite buste Yondr che verranno aperte alla fine dell’evento. Gli ospiti manterranno il possesso dei loro telefoni in ogni momento e possono accedervi per tutta la durata dell’evento recandosi nell’area designata per l’uso dei telefoni all’interno della venue. Tutti i telefoni saranno riposti nelle buste Yondr prima di tornare nello spazio dell’evento.
Chiunque venga visto utilizzare un telefono cellulare durante l’esibizione verrà accompagnato fuori dallo spazio del concerto. I partecipanti sono invitati a portare con sé metodi alternativi al pagamento tramite cellulare per gli acquisti all’interno della location. Apprezziamo la vostra collaborazione per creare un’esperienza di visione senza telefoni.
Ma non è tutto! Chi volesse vedere i Ghost in una cornice diversa, può contare sui concerti che si terranno nel Regno Unito (a Londra, Manchester, Glasgo, Birmingham) e in Europa
Manchester – AO Arena
Data: martedì 15 aprile 2025
Orario: 18:30
Glasgow – OVO Hydro
Data: mercoledì 16 aprile 2025
Orario: 18:30
Londra – The O2
Data: sabato 19 aprile 2025
Orario: 18:30
Birmingham – Utilita Arena
Data: domenica 20 aprile 2025
Orario: 18:30
Oggi i GHOST hanno annunciato il loro più grande tour mondiale con oltre 55 concerti in Nord America, Europa, Regno Unito e America Latina il prossimo anno.
La band svedese di soft metal GHOST ha conquistato un enorme seguito internazionale e miliardi di streaming grazie alla loro presenza scenica teatrale e al gusto per i temi occulti.
Creati dal cantante e unico membro fisso Tobias Forge, i GHOST si sono formati a Linköping nel 2006. Ispirati dalla passione per l’heavy metal e per l’estetica dei film horror, la band è nota per utilizzare simbolismi satanici e antireligiosi, oltre a un’ammirevole e costante attenzione alla caratterizzazione. Forge (precedentemente anonimo fino a una disputa legale del 2017 che ne ha rivelato l’identità) è noto per apparire in diverse incarnazioni di una figura papale satanica, che si evolve e racconta una storia con ogni nuovo album. Il resto della band rimane anonimo, conosciuto solo come i Nameless Ghouls.
Citano influenze musicali variegate, dai Blue Öyster Cult agli ABBA; lo stile dei GHOST è una sintesi sinfonica di metal, con cori orecchiabili e melodie inquietanti. Il loro album di debutto Opus Eponymous (2010), contenente brani amati dai fan come “Ritual” e “Elizabeth”, è un nostalgico tributo all’hard rock anni ’70, con riff incalzanti e testi che rimandano al culto del diavolo. L’album è uscito prima di qualsiasi performance dal vivo, ma è stato ben accolto dalla critica.
Successivamente, la band ha firmato con la Loma Vista Recordings e ha pubblicato il secondo album, Infestissumam (2013), dopo qualche problema di produzione negli Stati Uniti, dove hanno avuto difficoltà a trovare un produttore di CD disposto a stampare la loro copertina raffigurante “sostanzialmente un’illustrazione di un’orgia del XVI secolo” (come riportato a SPIN.com). Con un suono più raffinato e abbondanti arrangiamenti corali, Infestissumam ha segnato una nuova iterazione del personaggio scenico di Forge, che è passato da Papa Emeritus a Papa Emeritus II, riconoscibile dal nuovo mantello nero e verde e dal trucco da teschio.
Con il terzo album, Meliora (2015), i GHOST hanno raggiunto il riconoscimento mainstream come una delle band più uniche e provocatorie della scena metal contemporanea, in particolare per i loro spettacoli dal vivo intriganti, caratterizzati dall’anonimato mascherato dei membri e da costumi elaborati. L’album, nuovamente guidato da Forge (ora nei panni di Papa Emeritus III), ha mostrato la loro abilità nel mantenere un approccio al metal accessibile e melodico. Meliora ha incluso il singolo di successo “Cirice”, che ha vinto un Grammy per la Miglior Performance Metal nel 2016. Durante l’ultimo spettacolo del Popestar Tour nel 2017, Papa Emeritus III è stato trascinato via dal palco, pronto per la nuova incarnazione di Forge.
Nel 2018, i GHOST (all’epoca guidati dal loro “nuovo” frontman, Cardinal Copia) hanno pubblicato il quarto album, Prequelle, un concept album che esplora temi legati alla peste e all’apocalisse, e che alcuni considerano una previsione della futura pandemia. Conteneva i singoli “Rats” e “Dance Macabre”, e ha preparato la band per un posto come opening act nel WorldWired Tour dei Metallica nel 2019. Impera, uscito nel 2022, ha debuttato al primo posto nelle classifiche degli album negli Stati Uniti, in Svezia, Germania e Finlandia. Continuando la narrazione, Impera porta l’ascoltatore avanti di secoli rispetto all’epoca della Peste Nera del precedente album, esplorando l’ascesa e la caduta degli imperi.
Il sesto album in studio della band è arrivato nel 2023, sotto forma di colonna sonora per il loro “film”, Rite Here Rite Now. Questo ha permesso ai GHOST di mostrare ulteriormente la loro creatività e l’impegno nella narrazione estetica: il rock film è arricchito da scene dietro le quinte con Forge e offre ai fan un assaggio dello “spettacolo euforico” (Rolling Stone) che è la loro presenza dal vivo. A partire dal 2024, i GHOST continuano a girare il mondo e a pubblicare nuova musica, conquistando fan del mondo metal e non solo.