Biglietti per Ikono Roma, una experience davvero iconica! Scopri perché

ikono roma

Biglietti per Ikono Roma, una experience davvero iconica! Scopri perché

Metti una giornata a Roma, dove hai già visto i monumenti più importanti, sei già andata a  mangiare, hai già passeggiato e curiosato nei negozi del centro, e adesso hai ancora del tempo a disposizione, e vorresti utilizzarlo per avere un ricordo veramente originale e unico. Cosa fai? Prendi un biglietto e vai all’Ikono Roma, un posto speciale che darà vita ad una esperienza davvero unica, dove la protagonista sei tu con i tuoi cari!

Ti abbiamo incuriosito e vuoi saperne di più?
Ikono è una location  (chiamarla “museo” non rende l’idea) allestita e arredata per essere il punto di partenza per la tua fantasia e per la tua creatività.
Ci sono tante stanze diverse, con ambientazioni colorate e varie, e con diversi oggetti a disposizione, che ti possano aiutare a liberare la tua immaginazione e fare le cose più sorprendenti. All’Ikono devi assolutamente portare il tuo smartphone o una macchina fotografica, o una fotocamera, perché sarà il tuo strumento principale per realizzare fotografie colorate, divertenti e insolite, da condividere poi con i tuoi amici o famigliari.

Puoi andarci da sola/o, perché no, magari per fare dei selfie insoliti, ma è perfetto per una experience di coppia, o con i propri figli e anche il marito, se si presta al gioco. Sia il soggetto che scatta le fotografie, o realizza i video, sia il soggetto che si mette in posa, nel momento in cui entrano in questi scenari magici si sentiranno liberi di esprimere tutta la loro creatività, senza timore di essere giudicati. Sì, perché tutto è così strano e incredibile, che ogni tua  libera iniziativa prenderà il volo spontaneamente, senza nessun tipo di imbarazzo o di remora. Se già hai il pallino della fotografia o della composizione, ecco che ti sarà più facile prendere in mano il telefonino e iniziare a inquadrare cose o persone di tuo interesse, ma se invece sei più esibizionista e a volte diventi una vera e propria modella, o attrice  (anche comica!) ecco che questa è l’occasione giusta per travestirsi, mettersi in posa, assumere le posizioni più assurde…tutto è possibile in questo magico mondo colorato e protetto!

Se sei mamma e hai bimbi piccoli, li potrai portare senza timore, perché l’accesso è possibile a tutte le età – i minori di 14 anni devono essere accompagnati, questa è l’unica condizione. I giovanissimi si divertono come matti, specialmente nella vasca con le palline! Le diverse stanze accessoriate non sono solo particolarmente colorate, per fare dei magnifici fondali per le tue foto, ma sono “multisensoriali” cioè ti permettono di toccare e di giocare con diversi materiali. Te l’abbiamo detto che tutto è possibile, vero?
Se sei fidanzata, portaci il tuo boy friend, per una giornata un po’ diversa, alla fine della quale avrete sulla memoria del vostro cellulare tantissime foto originali, da tenere come souvenir di una giornata speciale. Magari scoprirai aspetti del tuo partner che non conoscevi, anche questo può succedere!

Una buona idea, è quella di arrivare all’Ikono già preparati, con delle idee di partenza, o anche con dei vestiti coloratissimi che possono fare da contrasto ai fondali.
Diventa fotomodella per un giorno, senza nessuna tipo di timore! Vestiti a cipolla con gli abiti più curiosi e sgargianti che mai, per fare le foto che hai sempre desiderato fare! Adesso hai la scusa!

Durante la tua visita, che durerà un’ora, potrai interagire con oltre 12 interattive installazioni artistiche mai viste prima che combinano la stimolazione sensoriale con una tecnologia all’avanguardia.

Ikono è un nome che ricorda, non a caso, l’icona: un’immagine che dà un messaggio. Cosa c’è di più iconico di una foto all’Ikono? Crediamo niente.
Lasciamo la parola agli ideatori di Ikono Roma:

Dopo aver vissuto in diverse città, il team fondatore ha notato che in tutte mancavano piani di svago originali. Le opzioni per il tempo libero non andavano oltre ristoranti, vita notturna e negozi. L’esigenza è stata identificata, il seme piantato. Sebbene dovettero aspettare altri due anni prima che l’idea avesse un nome. È stato in Giappone, durante un viaggio di famiglia, che hanno capito cosa volessero fare. In particolare, nella foresta di bambù di Arashiyama, a Kyoto. Dopo aver rivisto diverse foto scattate per immortalare i momenti in quella meraviglia naturale, il team si rese conto che quelle immagini era rimaste impresse nella loro memoria. Infatti, quei colori e gli attimi di felicità impressi sui loro volti, li riportavano alle sensazioni provate nella foresta. Si erano sentiti totalmente connessi e presenti che, per coronare l’esperienza, avevano scattato delle fotografie per immortalare il momento. E allora hanno pensato: come sarebbe creare un luogo che riunisca spazi incredibili come questo per vivere momenti che possano rimanere impresse nella retina? Così nasce IKONO, un luogo che permette di replicare la sensazione di viaggiare in posti nuovi senza lasciare la propria città.

Il fondatore è lo spagnolo Fernando Pastor, che ha realizzato il primo Ikono a Madrid, la città in cui abita. L’idea ha avuto talmente tanto successo che adesso ci sono spazi Ikono anche a Barcellona, Budapest e Roma.

Gli spazi IKONO invitano a uscire dalla zona di comfort, per divertirci rompendo tutti i confini del momento presente, prendendo una pausa dalle nostre responsabilità. IKONO è un luogo dove è possibile lasciare la mente vuota per un po’ e usarla come una tela per la propria creatività.

Recensioni di Ikono Roma

Le recensioni sono molto positive: tutti coloro che hanno passato un’ora all’Ikono escono soddisfatti e più arricchiti, perché sono stati protagonisti del loro atto creativo! Leggi alcune di queste recensioni:

Ricky *****: ESPERIENZA FANTASTICA! Una cosa
nuova che purtroppo (o per fortuna) non si vede ovunque. Istallazioni belle e originali, una critica, mancano dei cavalletti per le foto ma con un po’ d’ingegno si riesce comunque. BRAVI

Valentina ***** Una fuga dal mondo frenetico che ci circonda. bello ma da migliorare qualche dettaglio (estintori a vista)😁per il resto perfetto. Personale fantastico disponibile e gentile. Bella esperienza, consiglio 

Francesca *****Esperienza carinissima! Tanti piccoli spazi per fare delle foto molto belle , il tour dura circa un ora, le ragazze al desk sono carinissime!! C’è possibilità di tenere le proprie borse e godersi a pieno l’esperienza. Sono molto organizzati anche dal punto di vista di entrata, rispettano tantissimo le file e gli orari. È adatta per adulti e bambini , ve lo consiglio!

Museo IKONO Roma
111 Via del Seminario, 00186, Roma

Il museo Ikono è aperto tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 21.00 (in certi giorni fino alle 22.00)

Il Museo Ikono si trova in centro a Roma, vicino al Pantheon. Il biglietto costa 18,00 € per 1 adulto – il prezzo su Tiqets è lo stesso che si paga su altri siti.

►Biglietti per Ikono Roma