Per la donna Cancro, una borsa armoniosa che sta bene con tutto

Per la donna Cancro, una borsa armoniosa che sta bene con tutto
La donna Cancro è generalmente introspettiva, al punto da apparire spesso introversa o timida, specialmente se non la si conosce bene o in determinate situazioni. Considera la borsa un accessorio utile e da acquistare con calma, dopo accurati ragionamenti.
Prima di addentrarci nei pensieri della donna Cancro (…ci proviamo…), valutiamo quale sia la borsa dei suoi sogni. La it bag per eccellenza, per la donna Cancro, è Antigona di Givenchy (2010), soprattutto nelle sue varianti chiare: in pelle beige o anche in questo rosa pallido. La borsa alterna linee squadrate a linee morbide, di sicuro ha una forma classica, standard, molto impostata: da qui il nome, derivazione diretta da Antigone, un personaggio del teatro greco della classicità.
La donna Cancro, anche se sa essere molto informale e pratica, capisce quando è necessario assumere delle vesti più formali, da protocollo. Dunque, una borsa a mano oppure a spalla (tote) fa parte del suo guardaroba, almeno per l’appunto quando sa che c’è in programma un pranzo di lavoro, un colloquio importante o un evento analogo che richiede una presenza curata e ordinata.



Durante il weekend, però, soprattutto se ha bambini piccoli o è sportiva, opta volentieri per una cross over o una messenger, più piccole, in modo da avere le mani libere, anche in tessuto, o in un materiale che sia lavabile. Non ha spiccate preferenze per la pelle o l’ecopelle, anche perché preferisce variare spesso e dunque sceglie modelli economici, in modo che non abbia da pentirsi se decide, ad un certo punto, di cambiare borsa o addirittura di rivoluzionare tutto il suo guardaroba. Essendo pratica, per lei la borsa ha prima di tutto il compito di “contenere”, e per farlo bene deve essere piuttosto rigida ed avere tante tasche. Nella sua borsa deve poter intercettare subito le chiavi della macchina e lo smartphone (dunque un taschino frontale è perfetto), ma non concepisce l’idea di ritrovare spiegazzate le fotocopie o degli appunti importanti. Per questo motivo, o si dota di una 24 ore, oppure sceglie una borsa rigida – questo per quanto riguarda la routine quotidiana nei giorni feriali.
Per sapere come si vestono i segni dello Zodiaco, vai a questo articolo
Tutt’altro discorso, come abbiamo già accennato, per il weekend, dove invece mette da parte il “bon ton” e indossa capi sportivi e si mette a tracolla o sulle spalle una borsa più casual, anche una backpack.


Per la sera, la donna Cancro sfodera una sensualità inaspettata, e se deve andare a ballare o a far serata con amici, è capace di sorprendere tutte le amiche con una pochette dai colori sgargianti oppure con una clutch tappezzata di brillantini.


Ad ogni segno, la sua borsa! Ecco le relazioni trovate da Luna Sibilla tra segni zodiacali e il binomio inscindibile donna/borsa.
Ultimo aggiornamento 2025-04-27 / da www.amazon.it. Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API