I concerti Candlelight a Siracusa propongono Morricone e Queen, ultimi posti disponibili

481551 palacio de xabregas lisboa pt 01 d570e1 original 1683274421

I concerti Candlelight a Siracusa propongono Morricone e Queen, ultimi posti disponibili

A Siracusa camminavamo nei boschi d’aranci, vedendo fra i tronchi splendere il mare… Là voi vorreste vivere. Là, là è la gioia. Con queste parole, il poeta Gabriele D’Annunzio celebrava una delle più antiche e famose città della Sicilia, meta ambita da tutti gli appassionati di archeologia e non solo, in virtù dei tanti templi e antichi presenti, dal Teatro antico all’Orecchio di Dioniso. Ma Siracusa offre anche, grazie a Fever, raffinati concerti in wedding location, a lume di candela, conosciuti come “Candlelight”. Ecco a cosa potrai partecipare se passi da Siracusa durante questa estate 2023, ma attenzione a prenotare in anticipo perché le date sono pochissime!

I concerti vengono tenuti da musicisti professionisti, in posti accuratamente selezionati, decorati per l’occasione con migliaia di candele luccicanti che amplificano l’atmosfera, di per sè già fortemente suggestiva. D’estate, i concerti si svolgono spesso e volentieri “en plein air”, vale a dire all’aria aperta, in giardino o su terrazze con vista. Già più di 3 milioni di persone hanno partecipato ai concerti Candlelight nel centinaio di città selezionate da Fever, in tutto il mondo.

A ospitare i concerti Candlelight a Siracusa è il ristorante Il Faraone, specializzato nei wedding events e ora disponibile anche ad accogliere questo tipo di eventi.
L’ampio giardino e la vista spettacolare su Ortigia e sul golfo di Siracusa sono le qualità ideali per trascorrere una serata musicale, in relax, dedicandosi solo alle cose belle, in compagnia del partner o di una o più persone del cuore.

►Acquista subito i tuoi biglietti e goditi il ​​tuo prossimo romantico concerto Candlelight a Siracusa

Indice

 

 PRIMO PIANO SUI CONCERTI IN PROGRAMMA A SIRACUSA

Candlelight Siracusa: Ennio Morricone e Colonne Sonore al Faraone

Non smettono di far sognare a occhi aperti, le musiche del Maestro, e allora riascoltiamole nella versione interamente suonata a quattro mani sul pianoforte. Ci saranno i seguenti brani (il programma è ancora provvisorio): Metti Una Sera A Cena
Deborah’s Theme, Chi Mai (Maddalena), Mix Trilogia Del Dollaro, La Califfa, Gabriel’s Oboe, Se Telefonando, Playing Love, C’era Una Volta Il West, Giu La Testa, Mix Nuovo Cinema Paradiso, Mix Morricone

Candlelight Siracusa: Tributo a Ennio Morricone e colonne
mercoledì 23 agosto 2023

Candlelight Siracusa: Tributo ai Queen

Avrai il piacere di ascoltare Ninels, che suonano a 4 mani sul pianoforte, nell’omaggio al più grande cantante rock del Novecento, Freddie Mercury, e la sua band. Ecco la scaletta del concerto (con qualche variazione possibile): Another one bites the dust, Killer queen, Somebody to love, Don’t stop me now, Love of my life, Crazy little thing called love, Radio Gaga, The Show must go on, Bohemian Rhapsody, We will rock you, We are the champions. Il concerto si svolge a Palazzo De Gregorio.

Candlelight Siracusa: Tributo ai Queen
mercoledì 23 agosto 2023 c/o Il Faraone

Dove si svolgono i concerti Candlelight a Siracusa

Ristorante Il Faraone, traversa Caderini 34, Siracusa

 

L’aspetto più interessante del Faraone è dato dall’ampio giardino con una vista impareggiabile sul golfo di Siracusa. Tra le saline, la Fonte Aretusa, il Castello Maniace, sono molti gli hot spot che puoi individuare, una volta che arrivi a destinazione, dato che la vista mare è considerata da tutti un punto di forza di quelli che non temono il confronto.

Recensioni

  • Veronica: Ottima location in zona tranquilla. Meravigliosamente sul mare con uno scenario al chiaro di luna!
  • Sebastiano: Una favola, il posto, la cena e anche il servizio, molto cordiali e celeri, veramente lo consiglio a chiunque voglia staccare la spina della routine cittadina e andare ad assaporare i sapori genuini del pesce con sottofondo il rumore del mare.

Quanto durano i concerti Candlelight e come sono organizzati

I concerti durano circa 65 minuti, e i cancelli aprono 30 minuti prima dell’inizio. In genere ci sono due turni: uno alle 20.30 e uno alle 22.30, però meglio controllare bene la scheda del singolo spettacolo. Per rispetto dei musicisti e del pubblico, in caso di ritardo non sarà consentito l’ingresso allo spettacolo. Per la stessa ragione, non è possibile nemmeno uscire prima della fine dello spettacolo, se non per gravi motivi (es. malessere).
I posti sono di norma da seduti, ma non sono numerati (a volte ci sono delle semplici sedie, dal momento che sono organizzati in posti diversi dai teatri, allestiti per l’occasione), ma rispettano le caratteristiche scelte al momento dell’acquisto. Di norma, in fase di scelta del posto, è disponibile una mappa che suddivide la location in zone (zona A, B, ecc.) a seconda della maggiore o minore vicinanza al palcoscenico: chiaramente, più ci si avvicina al palco, e più il prezzo si alza ma più aumenta anche il senso di partecipazione all’evento.
I posti sono dunque assegnati solo all’arrivo, in base al tipo di biglietto acquistato.

I concerti Candlelight sono accessibili ai disabili

Sì, in genere c’è molta attenzione a fare in modo che le persone con disabilità non incontrino barriere architettoniche, in genere le location sono sempre accessibili, in ogni caso è specificato nella singola scheda del pacchetto proposto. Coloro che avessero necessità di essere assistiti, durante l’esperienza hanno diritto a 1 pass gratuito per l’accompagnatore/la persona che li assiste. Una volta acquistato il biglietto (è indispensabile essere in possesso di un biglietto valido prima di fare domanda), occorre contattare l’Organizzazione con la documentazione necessaria.

Come cambiare biglietto Candlelight

Innanzitutto, i biglietti per i concerti Candlelight sono acquistabili solo online sul sito di Fever, dopo essersi registrati. In caso di contrattempo e impossibilità a partecipare, occorre comunicare la disdetta 2 giorni prima (48 ore prima) attraverso una semplice pagina all’interno della propria area utente, che ti permetterà di scegliere un’altra data o un altro concerto, a seconda delle disponibilità. Alcuni eventi hanno biglietti con rimborsi flessibili, cioè permettono di richiedere un rimborso completo in caso di ripensamento. I biglietti possono anche essere “girati” a persone di conoscenza, a patto che siano iscritte a Fever. Alcune pagine di amministrazione di Fever sono  scritte in inglese: se non conosci questa lingua, ti consigliamo di utilizzare Google Translate, ti basta fare Tasto destro e troverai la dicitura “Traduci in italiano” che in automatico ti tradurrà l’intera pagina.

traduci italiano
La pagina di Fever se è in inglese si può tradurre facilmente in italiano

Quanto costano i concerti Candlelight?

I prezzi variano da un minimo di 20,00 € a un massimo di 40-50 €, chiaramente dipende dal tipo di concerto.
I posti sono di norma da seduti, ma non sono numerati (a volte ci sono delle semplici sedie, dal momento che sono organizzati in posti diversi dai teatri, allestiti per l’occasione), ma rispettano le caratteristiche scelte al momento dell’acquisto. Di norma, in fase di scelta del posto, è disponibile una mappa che suddivide la location in zone (zona A, B, ecc.) a seconda della maggiore o minore vicinanza al palcoscenico: chiaramente, più ci si avvicina al palco, e più il prezzo si alza ma più aumenta anche il senso di partecipazione all’evento. La differenza di prezzo da una zona all’altra è di circa 10 euro: attenzione a prenotare in anticipo, i posti migliori sono quelli che vanno via prima!
I posti sono assegnati  all’arrivo, in base al tipo di biglietto acquistato e alla zona di pertinenza, ragione per cui conviene arrivare, in ogni caso, il prima possibile, per sedersi nei posti più vicini al palco.

Come vestirsi ai concerti Candlelight? c’è un dress code particolare?

Le persone abituate ad andare ai concerti di musica classica piuttosto che agli spettacoli teatrali, sanno benissimo che, pur non essendo obbligatorio quasi mai – eccezion fatta per alcuni “tempi” della musica come può essere il Teatro alla Scala di Milano – un look rigidamente formale, è caldamente apprezzato dovunque, nei teatri, un abbigliamento elegante, con abiti da sera o da cerimonia. Nessuno all’ingresso ti farà storie per come sei vestita o vestito, non c’è un dress code obbligatorio per i concerti Candlelight,  ma ovviamente, anche nel rispetto dei musicisti presenti (che sicuramente saranno vestiti eleganti e di nero, come è di prassi) un concerto di questo tipo è l’occasione giusta per tirare fuori dall’armadio quel vestito scintillante e sfarzoso che non riesci mai a metterti, non trovi?
Via libera alla fantasia, dunque, alle stoffe che brillano, alle gonne lunghe, ai capelli raccolti, alle minaudière stravaganti, ad un trucco ricercato accompagnato dai gioielli più vistosi che possiedi.