La cura per il dettaglio e molto altro, per l’abbigliamento dei Vergine

La cura per il dettaglio e molto altro, per l’abbigliamento dei Vergine

Ecco come si veste il segno della Vergine: informazioni utili per saperne di più su questo segno, e anche per fare dei regali che possano incontrare i suoi gusti. 

I nati sotto il segno della Vergine sono dinamici ma anche precisi, amano i dettagli, dunque si sentono a loro agio vestendo abiti casual ma di qualità, confezionati con rigore e con materiali di origine controllata.

La bellissima Elisabetta  Canalis è del segno della Vergine: riesce a essere perfetta anche in jeans e t-shirt a tinta unita, grazie alla presenza di stivali in morbida pelle che rendono l’outfit assolutamente unico e originale.

Chi nasce sotto il segno della Vergine non guarda tanto alla firma o al logo, ma alla qualità dei materiali.  Il cotone deve essere morbido cotone, la lana deve essere lana proveniente da allevamenti selezionati, e così via. Prima ancora di provarsi un capo di abbigliamento, guarderà l’etichetta per capirne la composizione e la provenienza.

Di norma sono anche sensibili alle tematiche ambientali e sociali, preferiscono spendere qualcosa in più ma sapere di non stare alimentando il mercato dello sfruttamento: controllano la provenienza dei capi, si assicurano sulla validità – materiale e “morale” – del capo che stanno acquistando.

Detto questo, di solito la Vergine è molto pratica e tende a vestirsi in modo consono alle occasioni privilegiando la comodità, anche se non disdegna in occasioni che ritiene davvero speciali – vantare un tocco di originalità e di bizzarria, stupendo gli accompagnatori con abbinamenti improbabili e mise audaci. I vestiti firmati? Perchè no, specialmente se sono regalati!

Caratteristiche della donna Vergine in tema di abbigliamento

La donna della Vergine ci tiene molto alla bella presenza e al senso di ordinato e di pulizia, ragione per cui sarà sempre piuttosto curata sia nel trucco che nella capigliatura che nell’abbigliamento. Può avere i suoi momenti “no” caratterizzati da un aspetto più normale, ma in genere quando esce, sia per il lavoro che per la spesa che per il divertimento, cerca di far risaltare al massimo le sue qualità, vestendosi in modo molto femminile ma anche comodo (con ad esempio tacchi larghi, zeppe, jeans elasticizzati, maglie sciancrate)

Anche in casa di rado la vedremo andare in giro nuda o con le mutande sbrindellate, piuttosto con un bel pigiama felpato e…stirato! Dalla Vergine possiamo aspettarcelo.

Onde evitare di metterla in imbarazzo, vi diciamo già di non regalarle niente di originale o strano, ma piuttosto regalatele qualcosa di simile a quello che ha già, perché non ama moltissimo le sorprese.

►Scopri altri segreti e  particolarità del tuo segno zodiacale preferito

Caratteristiche dell’uomo della Vergine in fatto di abbigliamento

L’uomo della Vergine ha un buon senso estetico, al pari della donna, e lo riflette nel vestiario, che ben mette in evidenza il suo fisico e il suo gusto, che comunque rimane abbastanza allineato ai canoni standard. L’uomo della Vergine è in genere piuttosto controllato e non ama gli eccessi, si può concedere qualcosa di stravagante giusto nelle serate informali con gli amici, dove non si sente giudicato in nessun modo.

Se volete regalargli qualcosa da mettere, scegliete una cintura o un altro accessorio, meglio se firmato: lo apprezzerà moltissimo.

►La borsa perfetta per il segno della Vergine (donna)

► Come si vestono gli altri segni: vedilo subito