Cercando l’incanto: Anastasia il Musical! a Torino, Roma e Firenze

anastasia copertina

Cercando l’incanto: Anastasia il Musical! a Torino, Roma e Firenze

Basato sull’omonimo film d’animazione del 1997, il cui debutto a Broadway risale al 2017, questo spettacolo trasporta il pubblico in un’epoca incantata di sontuosi palazzi e sontuose feste, con la Russia del 1916 come sfondo. La storia prende vita attraverso la memoria commossa della nonna di Anastasia, evocando un’atmosfera di magia e nostalgia.
Lo spettacolo sarà in scena dal 12 al 16 marzo a Torino, al Teatro Gioello; poi dal 9 al 13 aprile a Roma al Teatro Brancaccio (ma è quasi tutto soldout) e infine a Firenze dall’8 all’11 maggio al Nelson Mandela Forum

Libretto di Terrence McNally, musiche composte da Stephen Flaherty e testi di Lynn Ahrens, con la regia di Federico Bellone.

Anastasia nel musical è ritratta come una giovane donna intraprendente e determinata, desiderosa di scoprire la sua vera identità (è l’ultima erede della dinastia dei Romanov) e il suo passato misterioso. Accompagnata da Dmitri, un affascinante giovane intraprendente con un oscuro segreto, e da Vlad, un amico leale e divertente, Anastasia affronta un viaggio epico attraverso la Russia del 1916, alla ricerca della sua famiglia e del suo destino. Lungo il cammino, incontrano la temibile e affascinante antagonista, la strega di corte Rasputin, decisa a fermarli a ogni costo. Guidati dalla speranza e dal desiderio di libertà, Anastasia e i suoi compagni affrontano sfide avvincenti e momenti di profonda emozione, mentre cercano di superare gli ostacoli che si frappongono tra loro e il loro destino. Con colpi di scena avvincenti e una colonna sonora incantevole, Anastasia il Musical cattura l’essenza della storia d’amore, avventura e rinascita, portando il pubblico in un viaggio indimenticabile attraverso il tempo e lo spazio, nei magnifici scenari di una Russia di inizio secolo.

Frutto di una collaborazione esclusiva tra la Twentieth Century Fox Motion Pictures, Buena Vista Theatrical e l’adattamento teatrale di Marcelle Maurette curato da Guy Bolton, ANASTASIA è presentato in partnership con Concord Theatricals Ltd.

L’adattamento teatrale, diretto da Federico Bellone, promette di trasformare il film d’animazione in un’esperienza musicale senza precedenti, grazie a una produzione importante : i produttori sono gli stessi di “The Phantom of the Opera.

Con scenari maestosi, una colonna sonora avvincente e personaggi indimenticabili, Anastasia il Musical offre al pubblico l’opportunità di immergersi in un viaggio emozionante alla ricerca della verità e dell’amore.