Cinema sotto le stelle a Saronno (date fino al 21/6/2021)

CINEMA SOTTO LE STELLE 2021 A SARONNO
A Saronno, presso la biblioteca Arena Casa Morandi torna la rassegna del cinema all’aperto, ecco i film in programma

CINEMA SOTTO LE STELLE 2021

Fonte: https://www.cinemasaronno.it

ORARIO PROIEZIONI
Luglio ore 21.30
Agosto ore 21.15

Ingresso a pagamento.

Per ovviare al limite di capienza posti, i film più richiesti saranno replicati nel corso della rassegna

Info al 328.6619831 (attivo dalle ore 19.00 alle 22.30 nei giorni della rassegna) – info@cinemasaronno.it

Il programma potrebbe subire variazioni.
In caso di maltempo la proiezione viene annullata.

SABATO 12 GIUGNO
INFERNO [1911]
Regia: Francesco Bertolini, Adolfo Padovan, Giuseppe De Liguoro
Cast: Salvatore Anzelmo Papa, Arturo Pirovano, Giuseppe De Liguoro
Nazione e anno: Italia, 1911
Genere: Fantascienza
Il racconto fedele della Prima Cantica della Divina Commedia.

LUNEDÌ 14 GIUGNO
TUTTI PER UMA
Regia: Susy Laude
Cast: Pietro Sermonti, Pasquale Petrolo, Antonio Catania
Nazione e anno: Italia, 2021
Genere: Commedia
Cosa succede in una famiglia composta da soli uomini, quando arriva in casa una donna a sconvolgerne i precari equilibri?Una commedia family nata dal desiderio di raccontare le contraddizioni, la forza e le debolezze della natura umana e far ridere il pubblico di ogni età.

MERCOLEDÌ 16 GIUGNO
MISS MARX
Regia: Susanna Nicchiarelli
Cast: Romola Garai, Felicity Montagu, Oliver Chris
Nazione e anno: Italia, Belgio, 2020
Genere: Drammatico
Brillante, colta, libera e appassionata, Eleanor è la figlia più piccola di Karl Marx: tra le prime donne ad avvicinare i temi del femminismo e del socialismo, partecipa alle lotte operaie, combatte per i diritti delle donne e l’abolizione del lavoro minorile. Quando, nel 1883, incontra Edward Aveling, la sua vita cambia per sempre, travolta da un amore appassionato ma dal destino tragico.

VENERDÌ 18 GIUGNO
COSA SARÀ
Regia: Francesco Bruni
Cast: Kim Rossi Stuart, Lorenza Indovina, Barbara Ronchi
Nazione e anno: Italia, 2020
Genere: Drammatico
La vita di Bruno Salvati è in una fase di stallo. I suoi film non hanno mai avuto successo e il suo produttore fatica a mettere in piedi il prossimo progetto. Sua moglie Anna, dalla quale si è recentemente separato, sembra già avere qualcun altro accanto. E per i figli Adele e Tito, Bruno non riesce a essere il padre presente e affidabile che vorrebbe. Un giorno Bruno scopre di avere una forma di leucemia. Si affida immediatamente a un’ematologa competente e tenace, che lo accompagna in quello che sarà un vero e proprio percorso a ostacoli verso la guarigione. Il primo obiettivo è trovare un donatore di cellule staminali compatibile: dopo alcuni tentativi falliti, Bruno comincia ad avere seriamente paura, Cosa sarà di lui? Suo padre Umberto, rivelandogli un segreto del suo passato, accende in tutti una nuova speranza. Bruno e la sua famiglia intraprendono un inatteso percorso di rinascita, che cambierà i loro rapporti e insegnerà a Bruno ad alzare gli occhi da sé stesso e a guardare gli altri.

DOMENICA 20 GIUGNO
SUL PIÙ BELLO
Regia: Alice Filippi
Cast: Ludovica Francesconi, Jozef Gjura, Gaja Masciale
Nazione e anno: Italia, 2020
Genere: Commedia
Sul più bello è la storia della giovanissima Marta (Ludovica Francesconi), tanto simpatica quanto bruttina, che dalla nascita soffre di una rara malattia genetica. Nonostante tutto, Marta è la ragazza più solare che abbiate mai conosciuto. Carattere travolgente ha fretta di fare tutto e subito. A 19 anni come ogni ragazza della sua età sogna il grande amore ma lei non è una che si accontenta e prima che la sua malattia degeneri vuole sentirsi dire “ti amo” da un ragazzo bello… il più bello di tutti. I suoi amici e coinquilini Jacopo (Jozef Gjura) e Federica (Gaja Masciale) sono la sua famiglia e ogni volta fanno il possibile per dissuaderla dal puntare troppo in alto. Finché ad una festa Marta vede Arturo (Giuseppe Maggio) bello, sicuro di sé e per lei completamente inarrivabile. In altre parole: la preda perfetta. Ma mentre i fedeli amici si preparano a gestire l’ennesima delusione, stavolta le cose andranno in maniera diversa. Una volta sconfitta la rivale in amore Beatrice (Eleonora Gaggero) e ottenuto l’amore di Arturo, Marta dovrà affrontare la sfida più dura: raccontargli che il tempo non è a loro favore.

LUNEDÌ 21 GIUGNO
RAFFAELLO IL GIOVANE PRODIGIO – LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2020/2021
Regia: Massimo Ferrari
Cast: Valeria Golino
Nazione e anno: Italia, 2020
Genere: Arte
La Madre, l’Amica, l’Amante Segreta e la Committente. Da Magia Ciarla, che morì quando il pittore aveva solo 8 anni, alle estimatrici che lo hanno aiutato nel suo successo, fino a colei che secondo la leggenda lo porterà alla morte. Figure realmente esistite ma anche frutto della sua fantasia, tutte queste donne raccontano un momento preciso della breve vita del pittore. Capace di ritrarre un ideale di bellezza celestiale, Raffaello (1483-1520) è stato in grado di concentrare il suo sguardo più che sulla fisicità sulla loro psicologia, innalzandone in maniera dirompente il carattere. Grazie a interventi di esperti di fama internazionale, il docu-film ci porterà alla scoperta delle città e dei luoghi più significativi di uno dei più sublimi pittori del Rinascimento.

presso ARENA CASA MORANDI (biblioteca)
ingresso da via Varese nr 143, Saronno

Info al 328.6619831 (attivo dalle ore 20.00 alle 22.30 nei giorni della rassegna) – info@pellicosaronno.it

Il programma potrebbe subire variazioni.
In caso di maltempo la proiezione viene annullata.

Scarpe running Nike da uomo a 41 euro! comprale subito!