Concerti a Bologna 2025, guarda chi passa dalle Caserme Rosse
Concerti a Bologna 2025, guarda chi passa dalle Caserme Rosse
A Bologna in estate i concerti si fanno al Parco delle Caserme Rosse, in via di Corticella. Scopri tutto il programma 2025 e compra subito i biglietti su Ticketone, attraverso i link proposti.
CONCERTI DEL BONSAI GARDEN
BOnsai è il legame tra il suono e la natura, tra la musica e l’ambiente. Una rassegna musicale estiva in mezzo al verde, a Bologna, in un cielo pieno di stelle.
Piccola ma preziosa, proprio come l’estate che ci lascia nel ricordo di un concerto il senso di libertà.
Al Parco delle Caserme Rosse in via Corticella 147 ti aspettano i rappresentati dei più disparati generi musicali, per una serie di serate che rinfrescheranno la bollente estate bolognese.
CONCERTI DEL SEQUOIE MUSIC PARK
Fontaines DC : per i fan e tutti coloro che sono arrivati troppo tardi a prendere i biglietti per i concerti italiani di novembre 2024, c’è una buona notizia: tornano nella primavera 2025! Il 17 giugno 2025 sono a Bologna Sequoie Music Park – Parco Caserme Rosse; il 18 giugno 2025 a Roma per Rock in Roma e il 19 giugno 2025 a Sesto San Giovanni – Carroponte.►Biglietti in vendita dalle ore 10 del 4 settembre 2024
Il parco prende il nome dalle preesistenti Caserme dalle facciate dipinte di rosso, che ora sono state ristrutturate, che una volta durante la seconda guerra mondiale avevano il tragico compito di raccogliere e smistare le persone destinate a finire nei campi di concentramento nazisti: ebrei, dissidenti, sacerdoti, politici. Ora l’intera area è stata ristrutturata e dove c’era sofferenza adesso c’è svago. C’è ancora la possibilità di giocare ai vecchi e antichi giochi del biliardo e della briscola, nel parco, dove sono a disposizione anche tavoli per fare il pic nic.
D’estate, il parco ospita rassegne estive come il Sequoie Music Festival, il Bonsai Garden, e altri eventi pubblici che possono essere concerti, spettacoli teatrali, serate danzanti.
Il Parco è vicino all’uscita 6 della tangenziale di Bologna, e sono presenti numerose attività nei locali delle caserme rosse e negli spazi adiacenti: fra tutte un bar, una palestra di boxe, una palestra con tribuna, una Scuola d’infanzia e poi recentemente è sede della raccolta donazioni di cibo e altri aiuti per l’Ucraina.
Nel parco è presente un’area giochi per i bambini.
L’unica pecca, a dire di chi ci è stato, è la mancanza di parcheggi dedicati per i concerti dai grandi numeri, ragione per cui bisogna arrangiarsi e parcheggiare nelle stradine laterali.