Concerti a Milano San Siro 2023: a giugno c’è Tiziano Ferro, ecco tutto quello che c’è da sapere
Concerti a Milano San Siro 2023: a giugno c’è Tiziano Ferro, ecco tutto quello che c’è da sapere
A giugno 2023 si esibirà allo stadio di San Siro di Milano Tiziano Ferro! Meglio organizzarsi bene ora, soprattutto procurandosi i biglietti, oltre che arrivare con le idee ben chiare per rendere la serata memorabile. Ecco tutto quello che c’è da sapere, per non avere brutte sorprese.
Il consiglio di Vareseguida: scegliete se potete lo spettacolo del 17 e fermatevi a Milano per una bella visita alla città. Qui ci sono le strutture disponibili per la notte fra il 17 e il 18 luglio 2023, selezionate per non superare i 150€ (attualmente se ne trovano anche a 70€, per Milano è un prezzo eccezionale)!
Tiziano Ferro si esibirà a Milano, presso lo stadio di San Siro, nelle serate di giovedì 15, sabato 17 e domenica 18 giugno 2023! Una star internazionale, che vanta all’attivo ben 20 milioni di dischi venduti a partire dal 1980 quando, solo ventunenne, ha dato inizio alla sua folgorante carriera. Un vero e proprio re del pop con testi impegnati, una bellissima voce e canzoni in grado di farsi ricordare e amare fin dal primo ascolto. Il tour prende il nome di TZN 2023 e promuoverà in giro per l’Italia il nuovo album “Il mondo è nostro”, oltre a riproporre ovviamente molte delle hit che lo hanno reso famoso. Preparatevi per tempo: su Amazon trovate numerose T-Shirt che costano sicuramente meno rispetto a quanto le paghereste fuori dallo stadio!
Un po’ di storia
Biglietti per il concerto
Come arrivarci
Dove parcheggiare
Dove mangiare
Dove dormire
Un po’ di storia
Quella di Tiziano Ferro è una storia di rivalsa. Figlio di un geometra e di una casalinga, passa un’infanzia difficile e non a causa della famiglia: ragazzo molto timido, finisce venne spesso emarginato e bullizzato dai compagni di scuola. Le cose peggiorano ulteriormente con la conseguente bulimia, che lo porta ad ingrassare molto e ad aumentare ancor di più le attenzioni dei bulli nei suoi confronti. A sedici anni una scelta che si rivela cruciale per il proprio futuro: decide di sfogarsi nella musica, imparando a suonare la chitarra, la batteria e anche il pianoforte.
La sensibilità artistica di Tiziano Ferro è così instradata bene nella musica e il successo arriva praticamente a ridosso dell’esordio ufficiale del 1980, quando la hit Xdono raggiunge le vette delle classifiche anche internazionali, arrivando terzo solo dopo i colossi dell’epoca Eminem e Shakira. Da quel momento in poi il crescendo di fama e anche di spessore artistico è costante, fino ai giorni nostri. Un vero cantautore polistrumentista con una voce unica.
Biglietti per il concerto
I biglietti sono in prevendita su Ticketone. Vi aiutiamo noi, indicandovi quelli più economici e gli interessantissimi biglietti VIP, per chi può permetterseli:
– Qui quelli più economici per la serata di giovedì 15 giugno 2023.
– Qui quelli più economici per la serata di sabato 17 giugno 2023.
– Qui quelli più economici per la serata di domenica 18 giugno 2023.
Quali posti scegliere? Abbiamo scritto un articolo che permette di individuare il posto migliore a San Siro in base alle proprie esigenze, sempre che si abbia la fortuna di avere ancora una vasta scelta (più passa il tempo, meno opzioni saranno disponibili). Vi rimandiamo quindi alla lettura dell’articolo segnalato.
Sono disponibili ancora alcuni biglietti speciali/VIP, più costosi ed esclusivi: di cosa si tratta? Nel caso del tour di Tiziano Ferro è disponibile il VIP PACKAGE, che comprende:
• 1 biglietto di 1° settore numerato
• Cena a buffet con open bar in sala Executive Stadio San Siro (dalle ore 18.00 alle ore 21.00)
• 1 pass laminato ricordo
Ecco i link per il VIP PACKAGE per le serate di giovedì 15, sabato 17 e domenica 18.
Avete già i biglietti economici ma avete cambiato idea e volete il VIP? Si può fare, perché vendono degli upgrade per passare da uno all’altro senza comprare il VIP e rivendere quelli normali. Ecco come fare (per il 18 sono finiti):
– Click qui per acquistare l’upgrade a VIP per la serata di giovedì 15 giugno 2023.
– Click qui per acquistare l’upgrade a VIP per la serata di sabato 17 giugno 2023.
Come arrivarci
La fermata della linea metropolitana più vicina allo stadio di Milano San Siro è facile da ricordare: si chiama proprio San Siro Stadio e fa parte della linea M5 Lilla. Se si preferisce utilizzare tram o autobus, ecco quelli da prendere:
– Linea Bus 49. La linea parte da San Cristoforo FS ed effettua 27 fermate. Difficile sbagliare direzione: la linea ha come altro capolinea Piazzale Axum Stadio Meazza (ovvero proprio lo stadio di San Siro), come penultima fermata proprio San Siro Stadio M5. Scegliete quella più vicina al vostro ingresso.
– Linea Tram 16. Attraversa praticamente Milano in diagonale, partendo da sud est arrivando a nord ovest, dove si trova lo stadio. La line parte in Via Monte Velino facendo 32 fermate, l’ultima delle quali è proprio San Siro Stadio M5.
Quasi sempre, in occasione di concerti o partite, viene attivato un servizio navetta che parte da Piazzale Lotto (fermata linea rossa M1). In auto? Non ci dilunghiamo troppo, non siamo più negli anni ’90. Tutti abbiamo uno smartphone, impostate “Stadio San Siro” e arriverete in zona. Si, ma dove parcheggiare? Vi aiutiamo noi.
Dove parcheggiare
Ci sono diverse opzioni. La prima è quella di lasciare l’auto in unn parcheggio ATM, il più vicino è Lampugnano, per poi raggiungere piazzale Lotto in caso ci sia la navetta (è a poche fermate di distanza). Attenzione però perché se il concerto va per le lunghe, il servizio di metropolitana si interrompe verso le 00:30 di notte, meglio pensare di prendere l’ultimo verso mezzanotte. Se preferite arrivare allo stadio in auto sono numerosi i parcheggi disponibili, omettendo ovviamente quelli “selvaggi”. I più vicini sono Onepark, Parkforfun, Parcheggio Ippodromo M5. Meglio prenotare, se possibile.
Dove mangiare
Intorno allo stadio c’è veramente di tutto, sia per mangiare al chiuso, sia per strada presso uno dei tantissimi ambulanti street food aperti ad ogni ora. A Milano, in zona stadio, l’ultimo problema è veramente quello di trovare qualcosa da mangiare, soprattutto durante gli eventi.
Dove dormire
Non sono poche le persone che scelgono l’opzione “no stress” da rientro a casa dopo il concerto, scegliendo di pernottare a Milano, da visitare poi il giorno dopo in tutta calma. La città è di quelle care, motivo per cui vi consigliamo vivamente di prenotare con buon anticipo.