Concerti a Milano San Siro 2023: Ligabue promette faville, che opportunità! Ecco cosa sapere per il 5 luglio
Concerti a Milano San Siro 2023: Ligabue promette faville, che opportunità! Ecco cosa sapere per il 5 luglio
Segnatevi la data: il 5 luglio 2023 si esibirà allo stadio di San Siro di Milano Luciano Ligabue! Tutta la carriere in una sera, con tantissime hit che hanno fatto la storia. Meglio organizzarsi bene ora, soprattutto procurandosi i biglietti, oltre che arrivare con le idee ben chiare per rendere la serata memorabile. Ecco tutto quello che c’è da sapere, per non avere brutte sorprese.
Non è uno che si risparmia sul palco, Ligabue. L’occasione quindi è ghiotta: uno stadio che sarà verosimilmente pieno lo accoglierà mercoledì 5 luglio 2023, in occasione di un tour veramente speciale, Stadi 2023 – Settantasette singoli tour. Per festeggiare la propria carriera trentennale, Ligabue porterà negli stadi non solo i 7 brani dell’ultimo album 7, ma anche buona parte di tutti i 77 singoli che ha realizzato in carriera. Di recente tutti questi brani sono compresi nel cofanetto 77+7, 8 CD, che trovate su Amazon a buon prezzo, anche per un regalo. San Siro quindi si infiammerà con brani che tutti conosciamo bene e bisogna davvero fare in fretta con i biglietti, perché finiranno presto. Se volete risparmiare qualcosa sui merchandising, sempre molto caro agli eventi come questo di grandissimo richiamo, sempre su Amazon ci sono le T-Shirt di Ligabue a prezzo scontato. Il concerto cade di mercoledì: l’opzione no stress è possibile scegliendo di dormire a Milano quella notte: vi abbiamo selezionato gli hotel più economici per quella sera!
Un po’ di storia
Biglietti per il concerto
Come arrivarci
Dove parcheggiare
Dove mangiare
Dove dormire
Un po’ di storia
Nel lontano 1978, all’età di 18 anni, Luciano Riccardo Ligabue (questo il suo nome completo) scrive il suo primo pezzo, rimasto inedito e del tutto ignorato dal panorama musicale. Ennesima dimostrazione che la tenacia è una grande qualità e che la fortuna aiuta gli audaci, Ligabue non si perde certo d’animo visto che il successo, col suo primo album, arriverà solo nel 1990, grazie anche e soprattutto ad uno speciale talent scout, Pierangelo Bertoli. Il successo cresce col passare del tempo e conosce un solo momento di crisi in occasione del terzo album, Sopravvissuti e Sopravviventi, che verrà poi rivalutato col tempo finendo per essere uno dei più apprezzati dai fan.
Luciano Ligabue è una personalità eclettica, tanto da essere anche regista e scrittore di livello. Da sempre impegnato nel sociale, mostra questo lato di sé anche nei testi delle proprie canzoni. Icona pop rock italiana ormai conclamata, rientra a buona ragione nella nostra speciale e nazionale Hall of Fame di questo genere, insieme a Vasco e pochissimi altri. Il metro del suo successo lo si capisce anche da un primato che ha detenuto per diverso tempo: il concerto di Campovolo del 2015 è stato il concerto con pubblico pagante più numeroso in assoluto in Europa (165mila persone), superato solo da Vasco due anni dopo, 180mila persone al Modena Park.
Biglietti per il concerto
I biglietti sono in prevendita su Ticketone. Vi aiutiamo noi, indicandovi quelli più economici e gli interessantissimi biglietti VIP, per chi può permetterseli:
– Qui quelli più economici (partono da soli 35€, all’atto della pubblicazione di questo articolo).
Quali posti scegliere? Abbiamo scritto un articolo che permette di individuare il posto migliore a San Siro in base alle proprie esigenze, sempre che si abbia la fortuna di avere ancora una vasta scelta (più passa il tempo, meno opzioni saranno disponibili). Vi rimandiamo quindi alla lettura dell’articolo segnalato.
Sono disponibili ancora alcuni biglietti speciali/VIP Silver Package, che comprendono:
– un (1) biglietto nei posti migliori (Tribuna d’Onore)
– accesso preferenziale tramite ingresso dedicato e welcome desk riservato
– un (1) pass laminato e cordino da collezione
– un (1) gadget esclusivo
– un (1) invito per accedere all’hospitality dedicata pre-show (dalle 19:00 alle 20:45)
– il servizio catering (standing buffet) include: aperitivi, piatti caldi e freddi, dessert, bevande e vino. food and beverages saranno serviti esclusivamente nell’orario sopra indicato
– hostess e cameriere a disposizione
Come arrivarci
La fermata della linea metropolitana più vicina allo stadio di Milano San Siro è facile da ricordare: si chiama proprio San Siro Stadio e fa parte della linea M5 Lilla. Se si preferisce utilizzare tram o autobus, ecco quelli da prendere:
– Linea Bus 49. La linea parte da San Crisoforo FS ed effettua 27 fermate. Difficile sbagliare direzione: la linea ha come altro capolinea Piazzale Axum Stadio Meazza (ovvero proprio lo stadio di San Siro), come penultima fermata proprio San Siro Stadio M5. Scegliete quella più vicina al vostro ingresso.
– Linea Tram 16. Attraversa praticamente Milano in diagonale, partendo da sud est arrivando a nord ovest, dove si trova lo stadio. La line parte in Via Monte Velino facendo 32 fermate, l’ultima delle quali è proprio San Siro Stadio M5.
Quasi sempre, in occasione di concerti o partite, viene attivato un servizio navetta che parte da Piazzale Lotto (fermata linea rossa M1). In auto? Non ci dilunghiamo troppo, non siamo più negli anni ’90. Tutti abbiamo uno smartphone, impostate “Stadio San Siro” e arriverete in zona. Si, ma dove parcheggiare? Vi aiutiamo noi.
Dove parcheggiare
Ci sono diverse opzioni. La prima è quella di lasciare l’auto in un parcheggio ATM, il più vicino è Lampugnano, per poi raggiungere piazzale Lotto in caso ci sia la navetta (è a poche fermate di distanza). Attenzione però perché se il concerto va per le lunghe, il servizio di metropolitana si interrompe verso le 00:30 di notte, meglio pensare di prendere l’ultimo verso mezzanotte. Se preferite arrivare allo stadio in auto sono numerosi i parcheggi disponibili, omettendo ovviamente quelli “selvaggi”. I più vicini sono Onepark, Parkforfun, Parcheggio Ippodromo M5. Meglio prenotare, se possibile.
Dove mangiare
Intorno allo stadio c’è veramente di tutto, sia per mangiare al chiuso, sia per strada presso uno dei tantissimi ambulanti street food aperti ad ogni ora. A Milano, in zona stadio, l’ultimo problema è veramente quello di trovare qualcosa da mangiare, soprattutto durante gli eventi.
Dove dormire
Non sono poche le persone che scelgono l’opzione “no stress” da rientro a casa dopo il concerto, scegliendo di pernottare a Milano, da visitare poi il giorno dopo in tutta calma. La città è di quelle care, motivo per cui vi consigliamo vivamente di prenotare con buon anticipo. Seguendo questo link vedrete tutte le OFFERTE ATTIVE per la notte del 5 luglio 2023. Buon concerto, non ve ne pentirete!