Gli 80 anni di Al Bano all’Arena di Verona: compra subito i biglietti!
Gli 80 anni di Al Bano all’Arena di Verona: compra subito i biglietti!
Lo abbiamo visto tutti a Sanremo, quanto è in forma Albano! Una voce ancora rotonda e potente, da tenore, che gli ha sempre consentito di cantare le canzoni più diverse e indimenticabili. Per celebrare la sua carriera e cantare, oggi come una volta, i suoi più grandi successi, il focoso pugliese sarà in tour per tutta la primavera, per culminare il 18 maggio – 2 giorni prima del suo compleanno (è nato a Brindisi il 20 maggio 1943) – all’Arena di Verona. Prendi subito i biglietti su Ticketone per il grandioso concerto di Al Bano “4 volte 20”! Il prezzo è di soli 20 euro! Sicuramente a spegnere le candeline insieme a lui ci saranno amici e cantanti che hanno condiviso con lui tanti momenti che fanno parte della storia della musica italiana.
L’amato cantautore di Cellino ha in programma il tour teatrale “È la mia vita” sabato 18 febbraio ad Alessandria, in Piemonte. Poi fa tappa a Catania (3 marzo), Torino (28 marzo), Milano (31 marzo), Genova (12 aprile), Aprilia (15 aprile), Bologna (9 maggio), Bolzano (11 maggio). Poi, come annunciato da Amadeus al Festival di Sanremo, sarà all’Arena di Verona il 18 maggio 1943 per celebrare i suoi primi 80 anni in quella che si annuncia come una vera e propria festa: “4 volte 20″…ricordi le 4 torte portate sul palcoscenico anche a Sanremo? Al Bano in effetti sembra un ventenne, quanto a energia e potenza vocale.
►Biglietti su Ticketone per il tour di Al Bano.
C’è da dire che l’ultima volta che l’artista è stato all’Arena di Verona, lo scorso 2021, in occasione del concerto in ricordo di Franco Battiato, è stato fischiato dal pubblico. Era in compagnia di Vittorio Sgarbi, ed è salito sul palco invitato all’ultimo momento. Forse perché è stato preso alla sprovvista, forse perché era in compagnia del critico d’arte, noto per la sua vis polemica, fatto sta che quell’apparizione non è stata molto gradita ed è anzi stata fischiata dai presenti. Sicuramente Albano Carrisi, che nella vita ne ha viste tutti i colori, questo episodio lo ha già dimenticato ed è dunque pronto ad affrontare la serata veronese con tutta la solarità e l’allegria che lo contraddistingue!
Voci di corridoio dicono che, al suo fianco, ci saranno anche le due ex mogli, Romina Power e Loredana Lecciso, con le quali è rimasto in ottimi rapporti, nonostante tutte le turbolenze vissute, di cui hanno ampiamente raccontato anche i giornali di gossip.
Ci saranno anche Massimo Ranieri e Gianni Morandi, con i quali ha condiviso il palcoscenico di Sanremo, in quel piccolo grande show che ha fatto emozionare tutti gli italiani? Appena avremo maggiori informazioni, ti daremo la risposta che cerchi.
Sicuramente sarà una grande festa popolare, una serata unica che vedrà la partecipazione di grandi ospiti della musica italiana, con l’accompagnamento della grande orchesta diretta dal Maestro Alterisio Paoletti.
Al Bano ripercorrerà gli oltre 50 anni di carriera spaziando con naturalezza dal repertorio pop alla romanza, dall’atmosfera gioiosa a quella più intima: una sequenza di successi mitici come “Felicità”, “Nel sole”, “Sharazan”, “Mattino”, “Ci sarà”, “E’ la mia vita” e “Nostalgia canaglia” da cantare con tutto il pubblico dell’Arena.