“Cuore” di Venditti compie 40 anni! Ecco i biglietti per festeggiare all’Arena!
“Cuore” di Venditti compie 40 anni! Ecco i biglietti per festeggiare all’Arena!
Domenica 19 maggio 2024 “Notte prima degli esami 1984-2024 40th anniversary”, un grande evento all’Arena di Verona che vede l’incoronazione di Antonello Venditti a Icona della musica italiana!
Antonello Venditti, a 40 anni dall’uscita del disco CUORE, darà vita a uno spettacolo straordinario, che apre ufficialmente le celebrazioni per l’anniversario dell’album che contiene brani diventati Storia della musica italiana, nella loro attualità, ed inni generazionali come “Notte prima degli esami”.
Il 19 maggio, ANTONELLO VENDITTI e la sua SUPERBAND porteranno live sul palco dell’Arena di Verona i brani dell’album CUORE insieme a molti altri grandi successi della sua lunga e straordinaria storia musicale.
Con quasi 40 milioni di copie, è uno tra gli artisti italiani con il maggior numero di dischi venduti. Dal 1972, anno degli esordi, a oggi, non ha mai smesso di cantare e di scrivere canzoni, e di esibirsi live, tanto è vero che con l’amico De Gregori ha appena terminato un tour che è durato ben due anni!
Insieme hanno battuto i teatri di quasi tutta Italia, a colpi di soldout quasi dappertutto, a confermare un affetto ancora fortissimo da parte degli ascoltatori.
Il 19 maggio 2024 è il compleanno di “Cuore”, l’album che contiene brani che ormai sappiamo tutti a memoria e cantiamo ai karaoke: Notte prima degli esami eCi vorrebbe un amico, tra i primi. Cuore compie 40 anni, e Venditti ha pensato di festeggiarlo facendo una bellissima festa nel monumento simbolo dell’Italia, che è l’Arena di Verona. Sicuramente verranno ad applaudirlo anche tantissimi estimatori stranieri, che coglieranno l’occasione per visitare la città di Giulietta e Romeo dopo o prima del concerto.
Malgrado i suoi 40 anni, le sonorità dell’ album “Cuore” sono ancora piacevoli, e ognuno dei testi è un vero e proprio racconto per immagini, che attraversa i ricordi di tutti quelli che sono stati ragazzi negli anni ’80. Parlano di Ferrari, invasioni russe, socialismo, rampantismo. Ci sono canzoni che sono evergreen e superano ogni moda, come Ci vorrebbe un amico e Piero e Cinzia, che attraverso delle situazioni ben descritte danno concretezza a sentimenti di fragilità e disperazione che, bene o male, abbiamo conosciuto tutti (e speriamo di non rivivere!).
Ascoltare e cantare Venditti a squarciagola è il modo più sano e liberatorio per ricordare, provare nostalgia, commuoversi e tornare a casa un po’ più leggeri e rincuorati. Cosa aspetti a prendere subito i biglietti per questo compleanno molto speciale? Comprali subito a questo link su Ticketone