Concerti estate 2023 a Milano: i biglietti stanno per finire!

Concerti estate 2023 a Milano: i biglietti stanno per finire!

Black Keys e Liam Gallagher

Parlare di estate adesso, sembra presto, ma in realtà per gli spettacoli e per i concerti, specialmente di quelli dei big più famosi e internazionali, non è mai troppo presto, anzi di solito registrano molto in fretta il tutto esaurito! Ecco perché ti elenchiamo i principali eventi che avranno luogo a Milano nei mesi di giugno e luglio in modo da organizzarti per tempo e non arrivare troppo tardi agli appuntamenti.

Tiziano Ferro TZN 2023
Tiziano Ferro TZN 2023

Tiziano Ferro giovedì 15 giugno, sabato 17 giugno, domenica 18 giugno 2023 allo Stadio San Siro ►Compra i biglietti su Ticketone

Una star internazionale, che vanta all’attivo ben 20 milioni di dischi venduti a partire dal 1980 quando, solo ventunenne, ha dato inizio alla sua folgorante carriera. Un vero e proprio re del pop con testi impegnati, una bellissima voce e canzoni in grado di farsi ricordare e amare fin dal primo ascolto. Il tour prende il nome di TZN 2023 e promuoverà in giro per l’Italia il nuovo album “Il mondo è nostro”, oltre a riproporre ovviamente molte delle hit che lo hanno reso famoso.

Motley Crue e Def Leppard
Motley Crue e Def Leppard

Motley Crue e Def Leppard martedì 20 giugno 2023 all’Ippodromo Snai San Siro ►Compra i biglietti su Ticketone

Reduci da un tour entusiasmante che ha registrato più di un milione di presenze solo nel Nord America, le due rock band si riuniscono di nuovo per fare un tour questa volta mondiale, che farà un’unica tappa in Italia, al Milano Summer Festival del 20 giugno prossimo. Joe Elliot ha commentato: “La maggior parte di chi ci viene a vedere, ci ha ascoltato giorno dopo giorno su Mtv negli anni Ottanta, è vero che poi abbiamo preso altre strade, ma è tempo di sincronizzarci di nuovo sulle stesse frequenze”.

Florence + The Machine
Florence + The Machine

Florence  The Machine giovedì 22 giugno 2023 all’Ippodromo Snai La Maura ►Compra i biglietti su Ticketone

In Italia il gruppo inglese è molto conosciuto e apprezzato, in particolare per le qualità vocali della cantante Florence Welch, ma anche per lo spirito soul e rock che caratterizza l’intera loro produzione. La “machine” della band sarebbe Isabella, la tastierista, mentre Florence – nei primi tempi in cui stavano ancora “giocando” a cercare il nome perfetto per il gruppo – era la “robot”, da qui il nome che ora conoscono tutti. Agli I Days di Milano suoneranno il 22 giugno 2023, poi proseguiranno il loro tour mondiale fino a tutto agosto.

Paolo Nutini 2023
Paolo Nutini 2023

Paolo Nutini sabato 24 giugno 2023 all’Ippodromo Snai La Maura Compra i biglietti su Ticketone

Il cantautore scozzese dalla voce inconfondibile era già stato a Milano lo scorso settembre, per un concerto al Fabrique andato subito soldout, e adesso torna di nuovo in Italia sabato 24 giugno per esibirsi per il grande pubblico degli I Days!

Black Keys e Liam Gallagher
Black Keys e Liam Gallagher

The Black Keys + Liam Gallagher 1 luglio 2023 all’Ippodromo Snai La Maura ►Compra i biglietti su Ticketone

I Black Keys e Liam Gallagher hanno scelto di condividere lo stesso palco, il 1 luglio 2023, in occasione degli I Days di Milano. Prima di loro, sono attesi anche i Nothing But Thieves. L’occasione è di quelle imperdibili, per godersi l’ultimo album del duo statunitense (che manca dall’Italia da diversi anni) e per ascoltare dal cantante irlandese, oltre che il nuovo album C’mon You Know,  le indimenticabili canzoni degli Oasis.

Red Hot Chili Peppers
Red Hot Chili Peppers

Red Hot Chili Peppers 2 luglio 2023 all’Ippodromo Snai La Maura ►Compra i biglietti su Ticketone

Si tratta di una delle band statunitensi più famose e riconoscibili del mondo, con un sound unico e inconfondibile, forgiato nel corso di 40 anni di grandi hit discografiche, tra alti e bassi dovuti a litigi e uscite dal gruppo. Ma loro sono ancora sulle scene, più pimpanti che mai, arriveranno da noi per una sola data italiana, questa di Milano, per poi proseguire in altre capitali europee e terminare il tour estenuante che ha avuto inizio a gennaio in Australia.  Sul palcoscenico milanese daranno prova di tutte le loro qualità musicali, anche improvvisando e rielaborando in modo personale i loro pezzi più conosciuti. Ma il loro bello è anche questo…

Ligabue a San Siro 2023
Ligabue a San Siro 2023

Ligabue mercoledì 5 luglio 2023 allo Stadio di San Siro ►Compra i biglietti su Ticketone

Non è uno che si risparmia sul palco, Ligabue. L’occasione quindi è ghiotta: uno stadio che sarà verosimilmente pieno lo accoglierà mercoledì 5 luglio 2023, in occasione di un tour veramente speciale, Stadi 2023 – Settantasette singoli tour. Per festeggiare la propria carriera trentennale, Ligabue porterà negli stadi non solo i 7 brani dell’ultimo album 7, ma anche buona parte di tutti i 77 singoli che ha realizzato in carriera.

Marco Mengoni
Marco Mengoni

Marco Mengoni sabato 8 luglio 2023 allo Stadio di San Siro ►Compra i biglietti su Ticketone

Dopo il successo ad X-Factor nel 2009, Mengoni non ha smesso di conquistare una sempre più ampia platea di fan, mentre altri colleghi non si sono più sentiti. Anche i più scettici nei confronti dei talent si sono dovuti ricredere: può piacere o meno il genere, ma nessuno mette in dubbio le capacità di questo artista, che tra l’altro nel 2013 ha rappresentato l’Italia all’annuale MTV Europe Music Awards, vincendo il titolo di Best Italian Act.

Guè
Guè

Guè lunedì 10 luglio 2023 all’Ippodromo Snai San Siro per il Milano Summer Festival ►Compra i biglietti su Ticketone

Pinguini Tattici Nucleari
Pinguini Tattici Nucleari

Pinguini Tattici Nucleari mercoledì 12 luglio 2023 allo stadio di San Siro  ►Compra i biglietti su Ticketone

I Pinguini Tattici Nucleari (per i fan, semplicemente PTN) stanno conoscendo, dal 2020 a oggi, un successo inarrestabile, tanto che i due concerti allo stadio San Siro di Milano, previsti per luglio 2023, sono entrambi sold out (sono rimasti solo dei vip package)
Chi vuole vederli, può contare sulle date di altri concerti estivi a Venezia, Firenze, Torino, Roma, Bari, Messina, Olbia (link a Ticketone per prendere subito i biglietti).

Depeche Mode a Milano!

Depeche Mode venerdì 14 luglio 2023 allo Stadio di San Siro ►Compra i biglietti su Ticketone

Arrivano i Depeche Mode: la band britannica famosa in tutto il mondo sarà di scena allo stadio di San Siro il 14 luglio 2023, a ben 43 anni di distanza dalla propria formazione. Sono poche le band che possono vantare così tanti anni di attività e sono ancora di meno quelle che trovano posto nel cuore di così tanti fan nel mondo. Piacciono agli appassionati di rock così come a quelli più orientati al pop o alla dance. Insomma, una band che percorre trasversalmente molti generi e con davvero tantissime hit alle spalle, conosciute praticamente da tutti.

Arctic Monkeys
Arctic Monkeys

Arctic Monkeys all’Ippodromo Snai La Maura per gli I Days sabato 15 luglio 2023 ►Compra i biglietti su Ticketone

La band britannica capitanata da Alex David Turner si esibirà a Milano il 15 luglio, e a Roma il 16 luglio 2023. Il gruppo ha all’attivo 7 album, l’ultimo in ordine di tempo l’apprezzatissimo “The Car” con la sinuosa canzone dal sapore funky  ‘I Ain’t Quite Where I Think I Am’. Una conferma della inarrestabile voglia di sperimentare e di mettersi alla prova con ogni genere musicale. A Roma il loro concerto è già soldout, affrettati a prendere i posti per la data di Milano!

Iron Maiden
Iron Maiden

Iron Maiden  sabato 15 luglio 2023 al Milano Summer Festival Ippodromo Snai San Siro ►Compra i biglietti su Ticketone

La band sarà headliner di The Return Of The Gods Milano, festival metal che vedrà sul palco altre metal band.  STRATOVARIUS, EPICA, BLIND CHANNEL e THE RAVEN AGE sono le band che precederanno IRON MAIDEN sul palco di The Return Of The Gods Festival Milano.  Gli Iron Maiden hanno scelto il Milano Summer Festival come unica tappa italiana del loro tour mondiale. Siateci!

Ultimo in concerto a San Siro!

Ultimo lunedì 17 luglio e martedì 18 luglio 2023 allo Stadio di San Siro a Milano ►Compra i biglietti su Ticketone

Romano, ventiseienne, vanta studi di pianoforte al conservatorio, fatto poco intuibile quantomeno dai primi lavori prettamente rap hip/hop che ha pubblicato. La carriera però si evolve prendendo una piega più pop e da cantautore, facendo breccia non solo nel pubblico più giovane ma anche in quello più in là con l’età. Sono già numerosi i riconoscimenti e i premi vinti, che consacrano lo status di stella di prima grandezza nel panorama musicale italiano attuale.

Blanco 2023
Blanco 2023

Blanco giovedì 20 luglio 2023 allo Stadio di San Siro ►Compra i biglietti su Ticketone

Dalla vittoria di Sanremo, nello spazio di pochi mesi, ha registrato un successo a suon di primi posti nelle classifiche dei singoli e degli album italiani.
Il singolo Mi fai impazzire, duettato con Sfera ebbasta, è uno dei tormentoni dell’estate 2021.
L’album d’esordio Blu Celeste esce a settembre del 2021 e un mese dopo è già disco d’oro. Oggi è certificato triplo disco di platino con oltre 370 milioni di stream realizzati sulle piattaforme digitali e 160 milioni di views su YouTube.

Muse
Muse

Muse sabato 25 luglio 2023 allo Stadio di San Siro ►Compra i biglietti su Ticketone

Gli eclettici Muse, capitanati dal geniale Matthew Bellamy, presentano il nuovo album Will of the People  e suonano i successi di tutta la loro strabiliante carriera. Oltre a Milano, fanno tappa a Roma il 18 luglio.  Ospiti d’eccezione i Royal Blood, che con solo il basso e la batteria riescono a ricreare un sound unico e riconoscibile.

Nuova data dei maneskin a San Siro il 25 luglio 2023!
Maneskin

Maneskin martedì 25 luglio 2023 allo Stadio di San Siro ►Compra i biglietti su Ticketone

In molti sono rimasti a bocca asciutta con i biglietti per il concerto dei Maneskin a San Siro, che si terrà il 24 luglio 2023 a Milano San Siro. Ogni tanto la vita offre una seconda possibilità e quindi non ci sono più scuse: la band è eccezionale, il successo planetario, sarebbe veramente un peccato non vederli dal vivo! Anche martedì 25 luglio saranno sul palco, più scatenati che mai. Si ascolteranno i pezzi dell’album atteso per l’inizio del 2023, Rush!, oltre a tutti i pezzi che li hanno resi famosi a livello mondiale