Concerto per l’Emilia Romagna del 24 giugno: ultimi posti!

Concerto per l’Emilia Romagna del 24 giugno: ultimi posti!

italia loves romagna
Italia loves Romagna

►Biglietti su Ticketone per “Italia loves Romagna” a Campovolo: non perdere questa occasione unica di essere utile…divertendoti!

Per la beneficenza, sabato 24 giugno 2023 è un giorno speciale a Campovolo, perché si riuniscono i più famosi big della canzone italiana per raccogliere fondi in favore degli alluvionati della Romagna. Molte famiglie, a seguito delle violente precipitazioni delle scorse settimane, hanno subito danni ingenti e ancora adesso stanno lavorando duramente per porvi rimedio, con 20 mila sfollati che ancora attendono di ritornare a casa (e chissà quando ci riusciranno).

In ordine alfabetico, i cantanti che parteciperanno a Italia Loves Romagna il 24 giugno a Reggio Emilia saranno i seguenti: Blanco, Elisa, Elodie, Emma, Giorgia, Ligabue, Madame, Fiorella Mannoia, Gianni Morandi, Negramaro, Laura Pausini, Max Pezzali, Salmo, Tananai, Zucchero.

Quanto costano i biglietti per Italia loves Romagna?

I biglietti partono da un prezzo base di 49,00 €, che consente di sedere nelle zone più lontane del palcoscenico, puoi scegliere tra la Green Zone e la Blue Zone senza differenze sostanziali. La Red zone, che è la platea più vicina ai big che suonano, è già andata tutta sold out, ma ci sono ancora diverse disponibilità per la Orange zone e la Yellow Zone, che sono le aree immediatamente adiacenti alla Red, e costano 65,00 €. Cosa aspetti? Scegli subito tra i posti rimasti prima di perdere questa preziosa opportunità. 

Max Pezzali ha risposto all’appello anche se ha appena terminato il lungo giro di concerti che lo ha portato su e giù per l’Italia fino alla settimana scorsa (ma c’è il grande appuntamento di Circo Massimo a Roma il 2 settembre che i fan aspettano con ansia), mentre altri come Morandi, Ligabue, Blanco, Fiorella Mannoia sono in procinto di affrontare la lunga catena di spettacoli estivi. Laura Pausini, originaria di Solarolo duramente colpita dai nubifragi, ha già annunciato che devolverà l’intero ricavato dei concerti di Venezia a favore del suo Comune.
Il concerto si terrà il prossimo 24 giugno alla RCF Arena di Reggio Emilia, conosciuta più comunemente Campovolo. Per una strana ironia della sorte, già poco più di 10 anni fa si teneva, nello stesso posto, un concerto per sostenere la popolazione terremotata. I romagnoli si sono subito rimboccati le maniche, sia dopo quella tragica fatalità del 2012, sia adesso, che sono tracimati fiumi e franate intere colline e strade, rendendo difficoltoso persino raggiungere alcune località per i rifornimenti di base. Ora, la forza della musica italiana torna a farsi sentire e a rivolgersi alla generosità degli spettatori, organizzando un grandioso concerto, con la collaborazione del Ministero della Cultura, il cui intero ricavato sarà devoluto agli alluvionati.
Il sottosegretario alla cultura Gianmarco Mazzi ha aggiunto che “gli obiettivi sono due, raccogliere più fondi possibili e lanciare un invito a trascorrere le vacanze dell’estate 2023 in Romagna, per portare vita e aiutare quello splendido territorio a risollevarsi”. “La Romagna è una terra meravigliosa che da sempre evoca sole, gioia e benessere, un luogo dell’anima per gli italiani, oggi duramente colpito” aggiunge Mazzi.