Corneliani, il menswear come forma d’arte, ecco i preferiti su Amazon

“Noi non abbiamo mai venduto vestiti, ma un modo di vivere”.

Chi veste Corneliani, più che il lusso fine a se stesso, ama la bellezza, la bella forma, l’equilibrio che si realizza solo dopo uno studio attento sui colori, sulle linee e sui materiali.



Corneliani è un luxury brand che ha casa madre a Mantova, fin dalla sua fondazione che risale agli anni ’30.  Nata su iniziativa del nonno, come piccola azienda famigliare, fu nel dopoguerra negli anni ’50 che i due fratelli Claudio e Carlalberto decidono di investire ingenti capitali in tecnologia, tanto che venti anni dopo arrivano ad avere 720 dipendenti, ed all’attivo più di un milione di capi prodotti.

Oggi la Corneliani ha punti vendita in ogni parte del mondo, anche se la produzione rimane localizzata a Mantova e nella vicina Verona.

Il punto di forza del brand è stato sicuramente l’essere coerenti e fedeli ai principi di partenza: oggi come allora, il focus della loro attività è l’abbigliamento maschile, e all’uomo, nelle sue varie sfere di attività (dal lavoro allo sport e al tempo libero), dedica tutta la sua attenzione, producendo capi di abbigliamento che sono non solo confortevoli, ma hanno un’eleganza innata, riflettendo il Savoir-Faire nel Savoir-Vivre, nel puro spirito concreto e realistico di matrice tutta lombarda.

L’azienda ha  oggi diversi marchi: mentre Corneliani rimane la collezione classica, Trends segue di più le tendenze del pret a porter, mentre  Set è interamente dedicata ai giovani.
Ci sono poi le linee più casual, quali Via Ardigò e  Sportwear Corneliani.

Bestseller No. 1
Bestseller No. 2
Bestseller No. 3
Corneliani Uomo Cappotto in Lana Vergine Borgogna 3XL
  • Scegli la lussuosa sartoria italiana con il cappotto Corneliani. Realizzato con amore in Italia in lana vergine premium, il cappotto offre una...
Bestseller No. 4
Bestseller No. 5
Bestseller No. 6
Bestseller No. 7
Bestseller No. 8
Bestseller No. 9
Bestseller No. 10

Ultimo aggiornamento 2021-10-16 / da www.amazon.it. Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API