Ticketone e Covid-19: i codici sul biglietto per ottenere il rimborso

In qualità di sito affiliato con Ticketone, pubblichiamo le informazioni utili  per ottenere  ciò che vi spetta di diritto, nel caso di un problema degli organizzatori causato dalla pandemia.
Nella maggior parte dei casi gli spettacoli sono rimandati: per quelli annullati, è previsto un rimborso. Ecco come ottenerlo digitando i codici richiesti da Ticketone. Considerando il costante evolversi della situazione,si invitano tutti gli interessati  a monitorare il sito TicketOne.it e/o quello dell’Organizzatore dell’evento per ulteriori aggiornamenti.

A seguito delle modifiche legislative all’art. 88 del D.L. n. 18 del 17 marzo 2020 (‘Decreto Cura Italia’) i voucher di rimborso possono essere utilizzati entro 36 mesi dalla data di emissione.
L’estensione della validità è stata già applicata a tutti i voucher emessi e trasmessi da TicketOne S.p.A.
TicketOne informa i propri utenti che non sarà emesso un nuovo voucher, la nuova data di scadenza è stata aggiornata per tutti i voucher emessi e comunicati in precedenza.
Vi ricordiamo che, alla luce della difficile situazione che stiamo ancora vivendo e della mole di eventi annullati o rinviati, le tempistiche di gestione delle richieste e dei rimborsi si protrarranno per alcuni mesi.

!TRA GLI SPETTACOLI ANNULLATI O RINVIATI CI SONO I CONCERTI DI AEROSMITH, BLANCO, SHAWN MENDEZ,MAHMOOD, MANESKIN: la lista completa la trovate su Ticketone cliccando qui

ISTRUZIONI PER OTTENERE IL RIMBORSO CON I BIGLIETTI DIGITALI

Il rimborso dei biglietti acquistati potrà avvenire al netto dei diritti di prevendita e in ogni caso come previsto da “termini e condizioni di acquisto” di TicketOne (www.ticketone.it/termini) e da disposizione degli Organizzatori.

Per il biglietto o l’abbonamento (biglietto cartaceo, stampa@casa, eticket) bisogna accedere alla procedura di rimborso andando su questa pagina  ►direttamente su Ticketone 
Al momento opportuno, bisognerà fornire due codici presenti sul biglietto: Codice della carta fiscale, Sigillo fiscale.

Siccome ci sono tanti codici su questo tipo di biglietto, guarda la figura per capire quale codice digitare per ottenere il rimborso.

Come ottenere il rimborso Ticketone: ecco dove si trovano i codici richiesti
TICKETONE EMETTE IL VOUCHER, ossia un buono da spendere per altri eventi: attenzione, però, che il rimborso vale solo per gli eventi che fanno a capo allo stesso organizzatore del tuo spettacolo annullato!

Per vedere quali spettacoli puoi  acquistare in alternativa a quello che è stato annullato, segui questo link  per andare sulla pagina corretta di Ticketone e inserisci il codice del tuo voucher (ti arriva per e-mail) ►►►

 

CONCERTI A SAN SIRO CONFERMATI

MAX PEZZALI il 16 luglio a San Siro

Si è fatto le ossa con gli 883, negli anni ’90, ma il vero successo è arrivato con la carriera solista iniziata nel 2004.  Max Pezzali è originario di Pavia e la sua è una famiglia di origini modeste, di fiorai. Max è un personaggio che ha fatto della semplicità e dell’universalità delle sue canzoni la chiave della sua popolarità: i suoi concerti sono veri e propri raduni di affezionati che cantano, tutte insieme, i successi passati in radio nel corso degli ultimi 30 anni.

ALESSANDRA AMOROSO il 13 luglio a San Siro

Artista salentina, è riuscita a farsi conoscere e ad emergere nell’agguerrito panorama musicale, grazie alla trasmissione Amici di Maria De Filippi, vincendo l’edizione 2009. Da quel momento, per lei solo grandi conferme, di pubblico e di vendite. Non a caso, è una delle poche cantanti femminili italiane che può registrare il tutto esaurito anche negli stadi! La sua è una voce calda e potente dalla ritmica “sabbiata”, le canzoni fanno venire voglia di ballare al primo ascolto, caratterizzate da atmosfere afro e da ritmiche cadenzate e ipnotiche.

 

MARCO MENGONI a San Siro il 19 giugno 2022

Ascoltare Marco Mengoni dal vivo vuol dire provare forti emozioni per doti uniche in fatto di melodie, estensione vocale, modulazioni della voce e testi: non è assolutamente un caso che Mina lo abbia lodato, e anche questo non è certo da tutti. Così come fece a suo tempo Lucio Dalla. La sua musica sa essere orecchiabile e raffinata, mai banale, e con ben sei album all’attivo in studio e quattro live, i concerti non mancano di emozionare i moltissimi fan presenti nel Belpaese ma non solo.

SALMO a San Siro il 6 luglio 2022

Salmo, nome d’arte di Maurizio Pisciottu, rapper e produttore discografico italiano. Originario di Olbia, più volte si è dimostrato affezionato alla sua Sardegna e alla sua gente. Provocatore, ironico, dissacratore, è sulla scena musicale italiana dal 1997, con all’attivo 9 album e decine di milioni di follower sui canali social.

ELTON JOHN a San Siro il 4 giugno 2022

Ha venduto 30 milioni di dischi in tutto il mondo, è sicuramente l’icona del pop rock dello scorso millennio, con canzoni che hanno  fatto la storia della musica.   Tra i titoli più famosi: Your Song, Rocket Man, Candle in the Wind, Goodbye Yellow Brick Road, Crocodile Rock, Daniel, Tiny Dancer, Don’t Let the Sun Go Down on Me, Don’t Go Breaking My Heart, Sorry Seems to Be the Hardest Word e Sacrifice. Di recente ha duettato con Dua Lipa riproponendo in radio e in streaming una versione più ballabile e contemporanea di Cold Heart.

 

TIZIANO FERRO il 18 giugno 2022

All’età di 5 anni, riceve in regalo a Natale una tastiera Bontempi, e da quel momento, la musica fu per lui il motore propulsore della sua vita. È cantautore, paroliere e produttore discografico, e ha collaborato con i principali artisti della scena discografica nazionale, e non solo. La sua carriera professionale è cosparsa di successi discografici che gli permettono di organizzare concerti in tutto il mondo, soprattutto in America latina dove è molto applaudito.

ALTRI ARTISTI IN TOURNEE

Marracash (ad Assago il 18 e 21 settembre 2022)

 

Negramaro (passano per Milano il 30 settembre 2022)

 

Drusilla Foer – Eleganzissima estate (il tour dal 10 luglio al 29 agosto 2022)

VASCO ROSSI ►ultimi biglietti disponibili per i concerti di questa primavera 2022

Il rock  per eccellenza in Italia prende il nome di Vasco Rossi:  dalle ballate prog degli anni ’70 a oggi, è stato tutto un crescendo di successi e di hit radiofoniche, che hanno resi indelebili e struggenti i nostri ricordi e le nostre storie d’amore. Il cantautore è in scena per una serie di spettacoli incredibili in tutta Italia, già tutti sold out, ma ha annunciato una nuova data live a Trento, il 20 maggio 2022.