Cosa far fare ai bambini ad Halloween, dolcetto o scherzetto?

Le descrizioni e/o i link delle principali iniziative per i più piccoli organizzate nella domenica del 31 ottobre 2021 o nei pomeriggi precedenti…per molte è necessaria la prenotazione…che con Halloween il brivido sia con voi!

Stanze da Paura a Villa Panza a Varese  30 e 31 ottobre 2021

►Misteri in Villa – Villa Bozzolo a Casalzuigno 30 e 31 ottobre 2021

►Halloween al Monastero di Torba – 31 ottobre

►31 ottobre 2021 Giro del Laghetto di Ferno 

HALLOWEEN, UNA NOTTE SPAVENTOSA!!!
Domenica 31 ottobre, l’Associazione Amici del Laghetto in collaborazione con Il Gruppo folcloristico Frustatori di Ferno e la Biblioteca Comunale invita all’attività di animazione per bimbi della scuola primaria: QUELLA DEL 31 OTTOBRE 2021 SARA’ ..UNA NOTTE……SPAVENTOSAAAA!!!!..
Nella notte più terrificante dell’anno, solo i più coraggiosi affronteranno il giro del laghetto …
Presso il centro di educazione ambientale -Laghetto di via Marco Polo a Ferno. La partecipazione è gratuita POSTI LIMITATI. Informazioni presso la Biblioteca Comunale o al n° 0331/242283

►27 ottobre 2021 Contest di Halloween a Cavaria 

La premiazione del contest su racconti a tema Halloween  si svolgerà nel parco di via Ticino a Cavaria mercoledì 27/10/21 ore 18:30. In un contesto ricco di sorprese e mistero si leggeranno insieme storie dell’orrore per bambini tra i 6 e i 10 anni. Informazioni presso la biblioteca di Cavaria.

 

►3 giornate “mostruose”  2021 a Solaro – Saronno

Martedì 26 ottobre i laboratori di Mammetaccododici presentano La notte di Halloween. I partecipanti sono invitati a vestirsi in maschera all’evento in programma dalle 17 in sala polivalente di via San Francesco per realizzare una lanterna mostruosa. Al termine dell’iniziativa saranno offerti merenda e dolcetti a tutti. Per prenotazioni 3398223626, obbligatorio disporre di green pass.

Sabato 30 ottobre la passeggiata da paura con Olidance al Villaggio Brollo. Il gruppo aspetta tutti alle 20 al ritrovo di via Fornace con percorso spaventoso in direzione di via Parini, via Giusti. I partecipanti sono invitati a presentarsi in maschera. Per partecipare è necessario confermare la propria iscrizione all’indirizzo olistica@olidance.it e disporre del green pass.

Domenica 31 ottobre l’evento organizzato dal Comune di Solaro in collaborazione con Extrachiosco. Si comincia alle 15.30 con la cantastorie, storie per bambini coraggiosi, in sala polivalente di via San Francesco. Si continua alle 16.30 con la camminata da paura in collaborazione con Olidance dalla sala polivalente per arrivare ad Extrachiosco, dove seguiranno i laboratori mostruosi. Alle 17.30 la manifestazione chiuderà con una merenda tutti insieme. Per partecipare è necessario disporre di green pass. I posti disponibili sono già esauriti.

► 5 novembre 2021: Magic Dinner con Harry Potter al Borducan Sacromonte di Varese

Stanno andando a ruba le serate organizzate al Borducan, con stregoni e maghi (veri) a intrattenere grandi e piccoli con spettacoli di prestigio e pozioni magiche. Maggiori info al sito del prestigioso locale varesino.