Cosa fare a Ferragosto ai laghi: i 10 consigli per mettere a punto l’organizzazione della giornata
FERRAGOSTO 2021: TUTTE LE FESTE E LE INIZIATIVE ORGANIZZATE SUL LAGO MAGGIORE E I LAGHI DEL VARESOTTO
1) Le feste di Ferragosto dove mangiare e bere, spendendo poco e godendosi l’allegria e la convivialità tutta italiana, le trovi a questo link.
2) Le zone più belle dove fare un pic nic e godersi la meraviglia delle colline e del lago. Non aspettatevi però la pace assoluta perché in giro ci sarà tanta gente, dappertutto!
3) Cosa ne dici di una bella grigliata con gli amici? A Ferragosto è il passatempo preferito degli italiani dal nord al sud della penisola, e anche sul Lago Maggiore non si scherza tra salamelle e barbecue…
4) Se sei innamorato/a, cosa di meglio di un pomeriggio romantico sul lago per passare il Ferragosto con la tua anima gemella. Qui i posti più suggestivi dove poter passare dei momenti indimenticabili, non solo a San Valentino!

5) Hai parenti al seguito che non possono camminare molto ma desiderano vedere qualcosa di bello? I belvedere da raggiungere comodamente in auto li trovi a questo link.

6) Ferragosto, fatica mia non ti conosco. La tintarella prima di tutto, ed allora una bella piscina scoperta per prendere il sole e non pensare a nient’altro.
7) A Ferragosto riapre la Grotta Remeron, nel Campo dei Fiori. Uno spettacolo garantito anche nei mesi di settembre e ottobre, e poi basta. Dà un occhio ai giorni di apertura.
8) Passerai il Ferragosto a casa di qualche amico o parente, ma non vuoi rinunciare allo sport prima di mettere le gambe sotto al tavolo…ed allora guarda le piste ciclabili che possono interessarti per fare un paio d’ore in bicicletta a contatto con la natura
9) Se vuoi vedere i fuochi d’artificio da qualche parte in zona, consulta questa pagina dove trovi tutti gli eventi che li hanno in programma – quest’anno 2021 a causa della pandemia però gli organizzatori hanno già detto che non li faranno
10) Clicca per alcuni suggerimenti su altre passeggiate fuori porta
BUON FERRAGOSTO!