Weekend del 16 e 17 marzo, ecco cosa fare a Varese, Legnano, Milano, Torino, Roma

vg mostre 6

Weekend del 16 e 17 marzo, ecco cosa fare a Varese, Legnano, Milano, Torino, Roma

Ecco alcune proposte su cosa fare e dove andare nel prossimo weekend  a Varese, Legnano, Milano, Torino e Roma

►►►Gli eventi di zona Varese Milano come mercatini, mostre, sagre e fiere, li abbiamo appuntati nei  tag di sabato 16 marzo   e domenica 17 marzo.

Tutte le passeggiate facili sul lago e nei dintorni del Varesotto, le trovi qui, mentre se hai bambini a questo link trovi indicati i posti più adatti per loro.
Stai pensando a una gita sul Lago Maggiore? Qui i posti più belli dove andare e qui un’indicazione sui battelli da prendere.

Per non avere sorprese ed arrivare ad un evento senza fare code,  con la garanzia del posto prenotato, compra subito i biglietti su Ticketone! Ci sono centinaia di eventi, tra mostre e spettacoli, che ti permetteranno di passare una bellissima giornata.

 

varese centro
Varese

Cosa fare a Varese in settimana e nel weekend del 16 e 17 marzo

Un evento gratuito, nell’ambito di Filosofarti, per gli amanti della musica elettronica e sperimentale: per tutto il weekend dal 15 al 17 marzo al Salone Estense di Varese si potrà ascoltare l’Acusmonium e ascoltare gli esperti! Tutte le info al link

►Biglietti, prezzi e orari per gli spettacoli di Varese 

Il Teatro di Varese per i prossimi giorni ha un ricco programma  all’insegna dell’allegria che spazia dalla magia di Alice in Wonderland alla poesia delle canzoni di Battisti e Mogol. Il concerto di Loredana Bertè a causa delle condizioni di salute della cantante è stato rimandato.

Hai visto che è uscito il cartellone del Varese Summer Festival dal 14 al 27 luglio con Russell Crowe, Saviano, Mannoia e tanti altri big? Qui il link per il programma completo e i biglietti.

►Biglietti, prezzi e orari per gli spettacoli di Varese 

legnano
Legnano

Cosa fare a Legnano in settimana e nel weekend del 16 e 17 marzo

►Biglietti, prezzi e orari per gli spettacoli di Legnano

Nella vicina Legnano, si ride e si scherza con Gabriele Cirilli, e per i cultori del genere (e sono tanti!) vanno in scena i Pink Floyd Legend – Shine Pink Floyd Moon. Al teatro Tirinnanzi c’è il musical rock “La spada nella roccia”.

►Biglietti, prezzi e orari per gli spettacoli di Legnano

 

galleria vittorio emanuele milano
Galleria Vittorio Emanuele a Milano

Cosa fare a Milano in settimana e nel weekend del 16 e 17 marzo

Concerti, spettacoli e musical a Milano con ►biglietti su Ticketone

CONCERTI A MILANO: A Milano, le proposte di intrattenimento sono inesauribili, e i migliori concerti milanesi li trovate tutti in questa pagina aggiornata periodicamente, si chiama: Concerti Milano mese per mese

SPETTACOLI A MILANO: c’è Paolo Hendel con il nuovo show ! Altri spettacoli comici li trovi in questa pagina, molto gradita dai nostri utenti: Spettacoli comici a Milano mese per mese

MUSICAL A MILANO: Sei malata/o di musical? A Milano è di scena “Jean Paul Gaultier Fashion Freak Show”, tutti  i Musical di Milano li trovi in questa pagina dedicata e aggiornata tutte le settimane.

Experience e divertimento di nuova generazione con ►biglietti su Fever

COSA FARE CON I BAMBINI A MILANO: Lascia fluire la creatività di tuo figlio con Chaos Lab, un’esperienza eccezionale che fonde la spontaneità dell’immaginazione con la magia della creatività! I bambini sono liberi di sperimentare e di creare, in un ambiente colorato e stimolante, che gli farà imparare cose nuove in modo divertente e memorabile..ne parleranno per giorni e giorni, garantito!

MOSTRE A MILANO: Sta avendo grande successo la mostra immersiva Van Gogh Experience, al Lampo Scalo Farini vicino Porta Garibaldi: utile per chi vuole conoscere Van Gogh lasciandosi emozionare dalle 200 opere rappresentate, da una narrazione fluida ed evocativa, dalla computer graphics che crea scenari incredibili – un vero e proprio “trip” nel mondo del grande pittore olandese, con tanti messaggio di incoraggiamento e di positività (non vi diciamo quali, per non farvi perdere la curiosità di scoprirlo da voi!)  raccomandata per tutti: bambini, anche piccolissimi, ragazzi, adolescenti, universitari, adulti, sia che conoscano Van Gogh sia che non sappiano chi sia. Non si vedono i quadri originali ma gli scenari realizzati fanno venire voglia di andare ad Amsterdam per vederne almeno alcuni! Una mostra che fa leva sulle emozioni per stimolare la nostra curiosità ad andare oltre.
Per chi ama la fotografia c’è da vedere, in zona Navigli, il grande fotografo inglese Martin Parr al Mudec.

 

 

torino
Torino

Cosa fare a Torino in settimana e nel weekend del 16 e 17 marzo

Concerti, spettacoli e musical a Torino con biglietti su Ticketone

CONCERTI A TORINO: Shine – Pink Floyd Moon  e Maninni! per altri concerti puoi guardare qui nella Pagina Concerti Torino Mese per Mese.

SPETTACOLI A TORINO: Abbiamo diversi spettacoli di prosa e, per chi vuol ridere,vari spettacoli comici, li trovate tutti qui in questa pagina aggiornata ogni settimana Spettacoli comici di Torino mese per mese.

MUSICAL A TORINO: Tutti i musical in questa pagina: Musical Torino mese per mese.

►Qui il link a tutti gli eventi di Torino su Ticketone

Experience e divertimento di ultima generazione a Torino con biglietti su Fever

COSA FARE CON I BAMBINI A TORINO: se sei a Torino in vacanza, valuta un bel giro sul bus Hop-on e Hop-off, potrai vedere tutta la città e scoprire i posti più belli e interessanti. Puoi anche noleggiare una bici, oppure se i tuoi figli amano il mistero, fare un giro nella Torino Sotterranea!

MOSTRE A TORINO: Vieni a esplorare Torino e il Piemonte come mai prima! Immergiti in antiche abbazie e ammira maestosi complessi romanici. Ci sono tante attrazioni anche nei dintorni, come Castello e Parco di Masino, e il Castello della Manta.

 

 

roma
Roma

Cosa fare a Roma in settimana e nel weekend del 16 e 17 marzo

Concerti, spettacoli e musical a Roma con biglietti su Ticketone

CONCERTI A ROMA: in questo periodo passano dalla capitale tanti nomi platinati! Li trovi tutti in questa pagina che devi mettere nei feed, aggiornata tutte le settimane: Migliori concerti di Roma mese per mese.

SPETTACOLI A ROMA: Per ridere di gusto, ci sono ancora Pablo e Pedro e  altri altri comici, che trovi tutti in questa pagina aggiornata tutte le settimane: Spettacoli Comici a Roma mese per mese

MUSICAL A ROMA: Tutti i musical del momento li trovi in questa pagina sempre aggiornata: Musical di Roma mese per mese

Experience e divertimento di ultima generazione a Roma con biglietti su Fever

COSA FARE CON I BAMBINI A ROMA: riapre Zoomarine Roma, un luogo unico in cui potrai passare in un minuto da una foresta popolata da uccelli esotici alle montagne russe, potrai osservare da vicino gli animali assistendo a spettacolo con delfini e leoni marini, farai salire l’adrenalina con gli scivoli d’acqua, le montagne russe e altre emozionanti attrazioni, potrai visitare il centro di recupero e riabilitazione per tartarughe marine. ►Biglietti

MOSTRE A ROMA: se sei a Roma per la prima volta, devi assolutamente visitare i Musei Vaticani. Con un biglietto speciale (lo trovi a ► questo link) puoi evitare la fila e visitare il posto dove è custodita una delle più grandi raccolte d’arte del mondo. Ammira il Giudizio Universale di Michelangelo e gli affreschi dei più grandi artisti italiani come Raffaello e Giulio Romano.

Allora …“dove andiamo il prossimo weekend? A te la decisione, noi ci abbiamo messo qualche consiglio e qualche link utile per scegliere il meglio!

Buon Weekend!