Weekend del 10 e 11 settembre, cosa fare in zona Varese Lago Maggiore

Il weekend del 10 e 11 settembre, ecco cosa fare e dove andare. Ecco gli eventi più belli che hanno luogo in questi giorni di relax in zona Varese e dintorni, Milano e Lago Maggiore. Tornate a trovarci…aggiorniamo queste news di continuo!

►Tutti gli eventi di sabato 10 settembre 2022
►Tutti gli eventi di domenica 11 settembre 2022
“Dove andiamo il prossimo weekend”? A voi la decisione, noi ci mettiamo qualche consiglio e qualche link utile per scegliere il meglio! Se vuoi essere informata/o per tempo, iscriviti subito alla nostra newsletter settimanale  📧
Pagina aggiornata il 5 settembre 2022

EVENTI DI SABATO 10 settembre in zona Varese Lago Maggiore e dintorni

Feste  e sagre all’aperto

A Borgomanero, nelle piazze principali della cittadina ci saranno ad aspettarvi i truck di Rolling Truck Street Food, da venerdì e fino a domenica sera 11 settembre.

Festa latina a Verbania, sul Lago Maggiore, tutti i giorni, con scuola di ballo, animazione e tanto e buono street food latino con birre artigianali, fino al 11 settembre.

Festival e concerti

Per tutta l’estate, nei weekend ma anche nei giorni feriali, abbiamo Esterno Notte con la possibilità di vedere i film più belli della stagione invernale, all’aperto e in splendidi scenari della provincia di Varese.

EVENTI DI DOMENICA 11 settembre IN ZONA VARESE LAGO MAGGIORE E DINTORNI

Nelle ville più belle di Laveno Mombello e dintorni, da domenica 11 settembre e per tutto il mese di settembre , ci sono le Future Stars, giovani musicisti di talento che suonano per il pubblico brani di musica classica. Ecco il programma nel dettaglio al  link.

Se volete essere accompagnati e conoscere meglio un certo posto, potete contare sulle tante visite guidate organizzate anche da Archeologistics, Officinambiente, al Parco del Ticino per vedere le dighe del Pan Perduto.

L’ufficio turistico di Angera organizza tutti i weekend delle visite guidate gratuite: un modo ricco e utile per conoscere meglio la graziosa cittadina sul Lago Maggiore, che ha una storia millenaria!

Anche Alfa Varese organizza visite guidate (gratuite!) per conoscere i beni Unesco che possediamo a Varese, ecco il link per conoscerle tutte.

Ricordiamo che per tutta l’estate, e fino a ottobre, è riaperta la Grotta Remeron nel cuore del Parco del Campo dei Fiori, dove ammirare stalagmiti e stalattiti e godersi il fresco!

Qui trovate, più in generale, i link a tutti gli eventi, mostre, feste e mercatini che siamo riusciti a tracciare per questi bei giorni di festa. Ci sono diverse visite guidate nei posti più belli della zona…date un occhio a tutte le proposte del territorio!
►Tutti gli eventi di sabato 10 settembre 2022
►Tutti gli eventi di domenica 11 settembre 2022

Tenete presente che nel nostro calendario dinamico trovate che cosa fare e dove andare in ogni giorno della settimana.

Abbiamo attivato anche questa agenda dove trovare le  mostre, gli spettacoli e i concerti con i biglietti subito disponibili su Ticketone.

🎫Mostre, concerti e spettacoli teatrali a Milano sabato 10 settembre 2022
🎫 Mostre, concerti e spettacoli teatrali  a Milano domenica 11 settembre 2022

LE MERAVIGLIE DA VISITARE NEI DINTORNI

Siamo agli sgoccioli di questa calda estate! Sabato o domenica, tutti al lago o al fiume Ticino per confortarci nella natura e nel bello, cosa dite? Qui ci sono tutte le spiagge libere per passare una bella giornata in tranquillità e qui abbiamo inserito le cascate che si trovano in zona. Se preferite l’acqua cristallina delle piscine all’aperto, avete solo da scegliere quale.

I posti più belli dove andare con i vostri bambini li abbiamo segnalati tutti in questa categoria, mentre le location più indicate per tutta la famiglia, compresi gli anziani, i bambini in carrozzina  e le persone con problemi di mobilità, le trovate tutte qui.  Le coppie trovano una lista completa dei posti più romantici sul lago qui, mentre i più sportivi possono invece scegliere qualche sentiero con qualche difficoltà in più, tra le proposte indicate a questo link. C’è davvero la possibilità di vedere delle meraviglie vere e proprie, senza prendere l’aereo, spesso e volentieri sono anche gratuite, a pochi chilometri da Milano e Varese, non è proprio così? Riempitevi gli occhi di bellezza, pensando che la natura è un bene da tutelare e va rispettato, ad esempio non abbandonando i rifiuti, non accendendo per nessun motivo fuochi e non facendo troppo rumore nei boschi, dove siamo solo ospiti.

Buon weekend !