I social stanno impazzendo: la foto del senatore Bernie Sanders, presente alla cerimonia di inaugurazione della presidenza di Joe Biden intabarrato e con le mani avvolte in vistose muffole di lana, sta facendo il giro del mondo. Ecco dove come fare o dove trovare dei guanti molto simili a quelli indossati da “Bernie”.
L’immagine dell’anziano politico, seduto su una sedia di plastica, con braccia e gambe incrociate, mascherina chirurgica e vistose muffole di lana, sta spopolando: a mò di adesivo, viene incollata su ogni genere di immagine e in ogni tipo di contesto, creando meme che strappano un sorriso e sdrammatizzano. Guardali tutti seguendo l’hashtag #berniesanders
Nel Varesotto cominciano ad avvistarsi i primi Bernie….
Visualizza questo post su Instagram
Anche noi di Vareseguida abbiamo trovato #berniesanders nelle nostre zone 😉
Abbiamo tutti un gran bisogno di ridere e di evadere, di liberarci presto dall’incubo della pandemia da coronavirus che ci costringe al distanziamento sociale, e l’atteggiamento di questo personaggio, che incurante del dress code, si è presentato ad una cerimonia così importante in giacca sportiva e guanti fatti a maglia, è diventato il simbolo di tutto ciò.
“Noi del Vermont pensiamo che quando è freddo bisogna vestirsi per evitare il freddo non per essere alla moda” ha detto Sanders alla CBS sull’argomento.
Badare al sodo, insomma, alle cose importanti: e alla Casa Bianca c’è da rimboccarsi le mani, adesso.
I guanti di Bernie Sanders sono un regalo di un’amica, Jen Ellis, confezionati a partire da maglioni di lana usati e foderati in morbido pile – anch’esso derivato da bottiglie di plastica riciclata.
Un capo di abbigliamento davvero green che ben si sposa con l’impegno di tutta una vita del senatore, dedicata a difendere l’ambiente e i diritti dei più deboli.
Le muffole di lana, fatte a mano con i ferri da maglia, sono adesso un vero e proprio must have.
Chi ha la fortuna di saper lavorare a maglia, può anche realizzarli in autonomia, a partire da un modello. I pattern usati da Jen Ellis sono quelli tipici della Lettonia (latvian patterns).
- Ozolina, Ieva (Author)
Con l’uncinetto ci si può sbizzarrire in simpatici anigurumi, come quelli proposti da Tobey sul suo canale instagram.
Su Amazon, abbiamo scelto per voi i modelli più simili a quelli di Bernie Sanders, anche perché…non fa freddo solo a Washington, ma anche qui da noi !!!
Questi guanti sono molto simili visivamente all’originale.
- Questi guanti sono disponibili in un'unica taglia e in 4 colori.
- Lasciando il calore all'interno del guanto per mantenere calde le mani.
- 【Oggetto Applicabile:】Guanti maglieria natalizio per bambina bambino di 0-4 anni
- Barts Guanti delle signore Jasmin
- ❅ 100% soddisfatti o rimborsati: contattarci se non siete soddisfatti. Ti processo rimborso completo o inviare una sostituzione senza...
- Materiale: acetato
Le muffole proposte qui sotto si discostano invece un po’ da quelle di Sanders ma sono di marchi conosciuti per la qualità dell’abbigliamento tecnico, e sicuramente proteggono dal freddo : New Balance, Jack Wolfskin, Ortovox, Salomon, Burton. A te la scelta!
- New Balance ti presenta un guanto invernale da donna. Realizzato con un materiale acrilico ultra morbido che risulta avere anche sulla testa per...
- Muffole in tessuto finemente lavorato a maglia
- Un paio di guanti da donna per proteggere le mani dal freddo nelle giornate d'inverno
- Eccellenti proprietà termiche.
- 100% lana di pecora, prodotto naturale.
Festa del Papà...segui il link e compragli un regalo su Amazon!
Ultimo aggiornamento 2021-03-08 / da www.amazon.it. Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API