Dreame H12 Pro Aspirapolvere Lavapavimenti Senza Fili, vince la prova del fazzoletto bianco!

dreme h12 pro

Dreame H12 Pro Aspirapolvere Lavapavimenti Senza Fili, vince la prova del fazzoletto bianco!

Dreame H12 Pro Aspirapolvere Lavapavimenti Senza Fili, Pulizia Bordi, Autopulente, Asciugatura ad Aria Calda, Serbatoio Acqua 900 ml, 35min Autonomia, Peli Animali Domestici, Pavimenti Duri

Ha ottime recensioni, la lavapavimenti senza fili Dreame H12: siamo a 4,3 stelle, segno che chi l’ha acquistata è molto soddisfatto, e potete leggere voi stessi le recensioni per conferma.
Soprattutto chi ha animali domestici in casa, che magari vanno e vengono dal giardino portando terra e sporcizia, sa quanto è difficile avere i pavimenti puliti, e quanto olio di gomito occorre per togliere tutte le macchie, con il classico mocio.
Le moderne lavapavimenti, pur utilizzando poca acqua, quella che serve, dispongono di un rullo rotante che abbinato a una potente aspirazione della polvere, provvede a aspirare, pulire e lavare contemporaneamente, in modo ineccepibile. C’è chi ha fatto la “prova fazzoletto bianco” e ne è rimasto piacevolmente soddisfatto, leggete le recensioni per vederlo.
Con qualsiasi metodo manuale: straccio in cotone, mocio in microfibra, straccio in microfibra, non si riesce a ottenere le stessa pulizia, perché manca la forza della pressione continua, che invece questo macchinario possiede.
Per assicurare la sufficiente forza di pressione contro il pavimento, questo elettrodomestico in effetti è pesante (pesa 4 kg), ma deve esserlo per forza; l’aspetto più interessante è che, pur essendo molto pesante in modalità spento, ecco che acquista un’incredibile leggerezza una volta che è acceso, merito appunto della trazione in avanti, che viene attivata in automatico al momento dell’accensione.

Questo tipo di elettrodomestici è sul mercato da diversi anni, e mentre prima era appannaggio delle imprese di pulizia e basta, adesso è disponibile a prezzi adeguati anche per il mercato consumer, composto dai privati.
La tecnologia ha fatto passi da gigante, sia a livello di design che di funzionalità. La spazzola rotante è realizzata in modo tale da pulire perfettamente anche lungo i bordi (tradizionalmente, i più difficili da pulire a causa della pressione che “spinge” più al centro rispetto che ai lati).

dreame h12 bordi
Dreame h12: studiata per pulire perfettamente i bordi

L’autonomia per oltre 30 minuti di pulizia profonda è garantita da una batteria agli ioni di litio composta da 6 celle di  4.000 mAh, e anche da un capiente serbatoio di 900 ml di acqua, sufficienti per pulire a ritmo ininterrotto un appartamento di 100 – 115 mq.
L’altro aspetto interessante del Dreame H12 è dato dal fatto di essere “autopulente”, vale a dire che la spazzola, una volta fatto il suo lavoro, si asciuga da sola, non è più necessario sganciarla e trovare un posto per farla asciugare velocemente, in quanto c’è un getto di aria calda che provvede direttamente. L’asciugatura del rullo ad aria calda, è possibile effettuarla in due modalità: silenziosa (la voce guida vi dirà che dura circa 1 ora), e super veloce, della durata di 5 minuti, più rumorosa, sì, ma altrettanto efficace.

 

dreame h12 autopulente
L’asciugatura del rullo in Dreame h12 è uno dei veri punti di forza che fa la differenza rispetto ad altri modelli

I sensori sono ormai dappertutto – basta pensare alle nostre automobili – e ci sono anche qui, in questo apparecchio: servono per individuare meglio la grandezza delle particelle di sporco, e regolare in automatico la potenza di aspirazione, che arriva fino a 18 kPa.
Il rumore varia a seconda della potenza utilizzata, ma disponendo dei sensori intelligenti, sarà intenso solo quando effettivamente c’è bisogno di maggiore potenza.

Valutate anche la possibilità di snodo fino a 180 gradi, comodissima per arrivare davvero dappertutto, anche sotto i letti e i divani.
I più “smanettoni” sicuramente si installeranno la app che permette di controllare e settare bene tutte le opzioni disponibili, così da usare anche i comandi vocali: garantito che, una volta che ci fate l’abitudine, poi li userete sempre.

Le modalità di utilizzo sono tre: c’è la modalità automatica per la pulizia di base, una seconda modalità ultra per la pulizia profonda e una terza modalità di aspirazione, che aspira i liquidi senza il bisogno di passare uno straccio per far risplendere i vostri pavimenti.

Tenete presente che Dreame è specializzata in elettrodomestici per la pulizia, ed è una delle aziende con maggiore esperienza nel campo dei robot aspirapolvere e aspiraliquidi.

Ultimo aggiornamento 2025-01-18 / da www.amazon.it. Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API