Elio e le Storie Tese in tour! Già soldout a Milano e a Varese, rimangono disponibili solo alcune date

elio foto francesca gaudenzi

Elio e le Storie Tese in tour! Già soldout a Milano e a Varese, rimangono disponibili solo alcune date

“Mi resta un solo dente e cerco di riavvitarlo” è il nuovo tour di Elio e le Storie Tese che ha già registrato il soldout in parecchie città, ancora prima di avere inizio. Ma d’altro canto gli affezionati alla giocosità del gruppo sono tanti e tutti pronti a saltare e battere le mani insieme ai loro beniamini. Se ancora non lo hai fatto, prendi al volo il biglietto per vivere una serata scherzosa e sicuramente sorprendente! Lo spettacolo è soldout a Milano il 16 e 17 novembre e a Varese il 9 e 10 dicembre, ma ci sono ancora dei posti a Mantova, Parma e Reggio Emilia

ELIO E LE STORIE TESE sono tornati in tour nei teatri diretti dal regista Giorgio Gallione con lo spettacolo “MI RESTA UN SOLO DENTE E CERCO DI RIAVVITARLO”!

Sul palco: Elio, Faso, Cesareo, Christian Meyer, Vittorio Cosma, Jantoman, Paola Folli, Mangoni.


Ecco alcuni commenti di persone che non hanno ancora visto il tour.

«”Mi resta un solo dente e cerco di riavvitarlo” è un picaresco viaggio musicale nel repertorio vecchio… (e anche no…!) di Elio e le Storie Tese. Una radiografia folle e ragionata della nostrana Terra dei Cachi 2023 dove gergo, ironia, incursioni surreali e filosofia assurdista disegnano un bel paese italiota grottesco e contemporaneo, popolato di bellimbusti modaioli e adrenalinici o di improbabili ammaestratori di cozze, di onorevoli poco onorati o di coltivatori biologico/transgenici, di bizzarri animali da bestiario fantastico o da hippies ormai imbolsiti e fuori tempo massimo. Canzoni, monologhi, scherzi musicali, performance strumentali virtuosistiche e sciagurate, come è nello stile mitico e identitario del gruppo. Grande capacità musicale e talento compositivo al servizio di un racconto deflagrato e sempre sorprendente, dove metodo e follia, genio e sregolatezza incrociano continuamente strade e ispirazioni. Un concerto teatrale senza un attimo di tregua, dove lo sguardo dissacrante e giocoso di Elio e le Storie Tese genera comicità e paradosso. Uno sberleffo ironico e autoironico, dove il Riso o il Comico non sono mai digestivi, ma piuttosto sovversione del senso comune, strumenti del pensiero divergente, ludica e ragionata aggressione alla noia. Uno sguardo beffardo e esilarante che attraverso la musica e le canzoni crea divertimento, spiazzamento e stupore… perché, dice il poeta, senza lo stupore c’è soltanto l’ovvio»
Giorgio Gallione, famoso regista teatrale.

«La solita cagata»
Gabriela Falagnulo, tiktoker ASMR.

«Amme ezio e le cose tese non mi anno mai piaciuti xke sn boomer e cringe e nn sn rap»
Peto69, influencer.

«Aleeeeeeeeee!»
Dott. Manlio Conticini, commercialista di Elio e le Storie Tese.

«ALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!»
Agenzia delle Entrate di Milano.