800 divino, a Caravate il 21 maggio 2022

800 divino, a Caravate il 21 maggio 2022

APERTURA DELLA STAGIONE DA CAMERA ORCHESTRA ANTONIO VIVALDI A CARAVATE Compie 10 anni il restauro dello storico Organo Franzetti, e per l’occasione è in programma per sabato 21 maggio un prestigioso concerto con Antonella Romanazzi e Marco Cadario.


Per il terzo anno consecutivo l’Orchestra Antonio Vivaldi decide di aprire la sua Stagione da Camera estiva a Caravate. I due concerti precedenti hanno suggellato la riapertura degli eventi musicali dopo il grande periodo di silenzio dovuto al lockdown. Quest’anno sarà invece l’occasione per celebrare i 10 anni dal restauro del prezioso organo Franzetti 1849 presente nella Chiesa dei SS. Giovanni Battista e Maurizio di Caravate.
Il concerto avrà luogo sabato 21 Maggio 2022 alle ore 21:00 e verrà affidato a due artisti di fama internazionale: Antonella Romanazzi e Marco Cadario, che proporranno un programma per soprano ed organo dedicato alla musica italiana del secolo XIX.
Proprio in quel periodo infatti, nasce il prezioso strumento che si avrà modo di ascoltare in tutto il suo splendore.