Scopri il territorio con Fai Valcuvia anche d’estate! Ecco tutte le iniziative

I capi delegazione Valcuvia Luino e Verbano orientale presentano a tutti i soci e simpatizzanti Fai il cartellone delle loro iniziative estive, fino al 25 luglio 2021. Prenotati per tempo!

Con il ritorno della bella stagione, è tornata la voglia di uscire da casa per scoprire luoghi a noi vicini o fare attività in spazi aperti immersi nel verde. Potersi muovere finalmente è salutare e corroborante. Noi tutti della Delegazione Valcuvia Luino e Verbano Orientale, come voi, sentiamo questo desiderio di rinnovata libertà e per questo vi abbiamo preparato alcune interessanti proposte:

Cartoline da Caldé – Sabato 10 Luglio

Se siete appassionati frequentatori dei social media unitevi al Gruppo FAI Giovani e scopritevi “INSTAGRAMMERS” durante una passeggiata tra Caldè e Castelveccana, i vostri scatti più belli condivisi sulle pagine social, renderanno la passeggiata un’interessante “Stories” che permetterà a tutti i vostri followers di scoprire luoghi nuovi e interessanti.

Oppure, se preferite scoprire cosa offre il nostro splendido territorio, avventuratevi alla scoperta di

“BORGHI E DINTORNI: TRA ARTE E NATURA” –

La scultura – Domenica 11 luglio

Ecco per voi una visita guidata alla “Fondazione San Gregorio” a Sesto Calende (fraz. Cocquo) , seguita dalla visita con pranzo presso “Agriturismo La Camelia” a Taino e per concludere la bella giornata insieme visiteremo il “Parco con il Luogo dei 4 punti Cardinali” di Taino, imponente scultura di Gio’ Pomodoro.

Sono già disponibili i dettagli dell’uscita su www.fondoambiente/eventi e www.faiprenotazioni.fondoambiente.it

La devozione – Sabato 24 luglio

Le passeggiate estive sono piacevoli e rilassanti ed eccone una al Santuario della Madonna di Trezzo”, partendo da Dumenza con possibilità di ristorarci poi con un bell’aperitivo.

Per favorire un’esperienza di rilassamento e meditazione – Domenica 25 luglio

Potrete conoscere o approfondire la pratica dello “Yoga “ distendendo il vostro tappetino nel meraviglioso Giardino Segreto di Villa Della Porta Bozzolo a Casalzuigno e rilassarvi dopo la pratica accompagnati dal vibrante suono dei Gong. A seguire possibilità di spuntino vegano in loco.

Vi sono piaciute le nostre proposte?

Per conoscere maggiori dettagli monitorate costantemente le nostre pagine social Instagram (@faidelegazionevalcuvia @faigiovanivalcuvia) e Facebook (FAI – Delegazione di Valcuvia Luino e Verbano Orientale) dove caricheremo nei prossimi giorni tutte le istruzioni per la prenotazione ai nostri eventi oppure non esitate a contattarci alle nostre email valcuvia@delegazionefai.fondoambiente.it valcuvia@faigiovani.fondoambiente.it

I posti sono limitati per poter seguire al meglio le regole di sicurezza e distanziamento.

Non ci resta salutarvi con i più cari auguri di buona salute : vi aspettiamo numerosi!

Marilena Passera – Capo Delegazione Valcuvia Luino e Verbano Orientale

Mattia Billiato – Capo Gruppo FAI Giovani Valcuvia Luino e Verbano Orientale