Eventi imperdibili 2021

Ecco gli eventi più interessanti, divisi per stagione, che avranno luogo nella zona di Varese e Laghi, da qui e fino all’estate dell’anno prossimo. Poi non dire che non lo sapevi! 😉

CONCERTI E FESTIVAL IMPERDIBILI ESTATE 2021

Finalmente si riparte con gli spettacoli. Per ora si tratta solo di spettacoli all’aperto, che richiedono spesso la prenotazione e l’obbligo di posti a sedere e di mascherine, ma è pur sempre una ripartenza, pur con tutti i limiti che la situazione pandemica ci impone.  Al Castello Sforzesco un grande palco all’aperto fino al 3 settembre ospita artisti di fama internazionale per rendere le sere estive ancora più belle.  Ritorna, con eventi fisici accanto a proiezioni in digitale, anche il  Festival del Cinema a Locarno, dal 4 al 14 agosto, in Piazza Grande.
A poca distanza dal Lago Maggiore ha luogo, in Piemonte, il festival Tones of the stones, in cui  la cava diventa un teatro all’avanguardia e ospita musical e progetti sperimentali dal grande impatto scenografico.  Non possiamo poi non citare Stresa Festival 2021: sul palco anche Baricco, Bollani e Sollima. Ci sono spettacoli  fino al 5/9/21 ma occorre prenotare per tempo.
Il Cross Festival Lago Maggiore organizza spettacoli di danza e di performance in splendide location, ci sono appuntamenti fino al  2 settembre.

PERSPECTIVA, vedere attraverso -ph_Sarah Melchiori courtesy Crossproject

Il Lago Cromatico è un festival che sta crescendo di anno in anno, grazie all’impeccabile organizzazione gestita dalla musicista Clara Schembari. Quest’anno, accanto alla musica, i protagonisti sono i fiori. Ci sono eventi fino all’11 agosto e sono tutti gratuiti con obbligo di prenotazione.  Sono gratuiti anche i concerti di Musica in quota sul Lago Maggiore, in cartellone fino al  5/9/21.

10 Ottobre 2020, Jacopo Taddei e i Solisti dell’Orchestra Canova, Brebbia – photo courtesy Lago Cromatico

 

CONCERTI E MUSICAL AUTUNNO 2021

Yes, Satriani, Einaudi e molti altri big della musica d’autore salgono sul palcoscenico del Teatro Dal Verme a Milano, di cui abbiamo tracciato tutti gli spettacoli fino a maggio 2022.  Al Teatro Arcimboldi Milano troverete Bersani, Renga, Dita von Teese tra i big in scena.
Molti degli spettacoli al Mediolanum Forum sono dei recuperi per cui sono stati già venduti la maggior parte dei biglietti, ma qualche posticino ancora c’è, ad esempio per Modà, Negramaro e Morrissette. Ritorniamo a divertirci con gli spettacoli dal vivo!

CONCERTI e MUSICAL INVERNO 2021

All’Arcimboldi di Milano:Bersani, Raf e Tozzi, Renga, Masini, Mannoia

Al Mediolanum Forum di Milano: Gianluca Grignano, Gazzelle, Gemitaiz

CONCERTI E MUSICAL PRIMAVERA 2022

All’Arcimboldi di Milano: Notre Dame de Paris, Dita von Teese, Pat Metheny, Opeth

Al Mediolanum Forum di Milano: Ermal Meta, James Blunt, Caparezza, Dua Lipa

CONCERTI ESTATE 2022

A San Siro: Elton John,  Cremonini, Mengoni, Salmo, Gun’s Roses, Max Pezzali