Concerto per il giardino, a Casa Pogliaghi il 24/10

Il Museo di Casa Pogliaghi al Sacro Monte organizza una raccolta fondi per valorizzare il suo grande ed originale giardino e invita tutti a partecipare al concerto del 24 ottobre 2021


Sito ufficiale:
http://www.casamuseopogliaghi.it/

Photo courtesy Casa Pogliaghi

Grazie al lavoro ininterrotto di un gruppo di volontari dal 2014 ad oggi, che ha ripulito e reso agibile una grande parte del giardino, adesso si può passare ad un altro progetto, ambizioso ma eccezionale: valorizzare  il secondo livello del giardino.

La Fondazione Pogliaghi , con il sostegno di Fondazione Comunitaria del Varesotto, sta portando avanti azioni volte a migliore l’offerta e recuperare sempre più aree verdi, per offrire ai visitatori spazi all’aperto in un contesto di alto valore ambientale, culturale e di rinascita dopo il periodo pandemico.

Lodovico Pogliaghi (1857-1950) aveva un grande sogno, quello di realizzare sulla montagna del Sacro Monte di Varese “il suo museo di cose belle”, ci è riuscito.

Lo scorso anno è stato possibile restaurare il capolavoro qui conservato, il modello in gesso della Porta del Duomo di Milano esposto in atelier. Continua la collaborazione con i centri di restauro italiani per lo studio e il restauro della ricca collezione che conta oltre 1500 opere d’arte e 580 reperti archeologici.

Per il giardino la Fondazione  chiede anche il tuo sostegno.
Se vuoi far parte anche tu del progetto per il giardino puoi:

– Partecipare alla campagna di raccolta fondi e fare la tua donazione qui: https://www.fondazionevaresotto.it/i-progetti/naturamusica-a-casa-pogliaghi/

– Partecipare in presenza al concerto per la raccolta fondi in programma

domenica 24 ottobre 2021 ore 11

In atelier tra le note del pianoforte e i suoni della fisarmonica i musicisti Clara Schembari e Nadio Marenco con musiche di C. Mahr, C. Franck e A. Piazzolla.

Il ricavato dei biglietti sarà devoluto ai lavori di ripristino del parco.

€ 20 biglietto pop | € 30 biglietto sostenitore.

Per prenotazioni: info@casamuseopogliaghi.it | +39 328.8377206

Per informazioni e prenotazioni:
Casa Museo Lodovico Pogliaghi – 328 8377206, info@casamuseopogliaghi.it

COLAZIONI CON VISTA tutte le domeniche della bella stagione!

Da maggio sarà, infatti, possibile gustare una ricca colazione straordinariamente sul terrazzo dei Rustici della Casa Museo Pogliaghi.

Ogni domenica dalle 9.30 alle 11.30 lo splendido balcone sarà aperto a tutti coloro che vorranno godersi un gustoso momento di relax di fronte al magnifico panorama su Varese. Le colazioni a Casa Pogliaghi sono organizzate in collaborazione con il Ristorante Milano, che da anni collabora anche per gli ormai tradizionali aperitivi del venerdì sera d’estate.

Non perdere l’occasione! Per informazioni e prenotazioni: info@casamuseopogliaghi.it; tel. 3664774873 / 3288377206

Casa Museo Lodovico Pogliaghi
Ingresso dal Viale delle Cappelle
Località Santa Maria del Monte
Telefono: +39 3288377206