Il weekend di quelli belli, ad Angera (eventi fino al 30/7/22)

Il weekend di quelli belli, ad Angera (eventi fino al 30/7/22)

Eventi segnalati  dall’Ufficio Turistico di Angera. La pagina è in continuo aggiornamento: seguiteci per avere info aggiornate su quello che si organizza ad Angera e dintorni.

Pagine ufficiali:
www.angera.it
pagine Fb AngeraTurismo e Civici Musei di Angera

In arrivo il cinema sotto le stelle!
La rassegna Esterno Notte, giunta alla 35sima edizione, inizierà venerdì 15 luglio con il film “Un anno con Salinger” tratto dall’omonimo romanzo di Joanna Rakoff. L’affascinante e determinata Joanna, studentessa universitaria spinta dal sogno di diventare scrittrice, é la protagonista della commedia ambientata nella New York degli anni ’90. L’appuntamento successivo, con il cinema all’aperto, sarà venerdì 22 luglio con cortometraggi muti ed accompagnamento musicale dal vivo. Scopri qui il programma completo

16 Sabato
LUGLIO
Storie di orsi, di grotte e di danze millenarie
Aspettiamo le famiglie con bambini tra i 4 e gli 8 anni per un laboratorio speciale, per dare il benvenuto ad una nuova replica tattile che ci permetterà di “riportare a casa” un meraviglioso reperto angerese custodito da decenni in un altro museo.

17 Domenica
LUGLIO
I racconti dell’industria
Lo scrittore, giornalista e bibliofilo Andrea Kerbaker accompagna lungo un itinerario appassionante sulle tracce dell’anima industriale del territorio.

Kapannone dei Libri
Il Kapannone dei libri dello scrittore e bibliofilo Andrea Kerbaker è una vera e propria mecca della cultura, in un ex capannone industriale trasformato in un luogo sorprendente e inusuale per accogliere libri.

21 Giovedì
LUGLIO
La Musica dei FYO alla Casetta POP
Alla Casetta POP non ci si annoia mai e la Musica non può mancare!

Un evento speciale per i ragazzi, il Concerto dei FYO e un aperitivo da gustare al campetto di via Adige.

24 Domenica
LUGLIO
Mercato straordinario
Il mercato cittadino, che settimanalmente anima il lungolago di Angera ogni giovedì mattina, sarà riproposto domenica 24 Luglio.

24 Domenica
LUGLIO
Angera tra Visconti, Sforza e Borromeo
Affascinante e ricca di storia, la Rocca di Angera domina la sponda lombarda del lago, cammineremo fino al Belvedere, uno dei più suggestivi del Verbano, ripercorrendo le vicende legate alle grandi famiglie e agli illustri esponenti, che hanno segnato il passato della Città.<

29 Venerdì
LUGLIO
Voci attraverso il tempo
Un itinerario inedito, guidato e gratuito, ci condurrà, nel cuore del borgo, alla scoperta del patrimonio storico-artistico antico.

30 Sabato
LUGLIO
Intrecci Notturni
La Rassegna arriva ad Angera sulle note di Chopin con la pianista Leonora Armellini, prima donna italiana premiata al Concorso “F. Chopin” di Varsavia, oggi riconosciuta come una delle migliori interpreti a livello internazionale.

30 Sabato
LUGLIO
Intrecciando si impara!
In occasione del Festival Il Lago Cromatico e del concerto nella Chiesa di S. Alessandro, il MABA – Museo Archeologico dei Bambini – Angera invita i giovani visitatori a scoprire tecniche millenarie e a realizzare un piccolo oggetto che rimarrà come ricordo della giornata.

Inoltre, vicino all’imbarcadero potrete ammirare, per tutta l’estate, il nuovo giardino impressionista nato dalle sementi di Castelluccio di Norcia, località a cui Angera è legata sin dai tempi del terremoto. Ascoltare il rumore dell’acqua ammirando il Lago fra fiori multicolore è un’esperienza di assoluta pace e relax. La Città ha voluto fortemente creare un’oasi sostenibile, con fioriture che si alternano nelle varie stagioni, per offrire un luogo utile agli insetti impollinatori, sensibilizzare cittadini e visitatori al rispetto e all’amore per la natura.

Il giardino impressionista di Angera – foto di Alessandro Bordin

L’InfoPoint Turistico é aperto, lo staff volentieri ti accoglie ed è a completa disposizione per aiutarti ad organizzare il tuo soggiorno ad Angera e dintorni.