Varese ti mette in moto, all’Ippodromo il 7 e 8 giugno 2025

Varese ti mette in moto, all’Ippodromo il 7 e 8 giugno 2025
Torna ‘Varese ti mette in Moto’: entrata libera all’Ippodromo.
Case e aziende varesine mostrano le eccellenze agli appassionati.
Il 7 e 8 giugno un divertente parco giochi mette al centro la Moto.
L’edizione n° 4 di VARESE TI METTE IN MOTO andrà in scena nel giugno 2025, in una eekend appassionante che molti ricorderanno.
Il comitato VARESE TERRA DI MOTO torna alla carica più grintoso e propositivo che mai. E sabato 7 e domenica 8 giugno 2025, sempre all’Ippodromo delle Bettole, invita gli appassionati di moto ad un evento gratuito, aperto a tutti, dai 4 agli 80 anni, tutti con il casco indossato.
Il centro dell’evento è la motocicletta: all’interno dell’Ippodromo verranno costruite piste per attività sulle due ruote quali circuiti per i bambini, una pista ovale di flat track, un fettucciato per l’enduro, un percorso su asfalto per test ride e altro ancora, allo scopo di far provare gratuitamente a chi vorrà tutte le discipline motociclistiche.
Vi sarà uno spazio dedicato allo street food e un DJ animerà la serata di sabato sino alle ore 23.30.
Per 36 ore Varese riscopre il suo meraviglioso passato (le prime moto nella terra dei sette laghi vennero prodotte alla fine dell’800) e rilancia nel futuro i suoi progetti, in un ventaglio di proposte tra aziende produttrici di moto e di componentistica, oltre a team, motoclub e campioni: dai corsi di guida sicura per bimbi al test ride di moto inedite, dallo spettacolo della supermoto alla kermesse degli istruttori di flat track. Poi ancora enduro, motorally, motocross, moto storiche per una ventina di aree tematiche.
Grazie a VARESE TERRA DI MOTO l’Ippodromo di Varese per due giorni si trasforma in un palcoscenico, dove case motociclistiche, concessionari e produttori di accessori e ricambi presentano le proprie eccellenze, mentre il pubblico appassionato di moto si tuffa in una full immersion per testare più marchi e più modelli nello stesso luogo. L’ippodromo diventa un immenso parco giochi ad entrata libera dove si possono frequentare corsi scuola, campi pratica e test ride in forma gratuita.
Sono previsti show e numerosi contenuti con personaggi del mondo moto
PROGRAMMA IN CORSO DI AGGIORNAMENTO
PER SAPERNE DI PIU’ SU “VARESE TERRA DI MOTO”.
VAtm – Varese terra di moto è un comitato senza scopo di lucro, nato nel 2016 con il proposito di valorizzare il patrimonio storico culturale della tradizione motociclistica varesina e di promuovere
l’attrattiva turistica del territorio legata a questo settore. Vogliamo celebrare la cultura della moto a 360° partendo dalla formazione per imparare a guidare bene ed in sicurezza in ogni disciplina con istruttori professionisti, passando per il rispetto di sé stessi e degli altri utenti della strada durante la guida con slogan esempio “Se bevi non guidi”. Sensibilizzare ai concetti di guida difensiva per prevenire ed evitare incidenti nel traffico in cui i motociclisti hanno generalmente la peggio. Soprattutto cerchiamo di mettere in contatto la filiera produttiva coinvolta nel settore moto con la parte distributiva di concessionari e venditori e con gli appassionati motociclisti di ogni età e di ogni stile di moto. Sinergia e fare squadra sono le parole d’ordine!