Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Capodanno ridendo! Ecco i posti migliori per gustarsi Enrico Brignano a Roma

dicembre 31 @ 8:00 am - 11:30 pm

Dall’8 dicembre il simpatico comico Enrico Brignano debutta in scena con il suo nuovo spettacolo “Ma diamoci del tu”, e sarà in giro per l’Italia fino a marzo. Per il 31 dicembre, c’è una bella notizia: una edizione speciale dello spettacolo ritagliata apposta per festeggiare l’anno nuovo, a Roma! Preparate lo spumante. Qui il link per comprare i biglietti su Ticketone

Il 4 gennaio Enrico Brignano sarà a Varese (ci sono ancora alcuni posti), mentre al Teatro degli Arcimboldi di Milano è atteso per il 21 e 22 gennaio (anche qui, non è il caso di pensarci troppo, meglio acquistare adesso gli ultimi biglietti).

L’evento di Capodanno si svolge al Palazzo dello Sport, detto anche Palalottomatica dopo la ristrutturazione ultimata nel 2003, nella Città Eterna. Come dice il nome, si tratta di una struttura pensata per eventi sportivi, ma in ragione della sua buona acustica e dell’ottima visibilità, si presta anche a ospitare concerti e spettacoli come quelli di Brignano.
La struttura è considerata un capolavoro dell’architettura italiana, a firma di Piacentini e con la consulenza strutturale dell’ingegner Nervi. I posti a sedere sono 11 mila 200.
Il Palazzo dello Sport si compone di 3 anelli: A (1 anello numerato), B (2 anello numerato) e C (3 anello numerato), oltre al parterre che invece copre tutta la parte bassa, con posti in piedi in alcuni concerti, oppure con posti a sedere come nel caso dello spettacolo di Brignano, dove ci saranno le “Poltronissime” con prezzi che vanno da 126 euro a 149,50 (però affrettatevi perché stanno per finire!).
Tra gli anelli, l’anello A è il migliore perché è quello situato più in basso e dunque più vicino al palcoscenico, e un posto in questa zona costa 115 euro.
Brignano è uno showman a tutto tondo, e anche se ha guadagnato la popolarità in televisione e al cinema, in realtà è un vero e proprio “animale da palcoscenico”, cresciuto con gli insegnamenti di Gigi Proietti e maturato con l’esperienza dal vivo che è la migliore per capire la qualità delle battute. E con Brignano si ride tanto, davvero, scendono le lacrime ogni volta che apre bocca. E questo è solo talento e passione.

Biglietti ufficiali per lo spettacolo di Brignano su Ticketone, in tour in varie città italiane nella prima parte del 2023 con il nuovo spettacolo “Diamoci del tu”

“Diamoci del tu, ecco perché

Darsi del tu oggi è ormai la prassi, mentre il “lei” sembra qualcosa di arcaico e formale. Per dire, quando ti chiamano dal call center per discutere che so, la tariffa telefonica, oppure per proporti di investire l’eredità di pora nonna in cripto valute, usano il lei, probabilmente per renderti più difficile il mandarli a quel paese.

Ultimamente ho notato che per colpa della mia età sempre più persone tendono a darmi del lei, un lei che è doloroso come una fitta della sciatica, che è più fastidioso e irritante di quando mi scopro a tirarmi su dal divano esclamando: “hoplà”. Però, quando parlo alla gente, io voglio darle del tu, mi voglio prendere una certa confidenza per raccontare in modo intimo le insidie del mondo, dalla tecnologia, utile ma infìda, alle varie crisi economiche, ecologiche e sanitarie.

Avrei pure un paio di notazioni da fare sull’amore e sul sesso, sui rapporti personali e sociali, su certe stranezze di questi tempi… ebbene sì, c’ho tanto da parla’. E qualche volta anche da lamentarmi. “Ma lei Brignano non sa che lamentarsi è tipico delle persone anziane?”; “Certo che lo so. Ma lei, coso… mi dia del tu!».

Enrico Brignano

Dettagli

Data:
dicembre 31
Ora:
8:00 am - 11:30 pm
Categoria Evento:
Tag Evento:
, ,
View Evento Website

Luogo

Palazzo dello Sport a Roma
piazza Pier Luigi Nervi, 1
Roma, 00144 Italia
+ Google Maps

Chi ha tempo non aspetti tempo!