Fa la cosa giusta, a Milano dal 22 al 24 marzo 2024

Fa la cosa giusta, a Milano dal 22 al 24 marzo 2024

Siamo ormai alla 22° edizione di “Fa la cosa giusta”, la fiera dedicata al consumo critico e agli stili di vita sostenibili. A Allianz MiCo  dal 22 al 24 marzo 2024. Ingresso a pagamento.

Sito ufficiale:  https://falacosagiusta.org

La 20esima edizione della fiera, realizzata da Terre di mezzo Eventi, si svolgerà all’Allianz MiCo di Milano da venerdì 24 a domenica 26 marzo 2023. La fiera sarà aperta dalle ore 9 alle ore 20, per tutti e tre i giorni di manifestazione. Potete raggiungerla con la metro Lilla (fermata Portello) e la metro Rossa (fermata Lotto) in bici, in auto o con i mezzi pubblici di superficie.

Nata nel 2004 da un progetto della casa editrice Terre di mezzo ha la finalità di far conoscere e diffondere sul territorio nazionale le “buone pratiche” di consumo e produzione e di valorizzare le specificità e le eccellenze, in rete e in sinergia con il tessuto istituzionale, associativo e imprenditoriale locale.

Fa’ la cosa giusta! è:
• mostra mercato di prodotti e servizi: scopri gli espositori iscritti e le aree espositive
• tre giorni di eventi, laboratori, incontri, presentazioni, degustazioni, spettacoli: più di 450 eventi nel Programma Culturale per tutte le fasce d’eta
• convivialità e servizi: nursery, spazio bimbi, ristorazione
• occasione di relazione, formazione e scoperta per i volontari e le scuole

Se hai intenzione di partecipare all’evento e abiti lontano da Milano, ti consigliamo di prenotare in tempo utile per trovare gli alberghi con i prezzi più convenienti e le camere più belle!
Il posto migliore per godersi da vicino la Fiera, con le sue atmosfere e la sua vitalità, è soggiornare in centro a Milano, nella romantica zona dei Navigli oppure nella zona riqualificata  e supermoderna di Porta Garibaldi.  Anche la zona del Duomo con la Galleria Vittorio Emanuele, il Castello Sforzesco, Via della Spiga e Piazza San Babila, è una meta molto gettonata. Per risparmiare qualcosa,  consigliamo di soggiornare  nell’hinterland milanese,  ad esempio  a Legnano (distante 20 km dalla Fiera) dove c’è anche un bel castello medievale.