9 maggio Festa della Mamma, ecco come trasformarlo in un giorno speciale

Quest’anno la festa della mamma cade la domenica del 9 maggio 2021.  Avete già pensato a dove portare la vostra mamma ? Ecco alcuni consigli  per farle trascorrere una giornata serena, con l’affetto di sempre.

E dopo la Pasqua, il 25 aprile e il 1° Maggio, ci sarà anche la Festa della Mamma. Una festa che ha meno “ufficialità” rispetto a quelle elencate sopra, ma che rimane comunque un’ ottima occasione per ricordare a una donna speciale quanto sia importante nella nostra vita.

Cosa regalare alla mamma in base al segno zodiacale, ve lo dice Luna Sibilla proponendo idee simpatiche e azzeccate!

Non serve farle regali costosi, ma certamente un dono, sia pure sotto forma di un semplice fiore colto nel giardino sotto casa, è un segno tangibile che lei  gradirà.


Chi ha la fortuna di avere la mamma  e di avere buoni rapporti con lei, sa che si tratta forse di una delle poche persone dalle quali ci si sente accettati sempre e in qualunque circostanza. Ci  possiamo trovare in difficoltà oppure avere successo e fama, possiamo essere soli o avere tanti figli, possiamo essere belli e ricchi oppure avere difetti fisici in abbondanza e un conto in banca risicatissimo, ma per le nostre mamme rimarremo sempre i cuccioli che loro hanno tenuto in braccio per interminabili ore nella notte.

Per questo e per altri mille motivi che è inutile elencare, la mamma è sempre la mamma! Auguri a tutte le mamme!

Belvedere Pasque a Brezzo di Bedero

►Se alla mamma piacciono i bei panorami ma non può camminare tanto, allora portatela in uno dei belvedere sul Lago Maggiore

Lungolago di Luino – foto di Alessandro Bordin

►Se avete una mamma piuttosto mondana, portatela a fare una bella passeggiata su un lungolago del Lago Maggiore, ecco dove

►La mamma sprint e dinamica, apprezzerà molto una passeggiata facile nel bosco, attraverso sentieri o mulattiere ampie e per nulla pericolose

►La mamma è una buona forchetta? Portala in qualche bell’agriturismo sul Lago Maggiore  oppure nei dintorni di Varese e della Val Ceresio. Se sei di Milano, è bellissima e comoda anche la zona della Malpensa con diversi posti di campagna.