Festa della Montagna a Varese, dal 10 al 15 agosto

Ferragosto, cosa fare in provincia di Varese

Festa della Montagna a Varese, dal 10 al 15 agosto

Si svolge dal 10 al 15 agosto 2023 la tradizionale Festa della Montagna a Varese, al Campo dei Fiori.  La manifestazione, organizzata dal Gruppo Alpini Varese,  è  ricca di iniziative per le famiglie e gli adulti,  con visite guidate, proiezioni e concerti e con un ricco menu appetitoso con specialità locali.  L’edizione di quest’anno è all’insegna della sostenibilità e l’accesso alla festa è organizzato con un sistema di navette

Sito ufficiale: www.festadellamontagna.it

PROGRAMMA DELLA FESTA DELLA MONTAGNA

STAND GASTRONOMICO APERTO TUTTI I GIORNI DALLE ORE 11.00 ALLE ORE 23.00, IL 15 AGOSTO FINO ALLE ORE 17.00

 

Anche quest’anno il Gruppo Alpini Varese organizza dal 10 al 15 agosto la tradizionale Festa della Montagna nel piazzale antistante il Grand Hotel al Campo dei Fiori. Non solo ottimi piatti con polenta, ma anche tanti eventi pomeridiani e serali (tra cui la visita alla Grotta Marelli, di solito chiusa al pubblico) e bus navetta per raggiungere la festa.

UNA ( TRIPLA) SCELTA D’AMORE PER LA MONTAGNA e PER IL PROSSIMO:  alla festa si va in bus, è  plastic-free e i proventi vanno in beneficenza.

Il Gruppo Alpini Varese promuove una Raccolta Fondi il cui ricavato verrà destinato all’ampliamento della degenza ordinaria e dell’area trapiantologica del Reparto di Ematologia dell’Ospedale di Circolo di Varese.

La Festa sarà raggiungibile utilizzando tutto il giorno (prima era solo la sera)  i bus navetta.
Dal 10  al 15 agosto il servizio sarà attivo dalle 10.00 alle 24.00 (le navette proseguiranno il servizio in discesa fino a quando non avranno smaltito le persone eventualmente in coda). Moto e biciclette possono passare.

Anche quest’anno la Festa della Montagna sarà completamente plastic-free. Potete acquistare la borraccia della Festa o portare la vostra da casa e gli organizzatori ve la riempiono…..un piccolo passo per eliminare le bottiglie di plastica. 

Novità: l ’innovativo sistema di spillatura della birra senza CO2.

 

VADEMECUM PER L’UTILIZZO DELLE NAVETTE:

PARTENZA: Piazzale Stadio Palazzetto/via Manin con ampio parcheggio gratuito.

Prima navetta in salita ore 10.00 con frequenza ogni 20 minuti, unica fermata intermedia al bivio Sacro Monte/ Campo dei Fiori. Ultima navetta in discesa ore 24.00.

👉Costo: €3,20 biglietto per andata e ritorno. Saranno validi gli abbonamenti attivi.