Festa della zucca ad Agra 2024: causa pioggia, si farà solo domenica 20 ottobre
Festa della zucca ad Agra 2024: causa pioggia, si farà solo domenica 20 ottobre
Per quest’anno 2024, gli organizzatori hanno deciso di organizzare il classico appuntamento autunnale, ma contrariamente alle previsioni iniziali, dove erano in programma degli eventi sia sabato 19 che domenica 20 ottobre, la festa si farà ma solo di domenica! La festa di Agra è diventata famosa soprattutto per il concorso di Miss Zucca e per altri eventi notevoli per celebrare la zucca con il suo sapore e il suo colore inimitabile.
Fonte: http://www.prolocoagra.it
Edizione 2024
Festa Della Zucca ad Agra – Edizione 2024
Domenica 24 Ottobre
Come da tradizione ormai ultra trentennale, ritorna la terza domenica di ottobre la Festa della Zucca. Si tratta di una sagra dove protagonista indiscussa è la zucca ed i suoi usi.
La giornata ruota attorno al concorso di Miss Zucca e della gara tra le opere più belle di intaglio di zucca. Non mancano il mercatino dell’artigianato, con oltre 100 bancarelle, e mostre e dimostrazioni all’interno dei bei cortili che caratterizzano il centro storico.
Ci saranno attività per bambini e tutti potranno gustare le castagne e i tortelli di zucca.
La giornata sarà arricchita dall’intrattenimento musicale del Gruppo Folkloristico Bosino che animerà il pomeriggio e da tante attività per i bambini, come il truccabimbi, i gonfiabili, i giri sui pony e molte altre sorprese.
Dalle 9.30 e fino al termine della sagra, ricordiamo anche il servizio navetta completamente gratuito che preleverà gli ospiti dai vari paesi della valle per portarli ad Agra in sicurezza e senza la necessità di dover trovare parcheggio. Le partenze sono previste da: Dumenza (Centro Carà e via Europa) e da Due Cossani.