Concerti scontati con i pacchetti Early Bird da 100 euro! Prendi al volo i biglietti!
Concerti scontati con i pacchetti Early Bird da 100 euro! Prendi al volo i biglietti!
Hai già sentito parlare di early bird? letteralmente significa “uccello mattiniero”, e se trasferiamo il significato sui biglietti, sta a significare che ci sono biglietti che, se acquistati molto tempo prima (anche un anno prima!) costano meno. Proprio il contrario dei biglietti last minute, che invece costano meno per il motivo opposto, per occupare i posti che altrimenti rimarrebbero liberi.
Specialmente per quanto riguarda i festival estivi, vediamo spesso usare questa formula “early bird”, perché agli organizzatori permette di partire subito con il piede giusto, sapendo che ad un determinato evento o concerto ci sarà una base di tot partecipanti, che naturalmente non può che crescere.
Questo ad esempio può servire agli organizzatori stessi per “farsi belli” con gli artisti che intendono invitare, perché chiaramente dire ad un cantante famoso che in quella determinata data e posto ci sono già prenotati tot spettatori, fa sempre una bella scena, non trovi?
Poi sicuramente ci saranno altre ragioni che spingono gli organizzatori a partire proponendo un pacchetto a prezzi davvero stracciati, sicuramente servono per questioni organizzative e strategiche.
Sta di fatto che, se un certo festival è rodato, ha conosciuto già molte edizioni, se ne conosce la storia artistica e si sa che propone un determinato genere musicale, la gente che già ci è stata si fida e compra ad occhi chiusi l’abbonamento a tutte le serate del festival, senza nemmeno aspettare di sapere chi ci sarà di preciso, anche perché si tratta di offerte che hanno un tempo davvero limitato! Non appena sono noti gli artisti che vi parteciperanno, ovviamente i manager fanno la pubblicità e le locandine e i prezzi dei biglietti aumenteranno.
La sfida più curiosa e incredibile – che certamente comporta un certo margine di rischio ma, ripetiamo, per festival ormai consolidati questo rischio è minimo, è appunto acquistare abbonamenti per tutte le serate (di solito variano dalle 3 alle 5-6) senza sapere chi parteciperà ai concerti: cosa si sa di certo allora? solo le date e la location!
Fatto questo doveroso preambolo (introduzione) passiamo adesso a elencare i festival che hanno, per l’appunto, prezzi imperdibili per l’abbonamento completo!
Stiamo chiaramente parlando dei festival che si terranno la prossima estate 2024! Ecco i pacchetti convenienza da prendere al volo! Si tratta di offerte disponibili per pochi giorni
Arabax Music Festival in Sardegna Spiaggia delle Rocce Rosse dal 11 al 14 agosto 2024
Si tratta di un festival che nella scorsa estate 2023 ha fatto impazzire più di 35 mila persone paganti! Sono passati i grandi pilastri della musica italiana come Fabri Fibra, Mahmood, Boomdabash, Tedua, Rosa Chemical, Paky, Deejay Time, Dardust. Una prima grande novità di questo storico evento è stata l’introduzione di un pre-festival: una nuova sessione che inizierà dal primo pomeriggio fino al magnetico tramonto sulle rocce rosse, con l’intrattenimento di Sponsor, Artisti e Contest. A seguire la serata sarà dedicata a Main Artists di livello e si chiuderà con la coinvolgente musica dance ed elettronica a notte inoltrata.
AMA Music Festival dal 21 al 25 agosto a Vicenza, alla Villa Cà Cornaro a Romano D’Ezzelino
Nella scorsa edizione ci sono stati: The Chemical Brothers, Salmo, Articolo 31, Megadeth e Lacuna Coil sono i nomi più noti, ma ce ne sono molti altri per cui gli amanti del genere elettronico impazziscono. Inoltre AMA Music Festival è un evento completo che va oltre la semplice esibizione di concerti dal vivo.Oltre al grande palco principale per la musica live, alle aree dedicate al relax e all’ampia zona food & drink, AMA Music Festival rappresenta l’unione tra le arti performative e i percorsi culturali che esplorano e promuovono il territorio, favorendo un turismo sostenibile.