Festival del Racconto – Premio Chiara, gli eventi (fino al 9/10/2021)

Il Festival del Racconto è nato sotto il cappello di Piero Chiara per ricordare la grande abilità dello scrittore nel genere della narrazione breve e della affabulazione.


Il Festival del Racconto si svolge prevalentemente nei mesi di settembre, ottobre, novembre e ospita, tutti gli anni, personaggi di chiara fama che affrontano tematiche di carattere culturale ma non solo.
L’evento clou del Festival è rappresentato dal Premio Chiara, un premio letterario, ma a contorno ci sono manifestazioni che coinvolgono tutte le discipline culturali e  sono sempre a ingresso libero. Le location sono sparse per la provincia di Varese ma in alcuni casi ci sono appuntamenti anche a Milano e a Lugano.

Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito. L’organizzazione tiene conto – in questa edizione 2021 – delle disposizioni di sicurezza sanitaria: il pubblico è ammesso solo su prenotazione e la capienza delle location è limitata.

Sito ufficiale: www.premiochiara.it

Edizione 2021 – La primavera della cultura

Festival del Racconto – eventi in programma

29 maggio, ore 17:00 Carla Fracci, “Più leggera dell’aria, più lieve di un sospiro” Teatro Oratorio S.Ambrogio Varese

30 maggio, ore 17:00 Piero Chiara e la poesia di Miguel Hernandez Salone Estense Varese

Giugno
13 giugno, ore 17:00 Fotografia e architettura Castello Masnago Varese

Ottobre
9 ottobre, ore 9:00-13:00 Seminario di musica con Nicola Sani e Pietro Pirelli Villa Recalcati Varese

Dal 1 maggio al 22 agosto al Castello di Masnago in Varese è aperta la MOSTRA DEI 10 ANNI DEL PREMIO RICCARDO PRINA “UN RACCONTO FOTOGRAFICO”