Firenze Rocks 2025, arrivano i Green Day, Guns N’Roses e Korn
Firenze Rocks 2025, arrivano i Green Day, Guns N’Roses e Korn
Firenze Rocks 2025
Gli artisti già annunciati per Firenze Rocks: clicca su questo link per comprare i biglietti su Ticketone
I Guns N’ Roses annunciano il ritorno in Italia nell’ambito di Firenze Rocks: il 12 giugno 2025 saranno a Firenze alla Visarno Arena. Special guest: Rival Sons ►Biglietti in vendita dalle ore 9.00 di venerdì 13 dicembre
I Korn sono i terzi headliner annunciati per la prossima edizione di Firenze Rocks. Il concerto si terrà il 13 giugno 2025 Firenze, Visarno Arena .Special guest:
Public Enemy, Enter Shikari, Soft Play ►Biglietti in vendita dalle ore 10:00 di giovedì 12 dicembre.
I Green Day simboli del punk rock mondiale si esibiranno domenica 15 giugno 2025 sul palco della Visarno Arena per la loro unica tappa italiana.
La vendita generale dei biglietti dei Green Day su ticketmaster.it, ticketone.it e vivaticket.it.
Con 500mila presenze registrate solo alla sua terza edizione, il festival si conferma come il più grande festival estivo italiano. La location, la Visarno Arena presso il Parco delle Cascine, può infatti ospitare fino a 65 mila persone (quelle che hanno partecipato al concerto di Ed Sheeran nel 2019).
La Visarno Arena è un Ippodromo, che è stato destinato anche ad area concerti a partire dal 2015.
Il Firenze Rocks è un festival giovane, nato da poco, ma che registra sempre delle lineup molto interessanti per gli appassionati di rock e metal. Per questa edizione Firenze Rocks 2025 sono attesi il 25 giugno i Green Day
I posti in vendita sono in piedi e sono “posti unici”: vale la regola del chi prima arriva, meglio alloggia. Tieni però presente che per andare proprio davanti al palcoscenico devi optare per l’area PIT oppure per il Package, il pacchetto Vip. I pacchetti VIP sono diversi, si differenziano in modalità e prezzi a seconda degli artisti, in generale però prevedono: ingresso nella PIT Area proprio davanti al palco, Early Entry, Fast Lane, parcheggio riservato più altre e diverse esclusività.
Edizione 2024 di Firenze Rocks
Firenze Rocks porta sul palco della Visarno Arena i Bowling for Soup, la band punk rock più acclamata del Texas, con milioni di stream e nominata ai Grammy, che si sono distinti per la capacità di adattarsi ai tempi. Partendo dalle loro umili origini, hanno attraversato l’esperienza di una grande etichetta discografica per molti anni (Jive Records) prima di godere di successo indipendente con la propria etichetta per oltre un decennio. È una band che ha raggiunto il successo in ogni fase del percorso.
Oltre ai Bowling For Soup, andranno in scena anche i Cemetery Sun, band che ha condiviso i palchi con Blink-182, The Maine, Papa Roach e viene paragonata artisti del calibro di Twenty One Pilots e Linkin Park, grazie alla splendida chimica musicale che li contraddistingue e i testi profondi scritti dal cantante Josh Doty.
Un attesissimo ritorno degli Avenged Sevenfold dopo sei anni dalla loro ultima esibizione in Italia, proprio sul palco della Visarno Arena, per trasmettere nuovamente ai propri fan l’energia e la potenza sonora che li rappresenta. La data a Firenze Rocks sarà l’unica tappa nel nostro Paese.
Gli Avenged Sevenfold hanno continuato a mantenere la loro posizione come una delle band metal più influenti e innovative con l’uscita del loro ottavo album in studio, “Life Is But a Dream…”, pubblicato il 2 giugno 2023. Scritto e registrato nell’arco di quattro anni, è stato ispirato dagli scritti e dalla filosofia di Albert Camus, mostrando come la band sia totalmente radicata nell’esistenzialismo e nell’assurdismo.
Si confermano un punto di riferimento d’avanguardia nella musica metal, non solo per la loro innovazione sonora, ma anche per le loro straordinarie esibizioni dal vivo. La combinazione di tecnologia e performance dal vivo è diventata un marchio distintivo degli Avenged Sevenfold, offrendo agli spettatori esperienze memorabili e coinvolgenti.
► Biglietti per i Tool + The Struts + Night Verses il 15 giugno 2024
Dopo cinque anni di assenza dall’Italia, la band ha scelto di tornare al Firenze Rocks, promettendo ai fan un’esperienza indimenticabile e straordinaria. La rinomata band americana ha fatto da apripista nel campo del progressive metal. Negli ultimi mesi, hanno dominato i palcoscenici dei festival più prestigiosi, tra cui Aftershock, Welcome to Rockville, Louder Than Life e il Sonic Temple Arts & Music Festival. La loro performance unica al Power Trip è stata descritta da Metal Hammer come un’esperienza vertiginosa, evidenziando la singolarità della loro arte e la sua capacità di oltrepassare i confini dei generi musicali.
Altri artisti verranno annunciati i prossimi giorni. Le guest star sono da tradizione accompagnate da altri artisti che si esibiscono in apertura.