Fuochi d’artificio sul Lago Maggiore e dintorni (estate 2023), pochi e incerti

Fuochi d’artificio sul Lago Maggiore e dintorni (estate 2023), pochi e incerti

Vi piace l’atmosfera dei fuochi d’artificio? Trovate anche voi che sia magnifico ammirare lo spettacolo pirotecnico, specialmente in una bella e calda serata trascorsa in piacevole compagnia? Purtroppo anche quest’anno a causa della siccità e del grande caldo gli spettacoli pirotecnici sono organizzati con il contagocce: ci saranno sicuramente a Luino, Orta San Giulio e Castiglione Olona.

Il calendario si aggiorna mano a mano che sono disponibili le date di interesse. Ad ogni modo cerchiamo di darvi sempre anche il link della fonte (in genere gli organizzatori) in modo da poter verificare   se l’evento avrà effettivamente luogo.

FUOCHI D’ARTIFICIO A GIUGNO 2023 IN PROVINCIA DI VARESE, LAGO MAGGIORE, CANTON TICINO

Fuochi d’artificio a Somma Lombardo

Fuochi artificiali musicali a Somma Lombardo per il Giugno mezzanese (fonte: https://www.facebook.com/groups/300320090039519)

Fuochi d’artificio a Luino per la festa patronale del 29 giugno 2023 – la festa durerà fino al 2 luglio compreso – Come da tradizione, i fuochi si fanno in occasione della festa patronale dei Santi Pietro e Paolo

FUOCHI D’ARTIFICIO A LUGLIO 2023 IN PROVINCIA DI VARESE, LAGO MAGGIORE, CANTON TICINO

Fuochi d’artificio a Castiglione Olona 2023

Domenica 9 luglio 2023, a Castiglione Olona a conclusione del celeberrimo “Palio dei Castelli” ci sarà il consueto spettacolo pirotecnico con inizio alle ore 23.00 circa.

Fuochi d’artificio sul Lago Maggiore e sul Lago d’Orta

A partire dal 30 giugno e fino al 1 settembre, di solito sono  allestiti scenografici spettacoli con fuochi artificiali con accompagnamenti musicali grazie al Distretto dei Laghi, ma per quest’anno non abbiamo visto nessuna data.

Mercoledì 21 giugno dalle ore 17.00 si terrà la FESTA DELLA MUSICA PER ORTA a cura dell’Associazione stessa. Per visionare il calendario completo visitare il sito di Amici della musica “Vittorio Cocito”.
Venerdì 23 giugno in Piazza Motta alle ore 22.00 ci saranno di fuochi d’artificio musicali in occasione della Notte romantica nei borghi più belli d’Italia.

Fuochi d’artificio in vetta

Vette d’artificio è il nome dato a una rassegna di spettacoli pirotecnici che hanno come location le vette più belle dell’alto Piemonte. Attualmente tutti gli spettacoli sono rinviati a data da destinarsi, causa stato di pericolosità per incendi boschi.