Vi piace l’atmosfera dei fuochi d’artificio? Trovate anche voi che sia magnifico ammirare lo spettacolo pirotecnico, specialmente in una bella e calda serata trascorsa in piacevole compagnia? Purtroppo quest’anno a causa della siccità molti spettacoli pirotecnici sono stati annullati.
Il calendario si aggiorna mano a mano che sono disponibili le date di interesse. Ad ogni modo cerchiamo di darvi sempre anche il link della fonte (in genere gli organizzatori) in modo da poter verificare se l’evento avrà effettivamente luogo.
FUOCHI D’ARTIFICIO A MAGGIO 2022 IN PROVINCIA DI VARESE, LAGO MAGGIORE, CANTON TICINO
Fuochi d’artificio a Somma Lombardo
Fuochi artificiali musicali a Somma Lombardo per il Giugno mezzanese (fonte: https://www.facebook.com/groups/300320090039519)
FUOCHI D’ARTIFICIO A LUGLIO 2022 IN PROVINCIA DI VARESE, LAGO MAGGIORE, CANTON TICINO
Fuochi d’artificio a Luino
Come da tradizione, in occasione della festa patronale dei Santi Pietro e Paolo e grazie alla Ascom e al Comune di Luino, mercoledì 29 giugno 2022 Luino organizza le barche illuminate e la processione, mentre i fuochi d’artificio sono annullati a causa del prolungarsi della siccità.
FUOCHI D’ARTIFICIO A LUGLIO 2022 IN PROVINCIA DI VARESE, LAGO MAGGIORE, CANTON TICINO
Fuochi d’artificio a Castiglione Olona 2022
Domenica 10 luglio 2022, a conclusione del celeberrimo “Palio dei Castelli” ci dovrebbe essere il consueto spettacolo pirotecnico con inizio alle ore 23.00 circa.
Fuochi d’artificio sul Lago Maggiore e sul Lago di Mergozzo
A partire dal 30 giugno e fino al 1 settembre, di solito sono allestiti scenografici spettacoli con fuochi artificiali con accompagnamenti musicali grazie al Distretto dei Laghi, ma per quest’anno non abbiamo visto nessuna data.
Fuochi d’artificio in vetta
Vette d’artificio è il nome dato a una rassegna di spettacoli pirotecnici che hanno come location le vette più belle dell’alto Piemonte. Le Vette d’artificio hanno programmato un’unica data il 14 agosto 2022.