Quando è aperta la magnifica Grotta Remeron

Quando è aperta la magnifica Grotta Remeron

Giorni di apertura ordinaria della Grotta Remeron a Barasso – Varese

Nel parco Campo dei Fiori ci sono tante grotte, molte chiuse al pubblico ma alcune aperte in determinati giorni dell’anno (ad esempio la Grotta Marelli viene aperta durante la Festa della Montagna ad agosto). La Grotta Remeron è una delle grotte più grandi e spettacolari che arriva a -48 m di profondità e presenta due ampie sale con percorsi appositi affrontabili dai turisti.
Su prenotazione è aperta quasi sempre ad eccezione dei mesi da novembre a febbraio per tutelare i chirotteri durante il loro periodo di riproduzione, mentre senza prenotazione è aperta solo nei giorni di apertura ordinaria che trovi sul sito ufficiale.

Coupon segreti Amazon (sconti fino all’80%): ecco la guida per come trovarli

Apertura straordinaria: Con almeno 7 giorni di preavviso si può prenotare la visita per gruppi, con la guida e la spiegazione. Copertura assicurativa, caschetti protettivi, materiale informativo e percorso liberamente organizzabile con gli esperti del sito.  

APRILE: 30

MAGGIO: 7, 14, 21, 28

GIUGNO: 4, 11, 18, 25

AGOSTO: 5, 6, 12, 13, 19, 20, 26, 27

SETTEMBRE: 3, 10, 17, 24

OTTOBRE: 8, 15, 22, 29

CHIUSURE

Dal 1 novembre al 28 febbraio

Dal 1 luglio al 31 luglio

PERIODO DI RISERVA FAUNISTICA E NATURALE

In caso di maltempo o di fenomeni che potrebbero non rendere sicura l’uscita, l’escursione sarà annullata con comunicazione via mail e sms; è necessario presentarsi 15 minuti prima al punto di partenza per effettuare la registrazione e il debriefing preparatorio.
L’ingresso è a pagamento e la prenotazione è obbligatoria e da fare direttamente sul sito ufficiale.