Halloween 2022, la notte stregata tra Varese e Milano
Halloween 2022, la notte stregata tra Varese e Milano

Una notte stregata quella di Halloween 2022, tra streghe, fantasmi e tanta musica per divertirsi da sera fino a notte fonda. Ecco gli eventi organizzati a Varese e Milano per i giovani, per i bambini, per le famiglie
►Alla Venaria Reale di Torino viene messo in scena Halloween Celebration, con più di 100 artisti sul palcoscenico che ripropongono i successi “horror” più popolari, da Rocky Horror a Addams Family (family pack da 19 €)
Halloween sta diventando una festa sempre più affascinante dove le tradizioni antiche si mescolano con la modernità e le influenze oltreoceano. Con Halloween ci sentiamo tutti più “parte del mondo”, sapendo che a ogni latitudine del globo, e specialmente negli Stati Uniti, la festa è ben radicata e coinvolge singoli e famiglie a tutti i livelli e di tutte le età, dai 0 ai 99 anni!
In provincia di Varese e Milano dove è ancora forte il retaggio celtico, e dove opera una realtà attiva come Gens d’Ys, anche quest’anno è possibile rivivere il Capodanno celtico, che altro non è che una rivisitazione di Ognissanti in chiave pagana.
La zucca è il simbolo di Halloween per eccellenza, e la troviamo in quasi tutte le feste e le sagre in zona in questo periodo…e forse non è una semplice coincidenza! Il 6 novembre, ad Angera c’è la festa della zucca con i mercatini sul lungolago.
Per le famiglie, il FAI organizza diversi laboratori e visite per i più piccoli in tanti suoi beni, tra cui Villa Bozzolo, Monastero di Torba e Villa Panza.
Chi si vuole scatenare lasciandosi letteralmente “tramortire” dal frastuono della techno in discoteca, ha l’imbarazzo della scelta tra le proposte per Halloween delle discoteche della provincia di Varese .
Chi non ha più l’età per scatenarsi in discoteca, ma ha voglia di divertirsi facendo qualcosa di diverso, può valutare uno spettacolo teatrale o una mostra nella vicina Milano, sempre ricca di proposte di ogni tipo.
La famiglia Transylvania 1 … 2
lun. 31/10/2022, 18:30
Milano, Teatro Manzoni
da € 17,00
Biglietti
Nell’attesa, ricordiamoci di quando, fino a pochi anni fa, l’Halloween di tutti consisteva soprattutto nel salutare i nostri cari defunti portando un fiore al cimitero, e cerchiamo di non perdere questa bella e radicata tradizione portando con noi i nostri figli a salutare chi purtroppo non c’è più.