Happy Days – Il musical: nostalgie anni ’50/’60 e tanta musica per tutta la famiglia!

Happy Days - Il Musical

Happy Days – Il musical: nostalgie anni ’50/’60 e tanta musica per tutta la famiglia!

L’irresistibile fascino degli anni ’50/’60 va in scena grazie al gruppo teatrale I Saltafoss, protagonisti di Happy Days – Il musical! Tanta musica (anche grazie al grande lavoro di traduzione in italiano e pezzi a più voci), trama con tanti messaggi positivi e divertimento rendono questo spettacolo adatto a tutta la famiglia. Ci sono solo quattro date, a Milano e Legnano, motivo per cui è meglio fare in fretta per assicurarsi i posti migliori! Ecco nel dettaglio cosa attendersi e perché sarebbe un peccato perderselo.

Il musical Happy Days sarà a Legnano sabato 13 aprile 2024 e a Milano nel weekend del 3, 4 e 5 maggio 2024. 

Il fascino malinconico di un mondo che non c’è più, tanta musica e divertimento sono gli ingredienti irresistibili di Happy Days – Il Musical, che sarà in scena grazie alla compagnia teatrale amatoriale I Saltafoss. Gli over 50, o almeno una buona parte di essi, ricorderanno la mitica saltafoss, sogno proibito di ogni bambino degli anni ’70, una fra le prime mountain bike. Il nome della compagnia, insomma, è un raffinato richiamo al passato e il fatto di essere amatoriale è un valore aggiunto: li abbiamo già visti e sono bravissimi, si sente veramente molto la passione che li anima!

Prima di parlare un po’ della trama è bene sottolineare il lavoro immane svolto per portare in scena questo musical molto atteso: con la regia di Adriano Tallarini e le coreografie di Martina Massa, il cast canterà tutto in italiano, sigla celeberrima compresa, con polifonie fino a sei voci contemporanee, cosa molto difficile anche per i professionisti.

Esattamente come nella serie TV, oltre al carismatico Fonzie in rigoroso giubbotto di pelle nera (Davide Procopio) andranno in scena anche tutti gli altri protagonisti: Richie, Potsie, Chachi, Howard, Marion, Jonie, Alfred, Pinky, Loribeth e altri ancora. In una Milwaukee di altri tempi, il gruppo sarà impegnato nel salvare il leggendario ritrovo Arnold’s dall’imminente demolizione, per fare posto ad un centro commerciale.

L’occasione è ghiotta anche per portarci i bambini e i ragazzi: ci sono ottimi messaggi a livello educativo, mentre i più grandi  si godranno uno spettacolo veramente unico basato su una serie TV cult che, diciamolo, ci manca molto. Purtroppo ci sono solo quattro date, distribuite fra Milano e Legnano: i posti sono limitati e sarebbe veramente un peccato perdersi Happy Days – Il musical. Noi li abbiamo già presi. Voi cosa aspettate?