I concerti di Giovanni Allevi sono posticipati ancora per consentire al musicista di guarire al meglio

giovanniallevi fotodifabiolovino

I concerti di Giovanni Allevi sono posticipati ancora per consentire al musicista di guarire al meglio

Non fa sconti la malattia, nemmeno con chi è giovane e di belle speranze, come il compositore e pianista Giovanni Allevi, che è costretto a rimandare ancora una volta l’inizio della sua tournèe concertistica per completare la sua riabilitazione.

Il  concerto di Varese, previsto per il 3 dicembre 2023, è rimandato al 12 aprile 2024, ragione per cui i biglietti già acquistati rimangono validi per la nuova data. Chi volesse chiedere un rimborso, per impossibilità a partecipare nella nuova data indicata, può farlo facendo domanda direttamente sul canale di vendita usato per acquistare il biglietto, entro l’11 dicembre 2023. Lo stesso vale per gli altri concerti rimandati in altre parti d’Italia.

ALTRI CONCERTI RIMANDATI DI GIOVANNI ALLEVI

  • l concerto in programma il 7 dicembre 2022 a Parma, Teatro Regio, è stato rinviato a data da destinarsi. Seguiranno maggiori dettagli.
  • Il concerto in programma a Taranto (Teatro Orfeo) il 25 novembre 2022 è stato posticipato al 24 novembre 2023. I biglietti già acquistati rimangono validi per la nuova data.
  • Il concerto in programma a Pescara, Teatro Massimo, il 23 aprile 2022, è stato posticipato al 6 ottobre 2022. I biglietti già acquistati restano validi per la nuova data.
  • Il concerto in programma a Brescia, Gran Teatro Morato (ex 15/10/21, ex 11/02/22 ed ex 07/10/22), è stato posticipato al 27 ottobre 2023 ore 21:15. I biglietti già acquistati restano validi per la nuova data.
  • Il concerto in programmA a Padova, Gran Teatro Geox (ex 16/10/21, ex 12/02/22 ed ex 08/10/222), è stato posticipato al 28 ottobre 2023 ore 21:30. I biglietti già acquistati restano validi per la nuova data.

La battaglia da vincere è di quelle toste, ma Allevi combatte, sempre con il sorriso sulle labbra, e sempre non sottraendosi alla curiosità e all’affetto dei suoi fan, che spesso chiedono aggiornamenti sulle sue condizioni di salute.
L’ultimo post su Instagram, che fa capire che lentamente sta migliorando, ma che ha bisogno ancora di un po’ di tempo per essere al top, è il seguente:

Si avvicina sempre di più il momento in cui ci incontreremo di nuovo.
Le emozioni che condividiamo in quel momento magico chiamato concerto, sono per me un impulso a guardare al futuro, a sognare quel palco, quell’applauso, come fossero una festa dopo il doloroso percorso che ho dovuto affrontare.
Devo però ritrovare le forze.
Vi prego, aspettatemi ancora un po’, cosicché io possa onorare al meglio la vostra presenza e possa vivere quegli attimi intensi di musica, di silenzio, di ricerca dell’infinito, di gioia pura, con la massima flessibilità del corpo.
Ancora un po’ di pazienza… aspettatemi!
Presto saremo di nuovo insieme.
Giovanni

Da giugno 2022, Giovanni Allevi sta combattendo una battaglia contro il  mieloma multiplo, una particolare tipologia di tumore che colpisce le cellule del midollo osseo.

Da allora l’artista, ritiratosi momentaneamente dalle scene, ha iniziato il suo percorso di guarigione, non mancando mai di condividere con il suo amato pubblico ogni momento di questo importantissimo percorso. Attraverso i canali social ufficiali ha costantemente dato aggiornamenti rispetto al suo stato di salute, esprimendo profonda gratitudine verso il suo pubblico e per il grande amore e sostegno che migliaia di persone ogni giorno gli dimostrano. È grazie a questo amore condiviso che la sua musica continua a diffondersi e toccare il cuore di tanti.

Nel suo ultimo post è l’artista stesso ad annunciare di stare attraversando una situazione clinica che richiede il massimo impegno per la sua guarigione e ancora tempo per il recupero di una dimensione fisica e mentale che gli permetta di affrontare il palco con tutta la sua presenza e consapevolezza. La sua dedizione a mantenere un contatto diretto con il suo pubblico che chiede di essere costantemente informato sulle sue condizioni di salute è la testimonianza tangibile del legame profondo con i suoi fans, o persone “uniche ed inimitabili” come lui stesso ama definirli. In arrivo c’è da aspettarsi dunque nuove date, e si spera presto il definitivo annuncio di un suo ritorno sulle scene internazionali, che rimangono in attesa di rivedere il “filosofo del pianoforte” per emozionarsi ancora con le sue dolci note ed il suo tocco inconfondibile.