I Days Milano 2025 all’Ippodromo San Siro: concerti e biglietti
I Days Milano 2025 all’Ippodromo San Siro: concerti e biglietti
I-Days 2025: il festival di punta per la musica indie torna con un personaggio di spicco internazionale: Dua Lipa, a Milano il 7 giugno. Ci sono anche gli Imagine Dragons, il 27 maggio 2025! La pop star Justin Timberlake che canterà il 2 giugno all’Ippodromo San Siro, Duran Duran il 20 giugno, i Linkin Park confermati il 24 giugno, mentre il 15 luglio è la volta di Olivia Rodrigo. Tananai è atteso il 4 settembre. Di seguito trovi i link per comprare subito i biglietti, prima che finiscano!
La rock band americana Imagine Dragons, in occasione del Loom World Tour, si esibirà in Italia in tre imperdibili concerti: oltre a quello a Padova e a quello di Napoli, abbiamo una NUOVA DATA: 27 maggio 2025 Milano, Ippodromo Snai La Maura ►Biglietti su Ticketone oppure su Ticketmaster Italia o su Vivaticket.
Justin Timberlake: il 2 giugno 2025 è l’unica data esclusiva in Italia del tour 2025 della pop star mondiale, a Milano per gli I Days all’Ippodromo San Siro.
►Vendita generale dei biglietti su Ticketmaster, Ticketone e Vivaticket
Unica attesissima data italiana di Dua Lipa: sabato 7 giugno, all’ Ippodromo Snai La Maura a Milano, per gli I Days 2025. I biglietti sono su Ticketmaster, Ticketone e Vivaticket.
I Duran Duran faranno tappa in Italia per i loro world tour, a Milano, il 20 giugno 2025 all’Ippodromo Snai San Siro. ►Biglietti
I Linkin Park saranno sul palco dell’Ippodromo Snai La Maura martedì 24 giugno come headliner di una giornata memorabile degli I-Days Milano 2025. Biglietti su Ticketone, Vivaticket e Ticketmaster
I Thirty Seconds to Mars ovvero Jared e Shannon Leto stanno per arrivare! Il 2 Luglio 2025 saranno a Milano all’ Ippodromo Snai San Siro. Biglietti su Ticketone, Ticketmaster e Vivaticket
La pop star americana Olivia Rodrigo annuncia il GUTS World Tour: il 15 luglio 2025 sarà a Milano, Ippodromo Snai La Maura. Biglietti su Ticketone e su Ticketmaster
Tananai
Tananai ha annunciato il tour estivo, la data finale del tour è fissata il 5 settembre 2025 a Milano, Ippodromo Snai San Siro.►Biglietti su Ticketone
La location degli I-Days 2024 viene confermata Milano per tutti i concerti presso la zona Ippodromo ( a volte Ippodromo San Siro, a volte La Maura, attenzione a guardare bene le indicazioni scritte sul biglietto).
Nel 2024 la manifestazione ha registrato un record di presenze: oltre 320 mila spettatori arrivati da tutta Italia e dall’Europa.
Nelle edizioni passate, agli I Days sono sfilati big come Radiohead, Sonic Youth, Linkin Park e molti altri. Due anni fa c’erano i Greta Van Fleet, The Struts, Imagine Dragons, Rkomi, Greenday, mentre l’estate appena passata ha visto passare artisti anche non strettamente indie, come Rosalia, che però ha registrato da subito il tutto esaurito!
Ci sono stati i Florence + The Machine e Rosalìa, Paolo Nutini , Travis Scott, The Black Keys + Liam Gallagher e tanti altri artisti di fama mondiale
L’Ippodromo La Maura di Milano si trova in via Lampugnano 95: attenzione a non confonderlo con il vicino Ippodromo di San Siro che si trova nel Piazzale dello Sport 16.
Gli accessi per accedere ai concerti sono: per l’Ippodromo Snai La Maura, via Lampugnano 95 o via Ippodromo; per l’Ippodromo Snai San Siro piazzale dello Sport 16.
L’ippodromo Snai La Maura è stato inaugurato nel 2015, in sostituzione del vicino Ippodromo di San Siro, troppo grande e troppo costoso da gestire, e destinato al galoppo. Il trotto lascia Milano e ritorna nella primavera del 2015 quando sono stati avviati i lavori per la costruzione del nuovo ippodromo di trotto, più piccolo e più gestibile rispetto al precedente. Anche questo ippodromo nelle calde serate estive ben si presta ad accogliere concerti.
A differenza dell’Ippodromo di San Siro, quello della Maura è più moderno, come quello di San Siro però è ricco di verde.
Attenzione, che le due strutture si trovano vicine una all’altra, perché fanno parte di un progetto complessivo risalente agli anni Venti, e localizzato in una parte con tanto verde e piacevole dal punto di vista urbanistico.
L’area dell’Ippodromo in totale si sviluppa su 1.399.912 metri quadrati ed è suddivisa dunque in due parti:
- L’area del trotto (Ippodromo La Maura) che ha un’estensione di 152mila metri quadrati e può accogliere 6mila spettatori
- l’area del galoppo (Ippodromo San Siro) , che ospita la pista di Trenno, di forma ovale, con un’estensione di duemila metri quadrati ed è in grado di contenere 20 mila persone.
I posti migliori per i concerti all’Ippodromo Snai La Maura di Milano
Per chi se lo può permettere, per tutti gli spettacoli ci sono i VIP Package, che prevedono posti più vicini nell’area più vicina al palco, diversamente bisogna accontentarsi di posti unici in piedi nell’anello più esterno.
Il Vip Pack Super PIT comprende:
Un biglietto PIT privilegiato in un’area vicino al palco (super PIT)
Ingresso dedicato
Buono da 30,00 € da spendere nei punti merchandising ufficiali del festival
Cena a buffet con open bar (apertura ore 18.00)
Pass ricordo laminato
Area Ombreggiata
Luxury Toilettes riservata agli acquirenti dei pacchetti
Il Vip Pack Early Entry comprende:
1 biglietto di PIT
Ingresso Anticipato (15 minuti prima che aprano le porte per il pubblico) ingresso dedicato
1 Free drink
Pass laminato ricordo
GLI ALBERGHI DOVE ALLOGGIARE PRIMA DEL CONCERTOL’alternativa all’auto, soprattutto per chi arriva da lontano, è di pernottare vicino agli Ippodromi o in zona Stadio San Siro, in uno degli alberghi e degli ostelli segnalati da Booking. Tenete presente che Milano è piuttosto costosa in fatto di alberghi e b&b ma potete approfittarne per fare un bel giro in città il giorno dopo!