I posti migliori per un concerto allo stadio di San Siro a Milano

Per chi viene da lontano o per tutti quelli che ancora non sono mai stati a un concerto ad uno stadio, specialmente se grande come lo stadio Meazza di San Siro a Milano, ecco qualche consiglio da chi ci è già stato per viversi al meglio questa esperienza: i biglietti migliori, dove trovare parcheggio, gli alberghi dove dormire

I POSTI DAL RAPPORTO QUALITA’/ PREZZO MIGLIORE PER UN CONCERTO ALLO STADIO DI SAN SIRO SONO I POSTI..IN PIEDI! o se avete la fortuna, andate in tribuna a godervi l’esibizione dei vostri beniamini

Clicca qui per comprare subito i posti migliori per i concerti di San Siro 2023: Tiziano Ferro, Ligabue, Pinguini Tattici Nucleari, Depeche Mode, Ultimo, Blanco, Muse, Maneskin.

  • se ve lo potete permettere, ci sono i Package, che consentono un posto di primo livello (tribuna autorità/tribuna executive), l’accesso preferenziale (dunque saltate la fila), pass e gadget esclusivi e un pre-show con catering, beverage e personale dedicato. I più disponibili dei cantanti si concedono anche ad un Meet & Greet con il proprio pubblico benpagante.
    Costo: dai 150 euro in su, a seconda del personaggio
    Io qui non posso ancora mettervi nessuna foto di testimonianza diretta..ma se qualcuno vuole regalarmi un biglietto di questo tipo, accetto volentieri!
  • se amate alla follia il cantante o la band del concerto in questione, ma le finanze sono quello che sono, scegliete il “Prato”, meglio ancora il “Prato Gold” o meglio ancora ancora i pacchetti “VIP”, di solito inclusi in tutti i concerti.
    I posti Prato e Prato Gold sono posti in piedi, ma solo così avrete la possibilità di vedere davvero da vicino la persona che avete adorato da lontano per tanto tempo!
    Nell’attesa, soprattutto in estate, vi capiterà di volervi sedere per terra, come tutti quelli che vi stanno accanto. Niente di male, anzi, farete amicizia più facilmente! Portatevi dei cappellini da sole per godervi al massimo il pomeriggio di attesa. Siete over 30 e avete paura di non avere più l’età per fare queste cose? Beh, toglietevelo dalla testa e piuttosto scegliete di mettere le scarpe più comode che avete …le più chic possono pensare di portarsi dietro anche un delizioso flacone di acqua rinfrescante per il viso.
Eccomi al concerto dei Depeche Mode allo stadio di San Siro a Milano, c’era gente di tutte le età proveniente da tutta Italia
  • per l’accesso al Prato, tenete presente che “chi prima arriva, meglio alloggia”, dunque vi conviene arrivare allo stadio fin dal primo pomeriggio, e mettervi pazientemente in fila. I cancelli di solito aprono circa due ore prima dell’inizio programmato. I cancelli sono tanti e dislocati lungo tutto il perimetro dell’area.
  •  I posti a sedere sono nominali, dunque si può arrivare anche all’ultimo momento. I posti migliori, in ordine qualitativo, sono quelli nell’anello rosso, che si trova proprio di fronte al palcoscenico, ma un buon compromesso lo si trova  scegliendo l‘anello blu e verde, che sono laterali. Di solito, la parte dietro al palcoscenico non viene utilizzata e dunque non ci sono posti disponibili. I posti che si esauriscono più in fretta sono quelli più in basso: tenete presente che i posti più in alto sono davvero alti e non consigliabili a chi soffre di vertigini in modo pesante. Le gradinate più alte del terzo anello sono ad un’altezza di 47 metri e la copertura arriva a 60 metri.

Qui ero al concerto dei Rolling Stones – Ingresso  9, Settore 3 Anello Rosso 319, Blocco 3 Anello Rosso 319. Il posto da seduto è comodo, ma chiaramente non è la stessa cosa di un posto in piedi vicino al palco. Bella è l’atmosfera speciale che si crea quando è buio e tutti, specialmente per le ballate più romantiche, accendono la funzione torcia del cellulare (una volta c’erano gli accendini..ma questa è preistoria!).

►Ecco! Ora che sapete tutto quello che c’è da sapere sui biglietti, potete andare ad acquistare quelli ufficiali su Ticketone. 

Se non siete con l’acqua alla gola con i tempi, chiedete la spedizione tramite Corriere espresso, in questo modo vi arriverà il  FanTicket, che sarà un biglietto da conservare nell’album dei ricordi.
Il design è sempre unico e personalizzato per ogni evento, inoltre è stampato a colori in alta risoluzione fotografica su uno speciale supporto, il FanTicket è sicuramente  il ricordo perfetto di un evento indimenticabile!

Il FanTicket è disponibile solo on line su TicketOne.it scegliendo la spedizione tramite Corriere Espresso.

DESCRIZIONE DELLO STADIO DI SAN SIRO IN GENERALE

  • tenete presente che stiamo parlando di uno spazio gigantesco in grado di accogliere 80.000 persone circa – 60mila sono i posti a sedere, mentre quelli in piedi sono 20mila. Le porte (gate) a cui accedere sono diverse, e tutte segnalate adeguatamente
  • per l’alta affluenza di pubblico, i servizi non sono tenuti benissimo, perciò ricordatevi di portare da casa tutto il necessario per igienizzare, dall’amuchina alla carta igienica
  • fuori e dentro i cancelli, ci sono diversi food truck dove poter mangiare ottimi panini caldi, ricordate che all’interno non si possono portare bottiglie di vetro né altri oggetti pericolosi e che ci sono controlli di sicurezza

I PARCHEGGI PER ANDARE A UN CONCERTO ALLO STADIO DI SAN SIRO

La zona di San Siro a Milano non è ancora una ZTL, ma tra poco lo sarà, e sono già pronte decine e decine di telecamere a sorvegliare gli ingressi in questa zona così cruciale per la città.
I parcheggi gratuiti non sono molti e, se avete poco tempo o non avete voglia di camminare, vi conviene prenotare in anticipo, online, uno dei tanti servizi di parking privato.

Park A – via Achille
Park B – angolo via Tesio / via Achille
Park C – Piazzale dello Sport
Park D e Ospiti – via Tesio (vicino alla fermata M5 San Siro Stadio)

GLI ALBERGHI DOVE ALLOGGIARE PRIMA DEL CONCERTO

L’alternativa all’auto, soprattutto per chi arriva da lontano, è di pernottare vicino allo Stadio, in uno degli  alberghi e degli ostelli segnalati da Booking. Tenete presente che Milano è piuttosto costosa in fatto di alberghi e b&b : valutate anche alternative, sempre con Booking, nelle vicine Rho, Gallarate o Sesto Calende dove in meno di un’ora di treno siete comunque in città.



Booking.com