Jack Wolfskin, tecnologia tedesca applicata agli sport outdoor: su Amazon i bestseller

Jack Wolfskin, tecnologia tedesca applicata agli sport outdoor: su Amazon i bestseller
At home outdoors: vivere all’aperto come se fossimo a casa, ecco il motto del brand tedesco Jack Wolfskin che produce principalmente capi di abbigliamento sportivo outdoor, leggeri ma caldi e traspiranti grazie a materiali tecnologici di ultima generazione.
Chi ama gli sport all’aria aperta, dalla semplice camminata in montagna, fino allo sci alpinistico e all’escursionismo in alta quota, sa bene quanto sia importante avere un abbigliamento che sia comodo, traspirante, resistente al vento e all’acqua e che assicuri il caldo quando ce n’è bisogno. Non contano tanto i colori, quanto la robustezza delle cuciture, la praticità delle tasche e delle molteplici cerniere, la presenza di orli regolabili e di lacci elastici che permettano di isolare il corpo perfettamente, soprattutto in caso di vento.
Oggi ci vengono in aiuto molti materiali nuovi che assicurano il massimo comfort e leggerezza: molti brand sono diventati famosi e apprezzati, grazie al fatto di avere brevettato tessuti all’avanguardia che garantiscono, appunto, tutte queste belle comodità. Tra questi brand possiamo includere la tedesca Jack Wolfskin con base a Francoforte ma filiali in tutto il mondo, specialmente nell’Estremo Oriente, e con un ampio store su Amazon con in vendita giacche, softshell, top (maglie in pile e non solo), pantaloni, scarponi e accessori come sciarpe, guanti e copricapi.
Particolarmente comode e apprezzate sono le giacche “3 in 1”, indossabili assieme oppure separatamente, con la comodità di poter essere piegate e portate con sè, nel caso di una gita a lunga percorrenza.
No products found.
L’azienda è specializzata in abbigliamento tecnico per l’outdoor, e si distingue in particolari per queste tecnologie:
- il texapore, che è appunto un materiale brevettato di loro esclusiva, che garantisce il massimo isolamento dal vento e dalla pioggia (si può fare una doccia con indosso una giacca in texapore, e uscire completamente asciutti) e nello stesso tempo la massima traspirazione. Ci sono diverse tipologie di texapore a seconda delle esigenze, e sul sito ufficiale c’è la possibilità di scegliere con cognizione di causa la migliore. La variante Ecosphere è realizzata con materiale di riciclo, a partire dal Pet delle bottiglie (dal quale si ricava il pile, ad esempio), a tutto vantaggio dell’ambiente e della natura, dal momento che non si usano piume di origine animale.
- l’assenza di PFC (perfluorocarburi) sulle rain jackets – i pfc sono composti che permettono di impermeabilizzare le giacche ma che di recente si sono rivelati inquinanti per l’ambiente, perché non biodegradabili al 100%. Il pfc è formato da una lega di fluoro e carbonio, di recente viene sostituita da parecchie aziende con composti più piccoli, come il C6, o con delle membrane a base di poliuretano (PU).
- il microguard è un tipo di “piumino” leggerissimo ma caldissimo, che si piega facilmente e si può portare nello zaino e indossare all’occorrenza. È formato da microfibra (micro) e da una fibra chiamata “guard” che conferisce resistenza e robustezza: insieme, si riescono a realizzare giubbottini leggeri e caldi nel contempo.
No products found.
►Controlla su Amazon tante altre fantastiche proposte di Jack Wolfskin, oppure vai in negozio.
Ultimo aggiornamento 2025-06-24 / da www.amazon.it. Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API