La donna Capricorno vuole una borsa…alla sua altezza

La donna Capricorno è sempre piuttosto organizzata e determinata: per lei, ci vuole una borsa comoda, con tante tasche, pratica, in tinta unita e di materiale pregiato. Vediamo meglio i modelli che più le sono congeniali

It-bag preferita dalla donna Capricorno? La Jackie’O di Gucci. Una hobo bag da portare a spalla, lussuosa ma agile nello stesso tempo. Un acquisto importante ma che dura nel tempo, e può addirittura rivelarsi un buon investimento (certi modelli di it-bag  sono diventati oggetto da collezione).  Alessandro Di Michele, a capo della direzione creativa del brand, adora questo modello e lo ha riproposto di recente nella stessa versione originale del 1961.

Ecco la Jackie O imbracciata da chi le ha dato il nome, Jacqueline Kennedy.

Ecco il modello Jackie O 1961 : è lo stesso modello originale riproposto da Gucci nella nuova collezione

Una borsa a mano è sicuramente da avere, nell’armadio, per ogni occasione di mondanità: e se una Jackie ha forse un prezzo proibitivo, la Capricorno non è comunque tipo da rinunciare alla qualità, e non si fa scoraggiare da un prezzo alto. Se capisce che la borsa vale il prezzo esposto, la compra, e senza nemmeno tentennare, sicura che ha fatto un investimento nel comprare una longseller che durerà negli anni a venire.  Non aspetterà nemmeno i saldi, dato che spesso e volentieri i grandi “classici” in effetti non si abbassano di prezzo.

Per sapere come si vestono i segni dello Zodiaco, vai a questo articolo

Quale borsa a mano fa al caso suo? Sicuramente una borsa in pelle o meglio ancora in cuoio, possibilmente nera o in tinta unita – anche bordò o testa di moro sono colori che le sono congeniali.  Come marchi, sceglie Coach, The Bridge, Pollini, Coccinelle o qualche artigiano locale che sappia fare le borse “come quelle di una volta”.

The Bridge – borsa a mano in pelle dalla linea essenziale con una forma arrotondata che le dà una linea “saddle” fuori dal tempo
Ancora The Bridge per questa shopping bag che ha tutti i requisiti per entrare a far parte del guardaroba di una donna Capricorno
Una linea squadrata ma insolita per la borsa in pelle nera di Coccinelle

La donna Capricorno non si fa mai cogliere impreparata, ed ha sicuramente una borsa per ogni tipo di occasione e cerimonia, dalla shopping bag alla messenger per arrivare alla classica borsa a spalla. Le cose che avranno in comune tutti questi accessori è la qualità, perché i Capricorno sono molto attenti a scegliere bene, mentre quello che mancherà sarà un tocco di mondanità e di attualità, visto come abbiamo detto che loro sono di gusti classici e non ci tengono a essere all’ultima moda.

Per questo motivo, se devi fare un regalo gradito alla donna Capricorno, vai sul sicuro se compri una borsa all’ultima moda di qualità: ti ringrazierà per averci pensato tu a questo tipo di “frivolezze” a cui lei non dà peso.

Una pochette di Michael Kors come questa, con la catena, è perfetta perché di tendenza ma anche di qualità superba

Per la sera, la donna Capricorno è sempre impeccabile ma sa anche stupire, quando vuole: con una pochette lussuosa, vegana, lo sarà ancora di più, e lei lo sa bene.

Stella Mc Cartney: le sue creazioni sono sopra le righe ma possono affascinare anche una personalità razionale come quella dei Capricorno
Offerta
The Bridge Pearldistrict Borsa a spalla marrone
  • Equipaggiamento: scomparto con cerniera, tasca interna, tasca cellulare
Coccinelle BORSA MARVIN 5501 IN PELLE MARTELLATA NERA, BORSINA A MANO...
  • Equipaggiamento: scomparto con cerniera, tasca interna
Offerta
Michael Kors, Jet Set, Borsa a tracolla da donna, con logo, Cruz V2...
  • In pelle saffiano bella e resistente con finiture lucide

 Ad ogni segno, la sua borsa! Ecco le relazioni trovate da Luna Sibilla tra segni zodiacali e il binomio inscindibile  donna/borsa.

Festa del Papà...segui il link e compragli un regalo su Amazon!

Ultimo aggiornamento 2021-03-08 / da www.amazon.it. Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API