La famiglia Addams – Il musical: risate assicurate per tutti, grandi e piccoli!

La famiglia Addams - Il musical

La famiglia Addams – Il musical: risate assicurate per tutti, grandi e piccoli!

Non sono molti i personaggi entrati a far parte dell’immaginario collettivo, in tutto il mondo e senza particolari esclusioni: fra questi ci sono diversi appartenenti alla famiglia Addams: Morticia, Mercoledì, Gomez, Mano, Zio Fester, Lurch ci strappano un sorriso al solo pensiero, grazie ad un umorismo noir ottimamente rappresentato nella versione musical, assolutamente da non perdere! Uno spettacolo veramente divertente adatto a grandi e piccoli, per una serata indimenticabile.

Il musical andrà in scena a Verona il 23 settembre, ad Avio (TN) l’11 novembre, a Lendinara (Rovigo) il 25 novembre, a San Giorgio delle Pertiche il 2 dicembre, a Bassano del Grappa il 13 gennaio 2024, a Brescia il 27 gennaio, a Lovere (BG) l’11 maggio.

 
Atmosfere gotiche e umorismo noir sono i bizzarri ingredienti alla base del successo planetario della Famiglia Addams, a prescindere che vada in scena in film, serie TV o, come nel nostro caso, nella trasposizione in musical! L’occasione è veramente ghiotta per andare a teatro con tutta la famiglia: i bambini ma anche ragazzi avranno la possibilità di avvicinarsi al mondo del teatro senza incorrere minimamente nel pericolo noia, con personaggi noti e resi magnificamente dalla Compagnia UVM Show & Musical (la stessa che sta dietro al successo di Sister Act – Il musical).

Un accenno alla trama: durante l’annuale riunione di tutti i membri della bizzarra famiglia, che comprende vivi, morti e indecisi (questo già la dice lunga sul tenore irriverente e irresistibile dello spettacolo), viene alla luce che Mercoledì si è innamorata di Lucas. L’eccezionale evento mette in moto una serie di esilaranti gag fatte di confessioni, segreti, equivoci e le immancabili stramberie tipiche della famiglia, soprattutto quando la famiglia di Lucas incontrerà quella degli Addams…

Citiamo qualche membro del cast: Franco Poggi (Gomez), Sara Miozzo (Morticia), Selena Miotto / Aurora Sardo (Mercoledì), Davide Cisco (Zio Fester), Michele William Barbato (Lurch). Lo spettacolo prende spunto dai testi di Marshall Brickman e Rick Elice (tradotti ovviamente in italiano), supoortati ottimamente dalle musiche di Andrew Lippa. Insomma, quello che ci attende è una commedia irresistibile: alla fine saranno tutti infelici e scontenti (per la gioia degli Addams) o felici e contenti, come ci si attende dalle persone normali?

Scopritelo voi, prenotando già ora i posti migliori per tutta la famiglia, un’occasione veramente rara per mettere d’accordo tutti e per avvicinare i più piccini al magico mondo del teatro!

Musical “La Famiglia Addams”
a Verona il 23 settembre, ad Avio (TN) l’11 novembre, a Lendinara (Rovigo) il 25 novembre, a San Giorgio delle Pertiche il 2 dicembre, a Bassano del Grappa il 13 gennaio 2024, a Brescia il 27 gennaio, a Lovere (BG) l’11 maggio