Le 9 borse più belle per la primavera estate 2021

Se sfogliando i giornali trovi borse da 1000 euro in su che tu puoi solo sognare, dà un occhio a questa pagina, dove troverai modelli bellissimi e sostenibili a prezzi interessanti. Perché essere eleganti e raffinate è una questione di stile e di scelte intelligenti, prima di tutto il resto. 

Sostenibilità è la nuova parola d’ordine nel settore fashion , dove la pandemia ha messo in evidenza tutte le contraddizioni e gli sprechi che contraddistinguono il settore. Tutte le Maison stanno cercando di salvaguardare i propri codici,  ovvero la propria storia, e nel contempo guardare alle nuove tecnologie e a nuovi modelli produttivi che possano alimentare la cosiddetta “economia circolare”.  Ecco allora che si fanno strada materiali naturali, come i vimini e la stoffa, le nappe e i pellami, lavorati a mano da maestranze artigiane. Ecco il recupero di forme e decorazioni del passato, come i cesti provenzali, i quadretti delle tovaglie da pic nic, le frange e le nappe, le stoffe ricamate. C’è voglia di romanticismo, si è stanchi di rincorrere dei modelli di bellezza –  e di consumo –  impossibili e sterili.
Il vintage acquista forza, la borsa recuperata nel baule della nonna, cucita e rifinita con cura,  con quell’amore per i dettagli che avevamo dimenticato, riacquista fascino malgrado i segni del tempo.

Abbiamo festeggiato l’arrivo della primavera con una grande voglia di rinascere insieme alla Natura, di sbocciare insieme ai fiori, con la stessa innocenza. Stare in casa per così tanti mesi ha rappresentato per molti di noi la possibilità di resettare tanti aspetti della nostra vita che non ci piacevano, di selezionare gusti e amicizie, di capire l’essenziale nascosto sotto i tanti  e diversi aspetti della nostra vita.

Ecco. Le borse che si troveranno nelle vetrine o negli store on line, rappresentano, attraverso il colore e i giochi delle forme, una analoga voglia di rinascita, recuperando l’essenziale, e lasciandosi alle spalle tutto il resto.

I colori più di moda nelle borse primavera estate 2021 sono il giallo, il rosa e il verde smeraldo


Certamente, i colori classici (nero, tabacco e sabbia) non mancano mai, ma per chi ha voglia di colore, questo è il momento di osare. Sparita la necessità di avere la borsa intonata alle scarpe, è arrivato il tempo di sbizzarrirsi e di cercare la compagna perfetta per il futuro ritorno “in società”: rosa (in tutte le varianti confetto, salmone, cipria o ciclamino) oppure giallo (pastello, limone, banana, canarino e zinco)  o un verde, in omaggio alla Natura (dal vitaminico verde lime all’elegante verde smeraldo, passando per tutte le tonalità di verde meno acceso, dal muschio al salvia).

Ecco i 3 modelli di borse più colorati e più di moda visti su Amazon

Guess Digital Hobo, Borsa a Spalla Donna
Chicca Borse Borsa a Mano Donna in Pelle Made in Italy 25x20x10 Cm
Parubi vera pelle made in Italy

I modelli più di moda nelle borse primavera estate 2021? Le mini bag, le borse a mano, le basket bag.

Tracolle hobo e messenger sembrano essere state messe nell’armadio: c’è voglia di essere pratiche e futili nello stesso tempo. Pratiche: con i portafogli e lo smartphone infilati nella mini bag cross over sotto la giacchina, o come una collana sopra la blusa. Futili: con la borsa a mano che non permette di tenere altro che lei, così come si terrebbe per mano una cara amica. I manici si fanno preziosi o esotici, diventano quasi sculture in molti brand, oppure richiamano elementi del passato, come quelli di bambù visti riproposti da  Gucci.  Si vedono panier in tutte le fogge, addirittura c’è chi li propone con un coperchio foderato di pelliccia. Ma anche coperti con la classica stoffa quadrettata, fanno la loro bella figura, e non costano nemmeno tanto.

Guess
Guess
Borsa in fibra di palma

Le decorazioni più di moda nelle borse primavera estate 2021 si concentrano su lavorazioni all’uncinetto (stile Granny), sulle frange e sulle nappe.

In tempo di pandemia e di volontà di riscatto, c’è spazio per essere liberi: di osare, immaginare, sognare. Di andare in giro con quello che ci piace e che troviamo divertente e non per forza costoso.  Ecco allora il ritorno delle frange e di tanti accessori vintage, ma si tratta di un boho chic controllato e misurato, contemporaneo per l’appunto.

Desigual Borsa Donna 18WAXPC4 Aquiles Fioreida di Desigual
Pierre Cardin
Liu Jeans
Desigual Aquiles Florida Hand Bag Navy
  • Equipaggiamento: tasca interna, scomparto con cerniera
Parubi, Borsa Donna a Tracolla, In Vera Pelle Grana Dollaro, Made in...
  • Borsa donna a tracolla realizzata in vera pelle morbida al tatto
Aubry Gaspard - Borsa da Spiaggia in Fibra di Palma Intrecciata a Mano
  • Aubry Gaspard - Borsa da spiaggia in fibra di palma intrecciata a mano
HWSY7666190 Yellow Guess GUESS HANDBAG MAIN Borsa Donna
  • Equipaggiamento: tasca cellulare, scomparto con cerniera, tasca interna
Borsa hobo Liu-Jo in ecopelle nero con frange donna B21LJ20
  • Con questa elegante borsa LIU JO puoi essere visto ovunque. Con i suoi rivetti argentati e le nappe sul davanti, diventa una cosa o persona che...

Ultimo aggiornamento 2021-07-04 / da www.amazon.it. Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API