Oggi, prezzo super ribassato del Lefant M1 a – 55%! Costa solo 179 €

lefantm1 copertina

Oggi, prezzo super ribassato del Lefant M1 a – 55%! Costa solo 179 €

LEFANT M1 Robot Aspirapolvere Lavapavimenti con Mappatura Multi Piano,4000 Pa,Batteria a 4000mAh,Navigazione LDS,APP/Alexa,Aspirapolvere Robot Lavapavimenti per Pulizia Domestica/Peli Animali

Prezzo super ribassato del Lefant M1: – 55%! Non perdere l’occasione e acquistalo subito!

Il robot lavapavimenti Lefant M1 vi soddisferà talmente tanto da chiedervi come mai non l’avete acquistato prima!
La parola “robot”, che fino a qualche anno fa rientrava nell’immaginario dei film e dei libri di fantascienza, è ormai diventata famigliare nel campo degli elettrodomestici, dal momento che la tecnologia e l’applicazione dell’intelligenza artificiale hanno reso possibili macchinari che agiscono in autonomia, con comandi a distanza.
In particolare il Lefant M1 utilizza la tecnologia Lidar, che attraverso la presenza di sensori laser, è in grado di calcolare la distanza e di pianificare i percorsi di pulizia.
Ormai tutti i robot funzionano con la mappatura preliminare delle stanze: in pratica, il robot rileva muovendosi tutti i contorni delle stanze ed è così in grado di mapparle in maniera fedele.
Si possono personalizzare, queste mappe, stabilendo dei confini (divieti virtuali), ma sempre tramite app è possibile anche indicare zone precise da pulire in un certo modo. Le modalità di pulizia sono: Programmata, Zonata, Spot, Zona di Divieto Virtuale, Automatica, Lungo il Muro, ecc.
Particolarmente interessante è la possibilità di “dire” al robot su quale zona insistere, per una pulizia di fino, difficilmente raggiungibile con i sistemi manuali.

lefantm1 pulizia punto fisso

Il procedimento di connessione è semplice e veloce, la app vi segue passo passo, ma ricordate di connettere prima il robot al telefono e poi alla wi fi di casa.
La app segnala anche quando c’è da cambiare il filtro e altre attività di manutenzione.

lefantm1 app
Lefant M1 app

Ad un miglioramento generale della app, si associa anche un miglioramento di tutta la meccanica. Ad esempio, la pompa dell’acqua è peristaltica, e vuol dire che riesce a erogare acqua in modo uniforme, in modo tale da dosarla con maggiore precisione, senza inutili e fastidiose dispersione.
M1 è dotato di un serbatoio dell’acqua da 160 ml e un secchio di raccolta della polvere da 520 ml, che consente di spazzare e pulire allo stesso tempo; i 3 livelli di acqua possono essere regolati.
Anche le spazzole sono state migliorate: accanto alla spazzola a rullo, che adesso riesce anche ad adattarsi a terreni irregolari, ci sono due spazzole laterali molto utili per pulire a fondo, anche sui lati, e per spingere verso l’interno e la spazzola principale lo sporco raccolto. La potenza di aspirazione è di 4000 Pa, che permette di aspirare ogni tipo di sporco,non solo le briciole e la polvere.
Oltre al sensore laser della tecnologia Lidar, ci sono anche i sensori a infrarossi che esplorano l’ambiente circostante in 3 dimensioni, a 360 gradi, e che permettono al robot di evitare tutti gli ostacoli possibili, scontrandosi contro mobili o sedie o rovesciandosi sulle scale. Usando il buon senso, e come potremmo fare se usassimo la classica scopa, è meglio alzare le sedie quando si mette in azione il robot, in questo modo lavora più facilmente e velocemente.
Questo tipo di inconveniente è praticamente impossibile, con i sensori installati adesso su questo Lefant!

Autonomia: il robot riesce a pulire ininterrottamente per 2 ore e mezzo, un appartamento di circa 150 mq, con una sola carica. Una volta terminato, il robot torna da solo nella sua stazione di ricarica, silenzioso nel suo lavoro per tutto il tempo (rumore dichiarato: 55 decibel).

Ultimo aggiornamento 2025-01-20 / da www.amazon.it. Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API